Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Le Modalita' Di Volo.

Ciao ragazzi, mi è venuta una idea:

Cosa ne dite di indicare le varie di tipologie di volo e indicare cosa vogliono dire: come hovering; f3c; 3d ecc...

Cosi gli utenti principianti avranno una guida da guardare e riuscire a capire termini incomprensibili per un neofita.

Spero che questa mia idea sia utile per un un miglior utilizzo di questo forum.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ti rispondo subito io
hovering = piloti di una certa età che stuffi di prendere fischi decidono di salire su un ring e suonarle a tutti
f3c ,vista la certa età e considerato che sicuramnete ti trovi uno più forte di tè davanti , fai 3 capriole f3c abbreviato
3d= dopo le capriole ,perdi pure tre denti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 01:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi è venuta una idea:

Cosa ne dite di indicare le varie di tipologie di volo e indicare cosa vogliono dire: come hovering; f3c; 3d ecc...
Hovering, Volo stazionario, il tuo heli resta sospeso in aria, senza compiere spostamenti translatori.

F3C, Acrobazia Elicotteri che si basa essenzialmente sulla precisione.
Riporto ciò che è stato scritto tempo addietro dall'allora giovanissimo Lukas riguardo a questa disciplina..

"L f3c e una gara che comprende 3 figure di hovering, ovvero delle manovre da fare in un quadrato di 8x8 0 10x10 in modo assolutamente perfetto. Ci sono poi una serrie di manovre da fare in volo. Qui sotto ho allegato i programmi da seguire. In svizzera, da quest'anno ci sono 3 categorie. Newcomer (principianti) Promotion (intermedi e f3c (avanzati). Le figure che devi seguire sono annunciate dal tuo "copilota" che da il via e lo stop (i giudici giudicano dal via allo stop). Le manovre devono essere fatte su un asse e non ci si puo spostare"

Volo 3D, Mi permetto di ripescare fra le righe di toflyrc...

"Il mondo dell'acrobazia 3D con l'elicottero contempla tutto l'inimmaginabile e anche oltre sul volo estremo. I piloti che praticano questa dura disciplina sono tenuti a farei conti con i più duri settaggi del proprio elicottero per non parlare dei frequenti allenamenti che sono necessari per riuscire ad effettuare certe acrobazie.
Nelle acrobazie 3D rientrano tutte quelle figure e posizioni che non hanno niente a che vedere con la marcia normale di un elicottero vero, nel volo 3D l'elicottero vola in retromarcia, in rovescio, piroettando e chi più ne ha più ne metta"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
F3c

ti allego un video dove si vede il volo F3C...questo e' il mio video di eli preferito...


YouTube - Wayne Mann FAI F3C Schedule A High Manuevers
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per un principiante qual'è la modalità di volo più indicata e intuitiva ? mdamor Elimodellismo in Generale 18 28 aprile 08 12:53
modalità iscrizione all'AeC.I. Gufetto Modellismo 1 29 gennaio 08 08:13
Modalita In Linea G 3.5 KAOS® Simulatori 4 12 gennaio 08 17:29
Consiglio su modalità di caricamento lipo........ stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 3 29 luglio 07 21:38
consumo in modalità governor Havier Elimodellismo Motore Elettrico 2 19 febbraio 07 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002