Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Ciao ragazzi, mi è venuta una idea:
Cosa ne dite di indicare le varie di tipologie di volo e indicare cosa vogliono dire: come hovering; f3c; 3d ecc...
|
Hovering, Volo stazionario, il tuo heli resta sospeso in aria, senza compiere spostamenti translatori.
F3C, Acrobazia Elicotteri che si basa essenzialmente sulla precisione.
Riporto ciò che è stato scritto tempo addietro dall'allora giovanissimo Lukas riguardo a questa disciplina..
"L f3c e una gara che comprende 3 figure di hovering, ovvero delle manovre da fare in un quadrato di 8x8 0 10x10 in modo assolutamente perfetto. Ci sono poi una serrie di manovre da fare in volo. Qui sotto ho allegato i programmi da seguire. In svizzera, da quest'anno ci sono 3 categorie. Newcomer (principianti) Promotion (intermedi e f3c (avanzati). Le figure che devi seguire sono annunciate dal tuo "copilota" che da il via e lo stop (i giudici giudicano dal via allo stop). Le manovre devono essere fatte su un asse e non ci si puo spostare"
Volo 3D, Mi permetto di ripescare fra le righe di toflyrc...
"
Il mondo dell'acrobazia 3D con l'elicottero contempla tutto l'inimmaginabile e anche oltre sul volo estremo. I piloti che praticano questa dura disciplina sono tenuti a farei conti con i più duri settaggi del proprio elicottero per non parlare dei frequenti allenamenti che sono necessari per riuscire ad effettuare certe acrobazie.
Nelle acrobazie 3D rientrano tutte quelle figure e posizioni che non hanno niente a che vedere con la marcia normale di un elicottero vero, nel volo 3D l'elicottero vola in retromarcia, in rovescio, piroettando e chi più ne ha più ne metta"