BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Telecamera per RC? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/102006-telecamera-per-rc.html)

marcosvizzero 07 settembre 08 15:16

Telecamera per RC?

Oggi non avevo niente da fare allora mi sono messo a trafficare con dei resti di elicotteri distrutti.....:P:P
e venuto fuori questo...:blink:
Che ne pensate?:unsure::unsure::unsure:

YouTube - Videocamera rc elicottero

RUBBER 07 settembre 08 23:19

mm sembra buona come idea:lol:

AlexxZeta 07 settembre 08 23:37

Ci vorrebbe un altro servo, che muove la videocamera a destra e sinistra...
In questo modo ottieni uno spostamento dell'inquadratura a 360 gradi
Magari esistono già dei supporti pre-fabbricati
Ti risparmieresti un bel pò di lavoro...:fiu:

marcosvizzero 07 settembre 08 23:39

avevo già pensato a questo, volevo sfruttare un piatto del eli come supporto.:P
la batteria della ricevente la si puo sfruttare anche per la telecamera(cosi si risparmi spazio sul eli).
la cosa sconveniente e che e comandata da una seconda radio quindi bisogna essere in due^_^^_^

AlexxZeta 07 settembre 08 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1098161)
la batteria della ricevente la si puo sfruttare anche per la telecamera(cosi si risparmi spazio sul eli).
la cosa sconveniente e che e comandata da una seconda radio quindi bisogna essere in due^_^^_^

Ho già visto su youtube 2 piloti affiancati, uno x l'heli, uno per la cam...:lol:
Ganza la cosa!

marcosvizzero 07 settembre 08 23:50

La cosa e molto divertente...! poi immagina un piccolo schero lcd con una bella staffa attaccata alla radio!
Bisognerebbe solo inventarsi un eli con motore silenzioso , magari appostarsi su una bella finestra:icon_rofl:P:icon_rofl:P:icon_rofl

havana7 07 settembre 08 23:59

Fare il movimento a destra e a sinistra non ha molto senso, visto che l'eli lo puoi muovere anche di coda mantenendolo fermo

quiquoqua 08 settembre 08 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1098217)
Fare il movimento a destra e a sinistra non ha molto senso, visto che l'eli lo puoi muovere anche di coda mantenendolo fermo

quoto

mino1 08 settembre 08 20:31

alimentazione telecamera

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1098161)

Ho la stessa telecamera e mi è venuta la stessa idea. Per ridurre il peso (ho un piccolo blade cx2) ho smontato la telecamera (costo compresa la ricevente di soli 25 euro) tenendo solo la parte anteriore con l'ottica e ovviamente la scheda trasmissione video (25 grammi in totale). Si muove con l'elicottero, ma per me è sufficiente. Mi resta un problema: da dove prendo l'alimentazione senza fare grandi modifiche. Avevo pensato al cavo della lipo che va al bilanciatore. Alle due estremità ho circa 8 volt....., ma forse è una fesseria....non conosco i collegamenti della lipo.
Qualche suggerimento?

Stefy_MHR 08 settembre 08 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1098217)

Forse quando si fanno le virate per esempio a sinistra si sposta la telecamera a sinistra così è più realistico il filmato.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002