BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Telecamera per RC? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/102006-telecamera-per-rc.html)

marcosvizzero 19 settembre 08 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1120834)
E' stato concepito anche per far funzionare un trasmettitore AV sulla stessa banda a 10CM dal ricevitore dell'elicottero? mmmmmm.....:rolleyes:
Marco mi permetti di avere qualche dubbio? Fate ulteriori prove.......E poi vedremo come si comporta..

OK! per il momento non ho il materiale per fare le prove, cmq ALEX poi ti faccio sapere..

AlexxZeta 20 settembre 08 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1120865)
OK! per il momento non ho il materiale per fare le prove, cmq ALEX poi ti faccio sapere..

Pensandoci bene, se usi una videocamera ad 1.2 giga, ed il sistema radio dell'heli è a 2.4 magari tale differenza di frequenza è sufficiente ad eliminare ogni rischio..
Comunque il problema è anche la potenza di tramissione della TX A\V, se vuoi ottenere buoni risultati in quota,immagine chiara\limpida, bisogna che tu monti per lo meno un amplificatore da 1 WATT e lì si rischia......:uhm:

marcosvizzero 22 settembre 08 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1121401)
Pensandoci bene, se usi una videocamera ad 1.2 giga, ed il sistema radio dell'heli è a 2.4 magari tale differenza di frequenza è sufficiente ad eliminare ogni rischio..
Comunque il problema è anche la potenza di tramissione della TX A\V, se vuoi ottenere buoni risultati in quota,immagine chiara\limpida, bisogna che tu monti per lo meno un amplificatore da 1 WATT e lì si rischia......:uhm:

Alex ti vedo più pratico di me e allora ti faccio qualche domanda::P
Questo solo se devi fare delle riprese in alta quota tipo 50 Mt? se sta a circa 20 Mt dal eli ? ho bisogno lo stesso di un amplificatore da 1 WATT?

AlexxZeta 22 settembre 08 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1124812)
Questo solo se devi fare delle riprese in alta quota tipo 50 Mt? se sta a circa 20 Mt dal eli ? ho bisogno lo stesso di un amplificatore da 1 WATT?

Beh, le videocamerine dotate di circuito di trasmissione "integrato" solitamente trasmettono a 50\100mw max, e considerando che il mezzo è IN VOLO,vibra,si sposta, vi saranno sempre dei momenti in cui il ricevitore perde segnale... Noi abbiamo fatto diverse prove.

Per cui io l'amplificatore sul trasmettitore,lo consiglio sempre..
E poi 20 metri non sono pochi, considera che corrispondono all'altezza di un palazzo bello alto!

marcosvizzero 22 settembre 08 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1124891)
Beh, le videocamerine dotate di circuito di trasmissione "integrato" solitamente trasmettono a 50\100mw max, e considerando che il mezzo è IN VOLO,vibra,si sposta, vi saranno sempre dei momenti in cui il ricevitore perde segnale... Noi abbiamo fatto diverse prove.

Per cui io l'amplificatore sul trasmettitore,lo consiglio sempre..
E poi 20 metri non sono pochi, considera che corrispondono all'altezza di un palazzo bello alto!

Ok:P...
Grazie dell info Alex

BlackSheep 22 settembre 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1124891)

quasi 7 piani :D:D

marcosvizzero 22 settembre 08 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1124812)

intendevo 20 metri dall'eli , non di altezza:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002