| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
In genere quelle cose si fanno con le pale dell'elica ad incidenza 0 quindi non ci sono rischi. Poi se fosse un'elica normale, al minimo non dà spinta o quasi, quindi direi che i rischi ci sono sempre ma in questo caso sono minori di un heli impazzito ad una gara. Io ho volato un P51 che montava il Merlin e vi posso assicurare che il suono di quei 12 cilindri, anche al minimo è qualcosa di ipnotizzante!! ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo hai pilotato tu il P51? ..non me lo dire, posso solo immaginare che immensa goduria.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Giustissimo, non ci avevo pensato.. ed è più probabile che un oggetto solevato dall'aria colpisca il pubblico, di quanto potrebbe una pala, che anche ipotizzando, venisse a staccarsi dalla sede, per effetto della forza centrifuga schizzerebbe in alto o di lato, ma non direttamente difronte agli spettatori.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Se il passo e' 0 in effetti ho poca spinta e riduco possibili problemi. P51 X(X sta per varie lettere) ... bella macchina, il merlin della Rolls-Royce inglese del filmato fu un bel miglioramento rispetto al motore americano delle prime versioni. Un eli "impazzito", ne ho visto qualcuno. Poi se uno fa tre conti per valutare a che velocita' gli puo' arrivare la palata in faccia ...ne rimane impressionato e .... continua a volare! ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |