Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 04, 09:09   #1 (permalink)  Top
mix
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Residenza: Biella
Messaggi: 24
Futaba T9CHP

Innanzitutto mi presento, sono un elicotterista principiante che segue da qualche tempo questo forum traendone sempre utili consigli.
Ho appena finito di costruire un Hirobo Shuttle Plus motorizzato Os 32 Sx H e comandato con radio Futaba 9CHP e gyro sempre Futaba GY401 con servo S9253, i restanti servi sono gli S3001.
Il problema è questo: ho portato tutta la mia attrezzatura ad un elicotterista esperto (come consigliato da questo forum) per un setup generale e per ovviare ad errori di costruzione che potrei aver commesso, l'esperto in questione pilota l'eli con motore, passo e ruotino sullo stick destro della radio e cabrata/picchiata, imbardata dx/sx su quello sx. La mia radio mette il ruotino o rotore di coda sulla sinistra come posso settarla nel modo preferito dall'esperto?
Ho pensato di scambiare le posizioni dei servi sulla ricevente ma poi ho pensato che qualche miscelazione già presente possa interferire.
Qualcuno sa aiutarmi????
Grazie e ancora complimenti.
mix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 04, 10:16   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non puoi scambiare le spinette sulla ricevente proprio perche' le miscelazioni finirebbero sui canali sbagliati.
Per scambiare i canali devi andare nel menu' della radio e selezionare un Mode diverso, nel tuo caso il mode 3 (un esperto non proprio sveglio se non ti ha saputo dare una soluzione cosi' semplice :roll: )
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 04, 19:18   #3 (permalink)  Top
mix
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Residenza: Biella
Messaggi: 24
Innanzitutto grazie per la risposta, scusa il mio esperto ma è abituato con la sua vecchia radio e le computerizzate non sono il suo forte.
Quindi schiacciando i due tasti e accendendo la radio vado sul menu dove si cambia da FM a PCM ed il mode, non ho ancora provato ma sul manuale mi sembrava che i mode fossero solo due.
Scusa ancora la mia inesperienza ed ancora grazie per l'aiuto.
Ciao
mix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T9CHP vs JR 9XV2 fabrymac Radiocomandi 2 24 agosto 07 11:07
Futaba T9CHP: spiegazioni nikemen85 Radiocomandi 1 26 gennaio 07 13:44
Futaba T9CHP info delay royalairmaroc Radiocomandi 0 13 dicembre 06 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002