Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 04, 09:09   #1 (permalink)  Top
mix
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Residenza: Biella
Messaggi: 24
Futaba T9CHP

Innanzitutto mi presento, sono un elicotterista principiante che segue da qualche tempo questo forum traendone sempre utili consigli.
Ho appena finito di costruire un Hirobo Shuttle Plus motorizzato Os 32 Sx H e comandato con radio Futaba 9CHP e gyro sempre Futaba GY401 con servo S9253, i restanti servi sono gli S3001.
Il problema è questo: ho portato tutta la mia attrezzatura ad un elicotterista esperto (come consigliato da questo forum) per un setup generale e per ovviare ad errori di costruzione che potrei aver commesso, l'esperto in questione pilota l'eli con motore, passo e ruotino sullo stick destro della radio e cabrata/picchiata, imbardata dx/sx su quello sx. La mia radio mette il ruotino o rotore di coda sulla sinistra come posso settarla nel modo preferito dall'esperto?
Ho pensato di scambiare le posizioni dei servi sulla ricevente ma poi ho pensato che qualche miscelazione già presente possa interferire.
Qualcuno sa aiutarmi????
Grazie e ancora complimenti.
mix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 04, 10:16   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non puoi scambiare le spinette sulla ricevente proprio perche' le miscelazioni finirebbero sui canali sbagliati.
Per scambiare i canali devi andare nel menu' della radio e selezionare un Mode diverso, nel tuo caso il mode 3 (un esperto non proprio sveglio se non ti ha saputo dare una soluzione cosi' semplice :roll: )
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando