| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La ricevente che vedi non stà funzionando, le prove le faccio con una rx sunip da 9 euro, almeno se sbaglio qualcosa faccio meno danni. La rx che vedi è solo li fisicamente! Per quanto riguarda il discorso carrello non c'è bisogno di modificare niente, i 2 gyro li ho presi per smontare il sensore interno e per utilizzarlo sul mio circuito. Ho preso 2 giro esky semplici da 11 euro l'uno da hk. Comprare il solo sensore per vie normali costava il triplo! Tutto il circuito se dovesse funzionare non viene più grande di un regolatore, quindi stà tranquillamente tra i pattini. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sinceramete credo che qualcosa alla fine venga fuori, anche se ho molte idee ma poca chiarezza in particolare su molti concetti fisici. Purtroppo non sono un ingegnere ma ho "studiato" molto per conto mio e soprattutto ho sperimentato molto, sono uno "zazzicone". Alla fine non so se raggiungerò un risultato, ma anche se venisse fuori qualcosa che funziona al 50% sarei comunque contento. Credo che per stabilizzare l'hovering, si riesca a falrlo, per farlo funzionare da "salvamodello" credo sia dura... A proposito vedo che abiti vicino a me Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Si e' vero stiamo abbastanza vicino, ad un oretta poco piu' di macchina.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sarebbe di grande aiuto sapere cosa c'è di preciso dentro all'elicommand, per capire cosa serve come minimo di sensoristica. La telecamera è un surplus, serve per tenere il punto di hovering, che a me non interessa. Molto più semplice è costruirlo sul principio del copilot, l'unica difficoltà è individuare le giuste termopile (i sensori che leggono gli infrarossi) anche se ho la sigla di quelle che usa la FMA, l'avevo trovata in rete. La cosa che non mi piace del copilot è che viene influenzato troppo dagli oggetti intorno... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il copilot non lo vedo bene, la Spartan produce un dispositivo che in unione a 3 gyro fa da stabilizzatore, anche per i flybarless, avevo letto qualcosa su forum stranieri; ultimamente poi esistono altre 2 o tre alternative però non ho verificato il principio di funzionamento.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Infatti secondo me la strada da seguire è quella dei gyro, ma la cosa che un pò mi spaventa è che per funzionare credo si debba implementare una sorta di avcs molto preciso, e non è facile farlo in un processore a 8 bit...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |