Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Aiuto tubi miscela gasser..

Ciao,
Vorrei chiedervi quale tipo di tubo miscela usate sui vostri eli a benzina, in special modo sul serbatoio, in maniera da avere la dovuta "resistenza" alla benzina e anche pero' la neccessaria flessibilita' del tubo col pendolino.
Io monto il classico tygon, pero' si irrigidisce molto velocemente, provocando spente del motore con particolari assetti, tipo volo rovescio ecc.. Consigliate inoltre il montaggio del serbatoio ausiliario ?

Grazie,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,
Vorrei chiedervi quale tipo di tubo miscela usate sui vostri eli a benzina, in special modo sul serbatoio, in maniera da avere la dovuta "resistenza" alla benzina e anche pero' la neccessaria flessibilita' del tubo col pendolino.
Io monto il classico tygon, pero' si irrigidisce molto velocemente, provocando spente del motore con particolari assetti, tipo volo rovescio ecc.. Consigliate inoltre il montaggio del serbatoio ausiliario ?

Grazie,
Roberto.
Io uso il Tygon da 5 mm. che ho trovato presso un negozio-officina di attrezzi agricoli. E' quello che montano come pendolino dei decespugliatori. Non monto serbatoio ausiliario e nel Trex 600 ho tappato il foro laterale, ed ho sistemato il pescaggio in posizione centrale. Infine non lascio mai benzina nel serbatoio dopo l'uso.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 09:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ciao,Ti ringrazio per la risposta, vorrei chiederti ancora se il fatto di lasciare la miscela all'interno contribuisca all'irrigidimento del tubo stesso, e inoltre se spesso fai volo rovescio o assetti particolari, io col mio radikal ho avuto diverse spente in rovescio a causa del tubetto rigido, probabilmente devo controllare piu' spesso lo stato degli stessi, in origine pero' il radikal monta un tubetto di colore nero, non è tygon, sai di cosa si tratta ?

Grazie, Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 23:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,Ti ringrazio per la risposta, vorrei chiederti ancora se il fatto di lasciare la miscela all'interno contribuisca all'irrigidimento del tubo stesso, e inoltre se spesso fai volo rovescio o assetti particolari, io col mio radikal ho avuto diverse spente in rovescio a causa del tubetto rigido, probabilmente devo controllare piu' spesso lo stato degli stessi, in origine pero' il radikal monta un tubetto di colore nero, non è tygon, sai di cosa si tratta ?

Grazie, Roberto
Mai lasciare miscela nel serbatoio. I tubi tendono ad irrigidirsi, ma, quando poi si rimette la miscela nel serbatoio il tubo del pendolino dovrebbe nuovamente ammorbidirsi un pò. Io non ho mai fatto volo rovescio (sono troppo scarso nel pilotaggio); prova al allungare il tubo che va dal serbatoio al carburatore in modo che, se anche dovesse non pescare per qualche istante, prima di spegnersi il motore dovrebbe consumare tutta la miscela che c'è nel tubo. Non so cosa sia quel tubetto nero sul Radikal
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ti ringrazio;
Dovro' trovare una soluzione al problema del volo rovescio, solo il tubetto non basta, dovro' studiare un serbatoio ausiliario e cercare come hai detto tu di allungare il pendolino, ma gia' ho appesantito lo stesso con dei piombi che si utilizzano in genere per la equilibrature delle ruote d'auto, pero' non basta, appena si irriggidisce il tubo il pendolino pur appesantito cosi' non si mette a fare il pendolino.. Devo dire che sta' cosa mi mette in apprensione..devo studiare una soluzione definitiva..

ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lunghezza tubi miscela andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 12 13:22
T rex 700 gasser candele e % olio miscela foresta72 Elimodellismo Gasser e Turbine 9 27 marzo 12 18:56
Tubi in silicone per passaggio miscela ROBHELICOPTER Elimodellismo Acrobazia 14 13 settembre 10 13:50
Tubi miscela mineblu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 18 dicembre 09 19:06
Diametro tubi miscela hbk90x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 luglio 08 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002