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Placido sei sempre al top.. Tantissimi auguri a tutti di buon anno ragazzi:D |
ciao ragazzi... ecco il volo col 53 redline alimentato a bioetanolo.. è ancora un pò da sistemare soprattutto le curve gas ma sembra non vada male.. scalda un pò di più dell OS 50 ma tira anche di più.. temperature alla testa di 118 gradi e al carter di 65 70 gradi. mi arriverà il sensore di temperatura telemetrico al che vi faro sapere meglio la temperatura effettiva... ho incrementato un 3% di ricino che protegge un po di più agli alti regimi anche se sporca un pochino di più del solo sintetico. bioetanolo 80% olio motul micro 17% ricino 3% INTANTO...BUON 2018 A TUTTI VOI...:D https://www.youtube.com/watch?v=d0Bo7sS7nTU&t=308s |
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Auguri di buon 218 a tutti. |
Seguo dall'inizio questa discussione e mi complimento con tutti quelli fanno prove e modifiche per portare un glow da alcool a bioetanolo o benzina,ma non capisco il vantaggio di far funzionare un motore a bioetanolo o sostanze simili,l'alcool si trova anche a meno prezzo e a quantità industriale ed ora anche in miscelazione con il nitro quindi io non mi pongo questo problema,io sono d'accordo con la trasformazione da alcool a benzina con miscela a basso contenuto di olio 2/5/% quindi meno sporco sugli aerei e carburante molto più economico,l'utilizzo della candela G5 per non portarsi dietro mezzo chilo di batteria centralina e candelona e ingombri esagerati,ecco queste cose vedo come un vantaggio. Altra cosa per i motori a benzina si predilige se non obbligatoria la gabbia a rulli sulla testa di biella,ma perché alcuni motori nativi a benzina montano ancora la bronzina e qualcuno neanche quella ? AUGURI e buon 2018 a tutti. |
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Ciao Runnerfly io sto facendo la sperimentazione col bioetanolo oltre che per risparmio sul carburante per puro divertimento e soddisfazione personale... Come dici tu esiste in commercio metilico già miscelato con il Nitro ma parliamo di circa 125 Euro al bidone di 25 lt con Nitro al 10..il prezzo sale al salire della percentuale di Nitro poi dobbiamo aggiungere olio e spese di spedizione..se fai 2 conti conviene prendere la mix già pronta. Il bioetanolo è un buon compromesso per adesso tra prestazioni temperature e costi. Come dice Placido il sistema più economico è andare a benzina infatti ammiro molto i suo lavoro.ed i suoi esperimenti. Grandissimo Placido... |
Infatti ho detto che mi complimento con tutti voi a prescindere dalla sostanza che sperimentate per abbeverare i motori,sinceramente prevedevo un gran successo per i 2 motori OS a benzina e candela G5 ma così non è stato o non sembra a me,forse se montavano un carburatore walbro sarebbe stato meglio per via della reperibilità e costi dei ricambi,io sono sempre con la voglia di prendere un motore nativo a benzina eliminare l'accensione montare il riduttore e avvitare la G5 per avere un buon compromesso fra peso costo di gestione e ingombri |
Allora secondo me la scelta migliore è la strada che sta' intraprendendo Placido... Con i motori zenoah o simil zenoah alleggeriti.. Cosa che cmq interessa molto anche a me.. Sto aspettando con ansia i video dei suoi voli:) |
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