Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 24, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
frsky x8r

posso sapere se c'è qualche utente che ha montato la ricevente frsky x8r su un elicottero?
Come va questa ricevente?
Ho la versione con le antenne in pcb e accst versione 2.
Chi di voi l'ha usata e su che taglia di modello?
L'RSSI che visualizzo sulla mia radio mi sta facendo venire dei dubbi su questa ricevente, ho letto su internet alcun persone con questa ricevente sono andate in failsafe.
Ma se vado in failsafe l'unico modo per riprendere i comandi è spegnere e accendere ma se l'elicottero è in volo come spengo e accendo?
Quindi non può andare in failsafe
Icone allegate
frsky x8r-frsky-x8r-receiver-accst_2.jpg  

Ultima modifica di spider88 : 21 aprile 24 alle ore 09:40
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 08:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 867
resetta tutti i pensieri;

RX ottima se non la migliore, di fail safe in questo forum c’è di tutto e di più, impossibile dare spiegazioni alle più svariate azioni che combinano; semmai sono possibili segnalazioni di segnale basso ma non su ely che volano più vicino, se radio e antenne sono non danneggiate, e tutto ovviamente è settato bene;

tieni fermi solo alcuni punti: aggiorna RX e TX all’ultimo ufficiale sul sito madre, ormai è diverso tempo che non ci sono grossi cambiamenti e seppur sono sempre state tutte release perfette, ormai tanto più non c’è più nulla da scoprire con accsst;

se non erro nota se c’è scritto sul sito che rssi dei due livelli vanno a 35 e 32, non i vecchi 45 e 42 altrimenti hai allarmi non pertinenti;

digressione: oltretutto avendo avuto la fortuna di approfondire, quelli non sono veri rssi in db, ma sono numeri calcolati in casa FrSky con una scala misteriosa e senza vero significato fisico, sono dei riferimenti che assomigliano a percentuali; passando a elrs ho capito il concetto di rssi veri in dBw con delle soglie suggerite a seconda della finezza cioè frequenza del segnale scelto, ad es normalmente si va da -25 se il modello è a pochi metri, fino a scendere alle soglie suggerite di es. -103, meglio ancora -105 accettabili se il segnale è a minore frequenza (numeri non rigorosi, dati a memoria premesso che ne ho di pessima) e si dà piuttosto importanza invece alla percentuale di trame ricevute in %, comunque presenti in FrSky da un certo punto in poi, solo che FrSky per renderlo più comprensibile ai non ferrati in argomento, riduce rssi in una sorta di scala facendo confusione, sono due concetti diversi, il primo è l’intensità del segnale, l’altro è la qualità;

devo aver fatto una vera confusione perché non padroneggio l’argomento, ma mi lascio insegnare da veri esperti, ritornando a noi: alimenta BENE la RX perché i servi degli ely ciucciano perecchio
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Telemetria frSky x8r sumaqui Elimodellismo Elettronica 2 19 giugno 23 09:17
Riceventi FRSky X8R albip51d Merc. Motori ed Elettronica 0 22 gennaio 20 10:27
Ricevente x8r Frsky The Condor Aeromodellismo Volo 3D 11 24 marzo 16 17:30
FrSky X8R atomas72 Compro 0 03 marzo 15 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002