Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 23, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Arducopter - qualcuno lo usa?

Buon pomeriggio,
qualcuno utilizza per i propri elicotteri FC con Arducopter?
Grazie
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Buon pomeriggio,
qualcuno utilizza per i propri elicotteri FC con Arducopter?
Grazie
Si ma ci ho messo anni; ora vola bene; Logo 500SE con pale da 620mm
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Si... ho un Tarot 450 con fusoliera MD500.
Un pò difficile da configurare ma niente di impossibile.
La parte più lunga è la sua messa a punto ma una volta fatto potrebbe volare da solo.
Ovviamente a me non interessa il fatto che voli da solo ma il fatto che in caso di problemi potrebbe evitare un brutto crash. (purtroppo ho solo una foto piccola)
Lo uso anche su alcuni aerei per lo stesso motivo... se và in Failsafe, invece di schiantarsi al suolo, cerca di atterrare dolcemente in pista.
Icone allegate
Arducopter - qualcuno lo usa?-md500.jpg  
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 23, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Molto bene!
Ci sono almeno due persone che hanno già realizzato il progetto che ho in mente. Sto installando una Mantek H743 Wing V3 su un Align T-Rex 500 Pro DFC. Ad oggi ho completato le saldature e la configurazione a banco. Il prossimo passo è installare FC, GNSS e ricevitore sul modello e quindi fare i settaggi.
Spero di poter contare su di voi in caso di difficoltà.
@BBC25185. Che FC utilizzi? Su quali aerei usi Arduplane?
A proposito, io mi chiamo Walter. Non mi trovo molto a mio agio con i nickname. E voi come vi chiamate?
Su questo forum, purtroppo in inglese, https://discuss.ardupilot.org/c/ardu...-helicopter/40 c'è un bel movimento.
Ciao
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Molto bene!
Ci sono almeno due persone che hanno già realizzato il progetto che ho in mente. Sto installando una Mantek H743 Wing V3 su un Align T-Rex 500 Pro DFC. Ad oggi ho completato le saldature e la configurazione a banco. Il prossimo passo è installare FC, GNSS e ricevitore sul modello e quindi fare i settaggi.
Spero di poter contare su di voi in caso di difficoltà.
@BBC25185. Che FC utilizzi? Su quali aerei usi Arduplane?
A proposito, io mi chiamo Walter. Non mi trovo molto a mio agio con i nickname. E voi come vi chiamate?
Su questo forum, purtroppo in inglese, https://discuss.ardupilot.org/c/ardu...-helicopter/40 c'è un bel movimento.
Ciao
Certo; è il forum ufficiale; Matek Fly Wing dovrebbe essere per aerei, non le ho comunque; aggiungo che ho fatto volare anche un T-Rex 500 flybar non mio, ma poi hanno sostituito i damper della centralina e le vibrazioni hanno dato problemi in modo stabilizzato; ultimi traguardi sono stati l'autotuning che inizialmente esisteva solo per multicotteri, a volte conclude, a volte su certi assi no, è da conoscere bene, ha molti parametri da poter cambiare... anche io aggiungo che ho diversi aerei con FW Arduplane; aggiungo infine che anche io ho iniziato solo per avere maggiore sicurezza, ma ora scopro che si acquista relax se il modello quando non è bel tempo, capita di non vederlo più bene, una volta settato il RTH è una botte di ferro; unica accortezza, sia per aerei che ely (non ho multicotteri) tenere conto che quando ritorna non ci siano piante e case alte...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2021
Residenza: Cles (TN)
Messaggi: 19
Il tema delle vibrazioni arriva proprio al momento giusto. Cosa mi suggerite per installare la FC Mantek sul fianco dell'elicottero?
Grazie
Brighela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 23, 09:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Brighela Visualizza messaggio
Il tema delle vibrazioni arriva proprio al momento giusto. Cosa mi suggerite per installare la FC Mantek sul fianco dell'elicottero?
Grazie
Io biadesivo normale doppio; su un ely Logo non ho problemi, su T-Rex non mio, si, ma è diversa la centralina, forse meno attuale aveva meno capacità di resistere alle vibrazioni, forse è l'ely T-REx peggiore di Logo a vibrazioni, forse il damper che il T-Rex aveva prima era più morbido (spugna), boh, bisognerebbe fare le prova ma chi ha tempo? poi l'ely non essendo il mio ha avuto crash ed è rimasto fermo; stamattina dal forum scopro che Logo ha problemi invece di elettrostatica per la cinghia, forse lo migliorerò ancora (dà solo problemi il magnetometro interno alla centralina di stabilizazione, ma è secondario, il primario è esterno in coda...);

per avere il meglio secondo me l'ely deve essere di qualità, le pale di qualità in modo che siano equilibrate prima di pensare al damper... poi il mio sembra che vibri, dal log, solo sul roll e penso che siano i pattini di plastica, ma chi ha tempo a cambiarli e fare qualcosa di più professionale tipo pattini in carbonio a tre punti come si vedono su macchine professionali...?!
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 01:03
Qualcuno usa il mode 3 ??? Bestia Elimodellismo Principianti 19 27 novembre 09 22:10
Qualcuno usa yamada? Raptorman Elimodellismo Acrobazia 5 05 febbraio 08 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002