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Vecchio 18 marzo 16, 09:57   #1 (permalink)  Top
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Naza_h

Ho montato il NAZA-H+GPS su un 600. Alla prova di volo non ho trovato nessuna differenza tra il volo in ATTI con il volo in GPS. Pensavo che con il GPS di avere un ritorno automatico alle coordinate di partenza, invece no. Il NAZA serve solo per avere un volo stabile? e allora a che servono le coordinate del GPS?.
Speranzioso di essere eruditito Vi ringrazio per l'attenzione. NANDO
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Vecchio 18 marzo 16, 10:01   #2 (permalink)  Top
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Ho montato il NAZA-H+GPS su un 600. Alla prova di volo non ho trovato nessuna differenza tra il volo in ATTI con il volo in GPS. Pensavo che con il GPS di avere un ritorno automatico alle coordinate di partenza, invece no. Il NAZA serve solo per avere un volo stabile? e allora a che servono le coordinate del GPS?.
Speranzioso di essere eruditito Vi ringrazio per l'attenzione. NANDO
Ti mantine solo il volo stazionario nel punto in cui si è fermato.
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http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 18 marzo 16, 10:02   #3 (permalink)  Top
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Ho montato il NAZA-H+GPS su un 600. Alla prova di volo non ho trovato nessuna differenza tra il volo in ATTI con il volo in GPS. Pensavo che con il GPS di avere un ritorno automatico alle coordinate di partenza, invece no. Il NAZA serve solo per avere un volo stabile? e allora a che servono le coordinate del GPS?.
Speranzioso di essere eruditito Vi ringrazio per l'attenzione. NANDO
Ti mantiene solo il volo stazionario nel punto in cui si è fermato.
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Vecchio 18 marzo 16, 12:11   #4 (permalink)  Top
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Ti mantiene solo il volo stazionario nel punto in cui si è fermato.
Grazie per la risposta, ma a questo punto a che serve il GPS? poi per l?ATTI ti fai l'hoverin, tutto li? per farla breve ci sono cascato con una bella cifretta. ciao
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Vecchio 18 marzo 16, 13:04   #5 (permalink)  Top
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Guarda, io non ce l'ho, ma ho visto quella di un amico al campo, ti mantiene il modello livellato con l'atti e nel punto fermo e alla quota dove ti sei fermato con il GPS, ma se guardi il sito e il manuale su sito DJI si capisce bene le funzioni.
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Vecchio 18 marzo 16, 16:44   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, ma a questo punto a che serve il GPS? poi per l?ATTI ti fai l'hoverin, tutto li? per farla breve ci sono cascato con una bella cifretta. ciao
se vuoi il rth con un hely, devi prendere l'ACE one della DJI.. te la cavi con poco
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 18 marzo 16, 16:52   #7 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma mi sarebbe piaciuto che fosse intervenuto qualcuno che lo sta usando. ABBIAMO LETTO il manuale, ma non specifica niente, tanto è vero che non spiega perchè devo registrare le coordinate di un luogo di partenza per poi non tenerne piu conto, tannto è vero che posso atterrare e ripartire ovunque, A me sarebbe piaciuto tornare al punto di partenza con il GPS. Nel caso attuale il GPS è inutile. CIAO
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Vecchio 18 marzo 16, 17:00   #8 (permalink)  Top
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Naza-h

Vorrei tenere conto lell'informazione di GREG89, ma visto il P.S. ritengo che sia innutile.
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Vecchio 18 marzo 16, 17:25   #9 (permalink)  Top
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Putroppo in NAZA H è una centralina di nicchia non molto usata per cui difficile trovare topic molto estesi a riguardo qui sul BR c'è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ji-naza-h.html

Anch'io ci avevo fatto un pensiero, ma non potendo usare satelliti DSMX, tra naza-ricevente-led-gps ecc. sul mio 450L non ci stava tutto.
Ho optato per una SPIRIT che tra le altre funzioni fà il livellamento tipo coassiale e mi basta e avanza.
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Vecchio 19 marzo 16, 22:17   #10 (permalink)  Top
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con il nazaH il gps serve solo ed esclusivamente al mantenimento della posizione. e direi che non è poco..

Non è da escludere che dji "liberalizzi" il retourn to home anche su questa piattaforma, per ora però nessuna notizia.

Per avere il ritorno a casa su un hely serve la flight controller di classe superiore, ovvero aceone, che però ha dei costi proibitivi per il solo uso hobbistico.

Dal lato strettamente modellistico però sono concorde sul fatto di non inserire tale funzionalità. Solo un utilizzo professionale richiede un ritorno a casa automatico, in ogni altro caso deve sempre essere il pilota ad avere il diretto controllo del mezzo..

al limite è ammissibile il mantenimento di posizione e quota per facilitare il volo su grosse riproduzioni, ma questo abbiamo già detto che è presente nel nazaH o wookong H.
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