Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 14, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
kds flymentor

ciao a tutti i piloti del forum,volevo chiedere se qualcuno ha qualche opinione positiva o sta usando il kds flymentor,in quanto ne volevo montare uno sul mio t rex 450 sport.La domanda è se questo sistema elettronico è veramente valido,vorrei montarlo per imparare ad avere un pò più di dimestichezza col mezzo.(o forse è meglio il 3gx?)Se qualcuno più esperto di me mi da un consiglio ne sarei molto grato.
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Lo uso su un Blade 450 3D.

La mia opinione e' positiva, ma non devi aspettarti un sistema di self leveling vero e proprio.

Non ha gli accelerometri ma solo giroscopi sui tre assi, secondo me sufficienti per avere un elicottero abbastanza stabile per allenarsi sull'orientamento senza il rischio di scivolate disastrose.

Se dovessi fare una classifica, partendo dal meno stabile al piu' stabile dei sistemi che ho provato personalmente:
1 (Il meno stabile) 450 con flybar
2 450 flybarless
3 450 con flybar e Flymentor in stabilize mode
4 (Il piu' stabile) 450 flybarless con MSH Brain in self level mode

La differenza principale tra un eli Flybarless e uno con Flymentor in stabilize mode, e' che col primo se si lascia lo stick del ciclico il rotore smette di inclinarsi ma resta nella posizione inclinata in cui si trova, mentre col secondo se si lascia lo stick il rotore torna (piu' o meno) nella posizione in cui si trovava prima di muovere lo stick stesso.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Non puoi paragonare il Flymentor con un 3Axis gyro: hanno due filosofie di lavoro completamente diverse.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Io ho messo il flymentor su un 450 flybar con fusoliera hughes500
Devo dire che e' un buon sistema anche se lo uso in modalita di autolivellamento
Non in position mode con il sensore
Ora su un'altro 450 pero'dfc con vstabi vorrei provare a metterne un'altro
Vorrei sapere se qualcuno lo ha gia montato su un flybarless ,e come va.
Per la cronaca sul primo modello ho tenuto il gyro gp780 e volo in modalita blocco coda
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
Io ho messo il flymentor su un 450 flybar con fusoliera hughes500
Devo dire che e' un buon sistema anche se lo uso in modalita di autolivellamento
Non in position mode con il sensore
Ora su un'altro 450 pero'dfc con vstabi vorrei provare a metterne un'altro
Vorrei sapere se qualcuno lo ha gia montato su un flybarless ,e come va.
Per la cronaca sul primo modello ho tenuto il gyro gp780 e volo in modalita blocco coda
Io un pò di tempo fa avevo montato il flymentor 3d come prova (dato che me lo avevano regalato) su un trex 450 pro dfc al posto del beastx, tidico solo che ho fatto un volo e lo ho tolto. Sapendo volare ho trovato una risposta più lenta hai comandi e una minore precisione.
Il flymentor 3d è nato per modelli flybar ma lo si può montare anche su un flybarless ma secondo me il gioco non vale la candela e non è minimamente paragonabile a un sistema flybarles, ti conviene tenerti il vstabi sul rex 450 dfc , allenarti con l'altro hely e quando sei pronto goderti il rex 450 dfc con il vstabi che è un buon sistema flybarles
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 14, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io un pò di tempo fa avevo montato il flymentor 3d come prova (dato che me lo avevano regalato) su un trex 450 pro dfc al posto del beastx, tidico solo che ho fatto un volo e lo ho tolto. Sapendo volare ho trovato una risposta più lenta hai comandi e una minore precisione.
Il flymentor 3d è nato per modelli flybar ma lo si può montare anche su un flybarless ma secondo me il gioco non vale la candela e non è minimamente paragonabile a un sistema flybarles, ti conviene tenerti il vstabi sul rex 450 dfc , allenarti con l'altro hely e quando sei pronto goderti il rex 450 dfc con il vstabi che è un buon sistema flybarles
oppure utilizzare un MSH Brain che ha il self level

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Io un pò di tempo fa avevo montato il flymentor 3d come prova (dato che me lo avevano regalato) su un trex 450 pro dfc al posto del beastx, tidico solo che ho fatto un volo e lo ho tolto. Sapendo volare ho trovato una risposta più lenta hai comandi e una minore precisione.
Il flymentor 3d è nato per modelli flybar ma lo si può montare anche su un flybarless ma secondo me il gioco non vale la candela e non è minimamente paragonabile a un sistema flybarles, ti conviene tenerti il vstabi sul rex 450 dfc , allenarti con l'altro hely e quando sei pronto goderti il rex 450 dfc con il vstabi che è un buon sistema flybarles
Ok mi sorge pero un quesito
Ho visto che ol flymentor quando si inclina a mano l'hely sposta il piatto e corregge, la stessa cosa fa il vstabi solo che su questo dicono che non e' un'autopilota ma pero fa la stessa cosa.
Come mai ?
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Entrambi sono dei gyro a 3 assi, ma mentre il fm è uno stabilizzatore che ti porta il modello sempre in posizione orizzontale quando lasci lo stick, il Vstabi o altri modelli simili sono dei fbl virtuali che correggono le eventuali variazioni di assetto del velivolo, con la differenza che non lo riportano in orizzontale ma mantengono la posizione impostata quando lasci lo stick; quindi se picchi il modello e lasci lo stick, il modello resta picchiato.
Se fai una prova ti accorgi che se inclini e lasci inclinato un modello con il fm, il piatto contrasta e resta inclinato, mentre con un vstabi il piatto sì corregge, ma dopo un po' tende a ritornare orizzontale.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Entrambi sono dei gyro a 3 assi, ma mentre il fm è uno stabilizzatore che ti porta il modello sempre in posizione orizzontale quando lasci lo stick, il Vstabi o altri modelli simili sono dei fbl virtuali che correggono le eventuali variazioni di assetto del velivolo, con la differenza che non lo riportano in orizzontale ma mantengono la posizione impostata quando lasci lo stick; quindi se picchi il modello e lasci lo stick, il modello resta picchiato.
Se fai una prova ti accorgi che se inclini e lasci inclinato un modello con il fm, il piatto contrasta e resta inclinato, mentre con un vstabi il piatto sì corregge, ma dopo un po' tende a ritornare orizzontale.
Ho capito grazie per la risposta ,ho provato oggi a fare un po di hovering con il vstabi e risulta molto reattivo tempo fa mi hanno suggerito di usare gli esponenziali (ho la dx6i) dalla radio ma forse dal pc e'piu corretto il settaggio ,devo renderlo meno purosangue.
Con il flymentor resta piu stabile in hovering , ma anche qui forse il paragone non si puo fare (e' un flybar).
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
........omissis..........
Con il flymentor resta piu stabile in hovering , ma anche qui forse il paragone non si puo fare (e' un flybar).
Con il fm DEVE essere più stabile in hovering, perchè il fm serve a quello: lasci gli stick e l'eli deve tornare orizzontale e stare fermo come un baccalà, eccezion fatta per qualche traslazione, ma non si piega in nessun lato. Effetto eli a passo fisso con flybar a 45°, se preferisci. E' un discreto sistema se si fa volo riproduttivo, in quanto (a differenza del Brain in modalità autolevel) permette di volare senza perdere troppa reattività.
Mentre con il vstabi se l'eli è impercettibilmente piegato resta piegato e ti scappa.
Per quanto riguarda il nervosismo dell'eli con il vstabi puoi certamente lavorare di expo sulla tx per affinare il controllo, ma puoi anche settarti da pc dei banchi meno cattivi.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS FLYMentor 3D jetway72 Merc. Motori ed Elettronica 3 26 settembre 14 10:07
kds flymentor 3d vesplat2 Elimodellismo in Generale 1 30 marzo 11 23:27
KDS Flymentor 3D bulbsrtw Elimodellismo Principianti 3 25 febbraio 10 08:44
KDS Flymentor 3D curtiss Elimodellismo in Generale 3 02 dicembre 09 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002