Discussione: kds flymentor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 14, 13:33   #9 (permalink)  Top
lorenz61
User

Data registr.: 21-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Entrambi sono dei gyro a 3 assi, ma mentre il fm è uno stabilizzatore che ti porta il modello sempre in posizione orizzontale quando lasci lo stick, il Vstabi o altri modelli simili sono dei fbl virtuali che correggono le eventuali variazioni di assetto del velivolo, con la differenza che non lo riportano in orizzontale ma mantengono la posizione impostata quando lasci lo stick; quindi se picchi il modello e lasci lo stick, il modello resta picchiato.
Se fai una prova ti accorgi che se inclini e lasci inclinato un modello con il fm, il piatto contrasta e resta inclinato, mentre con un vstabi il piatto sì corregge, ma dopo un po' tende a ritornare orizzontale.
Ho capito grazie per la risposta ,ho provato oggi a fare un po di hovering con il vstabi e risulta molto reattivo tempo fa mi hanno suggerito di usare gli esponenziali (ho la dx6i) dalla radio ma forse dal pc e'piu corretto il settaggio ,devo renderlo meno purosangue.
Con il flymentor resta piu stabile in hovering , ma anche qui forse il paragone non si puo fare (e' un flybar).
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando