Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Sensore Gyro VBar Silver non si accende più!

Ciao a tutti, purtroppo ho l'ennesimo problema con il mio Atom 500 e questa volta riguarda il Vbar (SilverLine) in pratica dopo aver fatto della manutenzione e quindi smontata e rimontata la centralina fbl mi ritrovo con il sensore gyro la cui "V" non si illumina più ne tantomeno impartisce comandi o meglio controcomandi allo scuotimento dell'elicottero, quale protrebbe essere il problema? è possibile che nel rimontaggio della centralina abbia invertito i poli di collegamento del sensore? (anche se, secondo me non c'è alimentazione ma solo segnale) inoltre aggiungo che la Main Unit funziona ovvero utilizzando i satelliti spektrum direttamente su quest'ultima io riesco a far muovere i servi e a dare motore tranquillamente, se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto mi può aiutare? grazie
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 22:02   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da LastHope Visualizza messaggio
Ciao a tutti, purtroppo ho l'ennesimo problema con il mio Atom 500 e questa volta riguarda il Vbar (SilverLine) in pratica dopo aver fatto della manutenzione e quindi smontata e rimontata la centralina fbl mi ritrovo con il sensore gyro la cui "V" non si illumina più ne tantomeno impartisce comandi o meglio controcomandi allo scuotimento dell'elicottero, quale protrebbe essere il problema? è possibile che nel rimontaggio della centralina abbia invertito i poli di collegamento del sensore? (anche se, secondo me non c'è alimentazione ma solo segnale) inoltre aggiungo che la Main Unit funziona ovvero utilizzando i satelliti spektrum direttamente su quest'ultima io riesco a far muovere i servi e a dare motore tranquillamente, se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto mi può aiutare? grazie
Ciao, è capitato ad un amico, ha rimontato il sensore al contrario e l'ha bruciato. Si trattava di un blueline ma credo che sia lo stesso tua problema.

Se ho scritto qualche scemenza è colpa del mio Nexus...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LastHope
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, è capitato ad un amico, ha rimontato il sensore al contrario e l'ha bruciato. Si trattava di un blueline ma credo che sia lo stesso tua problema.

Se ho scritto qualche scemenza è colpa del mio Nexus...
Ci sono novità, nel tentativo di ricollegare il sensore alla M.U. ho notato che la "V" si è accesa per un secondo!! vi giuro che non credevo ai miei occhi dopo i 10000 tentativi di rianimarla ed ho scoperto che se infilo il connettore delicatamente (nel vero senso della parola) il sensore gyro si accende! resta il problema però che quando tolgo e rimetto alimentazione all'ESC non si accende e se voglio far ripartire il sensore devo disconnetterlo e riconnetterlo sempre delicatamente... Muah.. comunque vi tengo aggiornati.
P.S il Bind Del Silverline con satelliti spektrum va fatto obbligatoriamente collegato al pc?
O posso avviare la procedura (togli e metti corrente nel giro di un secondo ecc...) senza pc?
__________________
-SEBART SUKHOI 1,55
-SAB GOBLIN 500
-PARKZONE RADIAN PRO
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro gyro VBAR Silverline o VBAR completo LastHope Compro 4 21 marzo 15 14:17
Vbar full Silver 5.3 PRO Nuovo, palini coda Radix 105 alle180972 Merc. Motori ed Elettronica 1 30 dicembre 13 15:12
sistama vbar mikado anche solo sensore marangone Compro 3 03 novembre 13 11:47
Trex 450PRO DFC super combo, sensore Vbar bluline, squadrette in carbonio e alluminio alle180972 Merc. Elimodellismo 2 12 aprile 13 20:44
non si accende più rollando Elimodellismo in Generale 8 04 febbraio 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002