Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 13, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Align DS510 spina sostitutiva

buonasera a tutti,

dovrei cambiare la spinetta dei servi perchè l'ho rotta, volevo sapere quale cavetti sotitutivi vanno bene? ho visto che spesso dicono che hanno una dimensione di 22 awg ... ma non riesco a capire se vadano bene o meno...

voi quale usate?

grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se pensi di dissaldare il cavetto dall'interno del servo, fai che buttare il servo...

Non si riesce a dissaldare, bisogna smontarlo completamente, e, prima di aver finito, hai tolto il fondello al motore del servo e non riuscirai più a infilarlo, le spazzole staranno strette e non riuscirai più a sistemarlo. Gia fatto...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se pensi di dissaldare il cavetto dall'interno del servo, fai che buttare il servo...

Non si riesce a dissaldare, bisogna smontarlo completamente, e, prima di aver finito, hai tolto il fondello al motore del servo e non riuscirai più a infilarlo, le spazzole staranno strette e non riuscirai più a sistemarlo. Gia fatto...
no no .. a smontarlo non ci penso ... ma volevo capire che awg è il cavo così da regolarmi per la pinza ... ormai mi son fissato che voglio ri-crimparli!
solo che le pinze hanno una dimensione del cavo o spinetta espressa in AWG .. sbagliare quello ... significa non usare la pinza!

Sy hely Go ho visto che i cavi sono o 22 AWG o 26 AWG .. credo però che i servi DS510 siano 22 ... ma volevo la conferma!

;)
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
che io sappia la pinza fa riferimento al connettore (contatto) tipo molex 2 mi pare sia quello dei servi. Il cavo invece mi sa che sia più dettato dal buonsenso.

Se usi un cavo micro, non rimane pinzato, se lo usi ciccio, non si infila più il contatto.
Direi che 22 o 26 awg non cambia in questo caso. Ma poi il cavo ce l'hai, potresti anche chiudere i contatti con una ottima pinza, una lente e mano ferma. Al massimo una microsaldatura alla fine.

La pinza di HK chiude tutto ciò che ho infilato senza schifarsi, basta buttare 3 contatti per capire come vanno infilati e fino a dove.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
che io sappia la pinza fa riferimento al connettore (contatto) tipo molex 2 mi pare sia quello dei servi. Il cavo invece mi sa che sia più dettato dal buonsenso.

Se usi un cavo micro, non rimane pinzato, se lo usi ciccio, non si infila più il contatto.
Direi che 22 o 26 awg non cambia in questo caso. Ma poi il cavo ce l'hai, potresti anche chiudere i contatti con una ottima pinza, una lente e mano ferma. Al massimo una microsaldatura alla fine.

La pinza di HK chiude tutto ciò che ho infilato senza schifarsi, basta buttare 3 contatti per capire come vanno infilati e fino a dove.
si ma fintanto che mi arriva siamo a febbraio 2014!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
si ma fintanto che mi arriva siamo a febbraio 2014!
Jonathan dovrebbe averla uguale (ovvio, costa di più), e arriva in fretta!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Jonathan dovrebbe averla uguale (ovvio, costa di più), e arriva in fretta!
è su rosso ...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 00:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mandami i servi, te li crimpo io!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi Align DS510 3 pezzi pako69 Merc. Motori ed Elettronica 2 23 marzo 13 20:11
servocomanti align ds510 rickisound Merc. Motori ed Elettronica 1 04 maggio 12 21:57
[CERCO] - 3 Align Ds510 - 520 alexlanni Compro 0 12 novembre 10 16:49
Consiglio urgente:Servi align,ds510 o ds620 ??? Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 11 maggio 09 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002