| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| Settaggi Giro E Curve Gas Help!!
Ciao ragazzi, vorrei chiedere qualche consiglio prima di fare disastri.... volo con un TREX700e F3C montato in fusoliera, allora ho montato tutto di serie: motore 470kv, pignone 12t corona 112t, regolatore CASTLE ICE 120A. Uso una tx spektrum dx6i. Ho impostato le seguenti regolazioni: curva passo: -4 0 +4 +7 +9 curva gas: volo in idle1 con curva piatta a 77% Giro in AVCS con 60% di guadagno. Siccome non dispongo di misuratore di giri, mi sapete dire a quanti giri siamo con queste impostazioni? L'eli vola abbastanza bene, però credo ci sia ancora qualcosa da sistemare... Spero ci sia qualcuno che mi possa dare una mano! Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2010
| Citazione:
secondo me ci vuole il misuratore di giri | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Le regolazioni del ESC non le conosco in quanto l'ho preso usato e mi deve arrivare il cavetto per PC.... Tu conosci questo regolatore, mi potresti aiutare x dare almenouna sgrossata a settaggi? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non è indispensabile conoscere il numero di giri per configurare il modello. Nelle istruzioni del modello dovrebbero essere indicati i settaggi del passo per ogni condizione di volo (idle-up): al minimo, in hovering ed al massimo. Pertanto, ipotizzando che per il tuo modello sia indicato il passo a 5° in hovering, dopo aver fissato questo parametro con lo stick del passo collettivo al 50%, metti l'hely in volo ed agisci sulla curva di passo in modo che con lo stick al 50% il modello stia in quota e non perda o guadagni quota (la prova di volo va fatta ad una quota maggiore del diametro del rotore!). I giri del motore/meccanica sono in funzione dei settaggi meccanici. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Se vuoi divertirti.... ecco quello che può fare al caso tuo ![]() Guarda qui | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
aprofitto di questo topic per chiedere un paio di info, visto che sono alleprime armi con le curve passo/gas. Ho un Walkera V450D03, e nel manuale sono indicate le seguenti configurazioni: Normal Passo -16 / 0 / +55 Normal Gas 0 / 50 / 100 IDLE 1 Passo -55 / 0 / +55 IDLE 1 Gas 100 / 75 / 100 IDLE 2 Passo -55 / 0 / +55 IDLE 2 rmal Gas 100 / 75 / 100 Ma con queste configurazioni sono in hovering in normal mode con il gas diciamo al 75%, ma se metto in modalità IDLE e il passo va a zero non mi schianto per terra ? Ho configurato le curve con la mia testa in questo modo (28% corrisponde con i miei settaggi meccanici ad un passo positivo di 5 gradi) Normal Passo -11 / 28 / +55 Normal Gas 0 / 65 / 100 IDLE 1 Passo -33 / 28 / +55 IDLE 1 Gas 75 / 65 / 100 IDLE 2 Passo -55 / 28 / +55 IDLE 2 rmal Gas 100 / 65 / 100 Non ho ancoraprovato quindi non so se con 5 gradi di passo e motore al 65% l'eli sta in hovering, devo provare e poi affinare la curva Ho fatto cavolate e non ho capito nulla ? Ioltre una domanda, nella mia radio, Devo 10, nei punti mediani delle due curve, c'è una opzione con il nome di hovering, settabile in on o off, avete idea di cosa possa essere ? Grazie
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao capo, per qualche tempo ho avuto una DEVO7... comunque peril passo devi avere nel punto centrale 5/6° positivo nel punto minino (stick a 0) -5° e nel punto massimo (stick 100%) +10°. questo sono impostazioni di base poi ti regoli con il passo motore.... Poi dipende anche da che tipo di volo vuoi fare..... P.s. ieri ti ho comprato il simulatore, se mi trovo in difficoltà ti contatto.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
| Citazione:
![]() Per il simulatore è abbstanza facile da configurare. Per il resto ho rimesso le curve consigliate dal manuale, perchè in effetti ho visto che sono OK (ovviamente), al 75% cambiando da normale a IDLE 1 cala un po il passo e aumenta un po il gas, quindi nel cambio modalità l'eli è stabile. L'unica cosa che quasi non si alzava con stick al massimo, questo perchè probabilmente Walkera indica il passo massimo al 55% ma calcolato su un range -12/+12 di escursione, e io vedendo che i servi sono un po al limite ho limitato l'escursione del passo a +10.5/-10.5. Quindi per forza di cose ho dovuto proporzionare il 55% indicato da Walkera (circa 6,5 gradi) alla mia ridotta escursione, infatti ora con passo 62-63% è perfetto (sono tornato ad un passo 6 gradi). Quante cose sto imparando
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
le cose da imparare sono una montagna!!!!! io ho iniziato circa 8 mesi fa con un walkera 4f200lm (riproduzione del lama) e ora volo con un trex700 in fusoliera..... ci sono un'infinità di parametri da conoscere e settare dalla meccanica all'elettronica senza contare il settaggio della radio!!!! con la passione però credo che ce lasi possa fare...... Ora il simulatore mi serve per imparare l'autorotazione, alcuni dicono che è possibile impararla anche dal vero ma preferisco "allenarmi" sul simulatore....... Comunque se hai bisogno su questo forum trovi tantissime persone molto disponibili!! a presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |