| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Udine
| Quesito: Spektrum - problema all'accensione
Ciao Ragazzi, ho una radio spektrum DX-18 e una jr 3810 con modulo spektrum. Con entrambe, quando accendo la ricevente, i servocomandi prima vanno a fine corsa, quindi tornano al centro. Questo avviene con diversi tipi di ricevente (ar7000, 8000, 9000) e diversi tipi di servo (futaba, align, hitec, graupner). Se invece di accendere prima la trasmittente e poi la ricevente faccioil contrario, i servi vanno a fine corsa e ci restano fintanto che non accendo la trasmittente. Qualcuno sa dirmi perché? E' normale? è evitabile? Grazie! Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Fail Safe impostato male????? Prova a fare il binding in questo modo in modo da impostare il fail safe su tutti i canali: inserisci il bind plug nella rx... alimenti la rx... prima di accendere il tx, togli il bind plug dalla rx (si, con la rx accesa) ora accendi il tx in bind mode con i comani a 0 e gas al minimo ed esegui in bind!!! Spegni tutto e riprova!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Udine
|
Risolto! Come mi avete consigliato ho rifatto il binding con tutti i servi collegati: ora all'accensione i servi vanno nella posizione di fail-safe, e un istante dopo vanno nella posizione dello stick. Grazie!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |