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Vecchio 01 maggio 13, 19:46   #31 (permalink)  Top
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Ma che radio hai Futaba? Hai controllato che il canale 3 sia in reverse?
Accendendo l'ESC con stick giu e sfilando il Jumper nei primi 10 secondi dovresti entrare in programmazione ed alzando lo stick ad 1 beep dovresti eseguire il reset.
Se non riesci ti conviene farlo con le card, però anche con gli stick dovrebbe andare.
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Vecchio 01 maggio 13, 20:58   #32 (permalink)  Top
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Ma che radio hai Futaba? Hai controllato che il canale 3 sia in reverse?
Accendendo l'ESC con stick giu e sfilando il Jumper nei primi 10 secondi dovresti entrare in programmazione ed alzando lo stick ad 1 beep dovresti eseguire il reset.
Se non riesci ti conviene farlo con le card, però anche con gli stick dovrebbe andare.
Si , con futaba , guarda , dalla stessa radio prima l'elicottero andava è con stesso programma.
In poche parole adesso attacco la batteria ,si attiva, fa un beep e nulla di più , se alzo il gas parte a girare (ma non e' in prog. elicottero)ma non c'è modo di entrare in programmazione, se alzo subito di beep non ne fa , se cavo il jumper di beep non ne fa , non fa nulla , qualsiasi cosa faccio lui la programmazione non la prende e i beep non li fa.
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Vecchio 01 maggio 13, 21:13   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Ciao Simone

tu solitamente tieni il jumper inserito quando voli? non lo fare, mai.

Prova a fare così adesso:
Imposta una curva gas 0-100;
posiziona lo stick tutto basso;
inserisci il jumper e connetti la lipo;
entro 10 secondi togli in jumper;
dovrebbe iniziare la sequenza di toni, quindi potrai impostare il modo.
Ripeti per inserire i modi desiderati.
__________________
Fabio
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Vecchio 02 maggio 13, 00:00   #34 (permalink)  Top
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Ciao Simone

tu solitamente tieni il jumper inserito quando voli? non lo fare, mai.

Prova a fare così adesso:
Imposta una curva gas 0-100;
posiziona lo stick tutto basso;
inserisci il jumper e connetti la lipo;
entro 10 secondi togli in jumper;
dovrebbe iniziare la sequenza di toni, quindi potrai impostare il modo.
Ripeti per inserire i modi desiderati.
Ciao Fabio,
perchè è meglio non volare con il jumper inserito?
Vale si per PJ che HJ?
Grazie
Tb77
__________________
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Vecchio 02 maggio 13, 00:51   #35 (permalink)  Top
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Ciao Fabio,
perchè è meglio non volare con il jumper inserito?
Vale si per PJ che HJ?
Grazie
Tb77
Ciao

In teoria non ci sarebbe nessuna controindicazione nel tenere il jumper inserito.
Per quanto sia una possibilità remota, però, ci potrebbe essere un momento in cui si perde il contatto ed il regolatore va in programmazione.
__________________
Fabio
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Vecchio 02 maggio 13, 06:47   #36 (permalink)  Top
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Per quanto sia una possibilità remota, però, ci potrebbe essere un momento in cui si perde il contatto ed il regolatore va in programmazione.
E infatti proprio nel crash mi è uscito ed è andato in programmazione... Per qualche motivo non sente più il jumper..come se fosse danneggiato..
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Vecchio 02 maggio 13, 09:15   #37 (permalink)  Top
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La voglia d sistemare subito era tanta , l'unica prova rimasta era il jumper... Era proprio quello... Preso una spinetta da servo , cortociuitati i 2 pin interessati e ho fatto tutta la procedura.
Adesso che l'ho fatta , parte come deve partire e fa tutti i beep che doveva fare.

Ciao belli
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Vecchio 02 maggio 13, 11:52   #38 (permalink)  Top
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Bravo Simone.
Buoni voli.
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Vecchio 02 maggio 13, 17:43   #39 (permalink)  Top
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Ciao

In teoria non ci sarebbe nessuna controindicazione nel tenere il jumper inserito.
Per quanto sia una possibilità remota, però, ci potrebbe essere un momento in cui si perde il contatto ed il regolatore va in programmazione.
Li vado a togliere!!!
Grazie 1000
Bye
Tb77
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Vecchio 02 maggio 13, 17:53   #40 (permalink)  Top
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Puoi impostare direttamente il modo 11; variare le curve fa variare i giri, lo store è relativo ai valori di tensione e resistenza e quindi ai giri relativi a quello spool-up.
Puoi variare le curve come desideri, senza reset.
Ancora un dubbio...
Ho programmato il PJ in mode 11 come da procedura ... Tuttavia mi chiedevo se durante il primo spool up ( quello in cui memorizza il gov store) la % di curva di gas che si utilizza influenzi in qualche modo la gamma di giri in cui opera il regolatore. Es.: spool Up con curva al 30% poi volo con una curva al 50% e rilevo i giri . Reset e di nuovo spool up con una curva al 70% poi volo con curva al 50% .... I giri rilevati saranno uguali al setup precedente? ( ovviamente stessa lipo completamente carica per entrambi gli spool up)
Grazie
Tb77
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