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Vecchio 13 aprile 12, 15:58   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Martellago
Messaggi: 13
Aiuto motore elettrico esky belt

Salve a tutti. Sono passato dalla categoria micro elicotteri alla classe 45: Esky Belt CP.
Sono stati mesi di gioie e dolori e finalmente posso dire di saper volare discretamente con il mio Belt. Mi sono schiantato (per condizioni meteo, errori e guasti!) e ho aggiustato... ora, l' ultimo schianto è stato per guasto. Spiego: il mio Belt è originale, stavo volando e ad un certo punto si spegne! Fortunatamente ero in hoovering... è caduto di piatto con il carrello e ha preso fuoco!! Si è bruciato il regolatore. Ne ho comprato uno uguale e... mi si è bruciato anche questo (per fortuna a terra)!!!! Ora ne ho preso uno da 60 A (l' originale è da 35 o 30 A) e aggiustato i danni ma il motore non è regolare. Tutti i servi funzionano e il motore gira ma quando lo faccio fermare diventa duro. In sintesi: attacco la batteria e si attiva tutto (non accendo il radiocomando) giro l' ingranaggio del rotore ed è normale. Accendo il radiocomando, si collega alla ricevente, giro il rotore ed è normale. Attivo il motore e poi lo spengo e da qui in poi, a motore spento il rotore è duro, sembra che il motore sia sempre leggermente in tensione pur rimanendo fermo e quando le pale si stanno fermando tendono a frenare e non sono libere di girare fino alla fine dell' inerzia. Stacco la radio e il tutto torna mollo come normale... che si fa in questi casi? Motore rotto? Settaggi? Il nuovo regolatore mi sembra fare il suo lavoro con il resto dell' elettronica... mah... aiutatemi voi.
Ciao.
mio1&10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 17:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Ciao

Volo con gli elicotteri di E-Sky da circa due anni e tranne i Ct tripala li ho tutti.
Io ho il Belt CP V2 con motore originale, servi Towerpro Mg (ingranaggi in metallo) e da poco ho la ricevente e radio Spektrum DX8, (cambia in maniera incredibile il modo di volare).
Fortunatamente nei vari piccoli incidenti non ho mai avuto problemi con il motore.
Ha comunque perso un pò di forza, è fiacco, ma per il momento funziona .......
Ti consiglio comunque di sostituirlo, è probabile che dipenda dai magneti o da qualche problema elettronico intrinseco del motore.

Montane magari uno con il sistema di reffreddamento integrato.

vedi ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri - ricambi elicotteri 4/6 canali - Belt CP V2.

Ciao
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 13:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Martellago
Messaggi: 13
Ciao Marco. Ottima cosa avere tanti elicotteri come hai te, complimenti.
Proverò a sostituire il motore... probabile che sia stato anche il responsabile delle bruciature dei regolatori. Ti chiedo una cosa: il pignone del motore come lo levi? Io spacco tutto di solito... anche io compro da Eligasper spesso... Mi posti le caratteristiche e il link del motore che mi consigli per il mio Belt?
Grazie.
mio1&10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 17:11   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Martellago
Messaggi: 13
...posto una foto del motore smontato... non sembra bruciato o quant' altro, anzi. Comunque non va bene... bah.
Files allegati
Tipo file: rar 002-001.rar‎ (1,00 MB, 30 visite)
mio1&10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 20:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Il motore sembra nuovoe...ma non è che con il nuovo regolatore hai impostato il freno motore??[io non l'ho mai provato..] Hai impostato il max e il minimo del gas la prima volta?
Tra l'altro invecee di prendere un regolatore più grande [che ho fatto anche io a suo tempo]dovresti capire perche si brucia il suo originale!Probabilmente hai un servo che sforza! Io avevo l'alberino dei palini di coda storto[anche di poco] e quando gira il servo sforza molto e mi si bruciavano i regolatori...ma non mi hanno mai preso fuoco però!Quando ho rimontato l'alberino dritto i problemi sono scomparsi.[Tra l'altro non ti dico anche quanti servi di coda ho bruciato sempre per lo stesso motivo...]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 01:26   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Martellago
Messaggi: 13
...freno motore... mah, ho usato le impostazioni originali, non le ho toccate. Devo vedere. Comunque non sembra molto regolare quando gira. Comunque grazie delle dritte, vedrò.
Ciao
mio1&10 non è collegato   Rispondi citando
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