Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 01:10   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
grazie

non ci sono problemi se faccio un piggyback con i mosfet originali e quelli potenziati?
Quasi sicuramente avrai problemi.

Invece io su tutti i miei motori di coda, un hp03t stock, uno riavvolto da me ed un 12000, ho dovuto portare il parametro PMW frequency a low damped pena spegnimento del motore quando si passa da potenza piena a zero, non sempre ma spesso. Facendo questo ho risolto. Inoltre su quello riavvolto da me se tolgo il v compensation ho un aumento di giri notevole.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:09   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Quasi sicuramente avrai problemi.

Invece io su tutti i miei motori di coda, un hp03t stock, uno riavvolto da me ed un 12000, ho dovuto portare il parametro PMW frequency a low damped pena spegnimento del motore quando si passa da potenza piena a zero, non sempre ma spesso. Facendo questo ho risolto. Inoltre su quello riavvolto da me se tolgo il v compensation ho un aumento di giri notevole.
Ma non ho capito , questo ti succede con il piggyback di mosfet potenziati oppure con uno originale e uno potenziato??

Io avevo un problema simile utilizzando il mio hp06 riavvolto come motore di coda, ho risolto aumentando lo start up power, infatti la cassa rotante era troppo pesante per gli avvolgimenti e quindi aveva bisogno di piu potenza alla partenza

Comunque troppo tardo li ho gia levati, e li ho levati anche ad un xp-12a.

Se ricordo bene con la nuova versione del bl-heli le resistenze tra il source e il gate vanno bene le resistenze originali??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 06 ottobre 12 alle ore 15:13
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:43   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Ma non ho capito , questo ti succede con il piggyback di mosfet potenziati oppure con uno originale e uno potenziato??

Io avevo un problema simile utilizzando il mio hp06 riavvolto come motore di coda, ho risolto aumentando lo start up power, infatti la cassa rotante era troppo pesante per gli avvolgimenti e quindi aveva bisogno di piu potenza alla partenza

Comunque troppo tardo li ho gia levati, e li ho levati anche ad un xp-12a.

Se ricordo bene con la nuova versione del bl-heli le resistenze tra il source e il gate vanno bene le resistenze originali??
no io parlavo di motori potenziati o riavvolti non di Esc. Cioè ho fatto due commenti. Uno al piggyback dicendo che avrai quasi sicuramente problemi se lo fai con fet diversi. Ed un altro commento per raccontare questa cosa sui motori
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:53   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
no io parlavo di motori potenziati o riavvolti non di Esc. Cioè ho fatto due commenti. Uno al piggyback dicendo che avrai quasi sicuramente problemi se lo fai con fet diversi. Ed un altro commento per raccontare questa cosa sui motori
Aaaah ok.

Che resistenze usi sul xp-12a potenziato?

Ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 17:49   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Aaaah ok.

Che resistenze usi sul xp-12a potenziato?

Ciao
3S stock (470), TA915 100 e hp06v2 130
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 10:11   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
mi sto leggendo la guida di OlliW sul blheli box, davvero ben fatta e chiara, in settimana provo a farla.

con lo starter kit di arduino mi hanno inviato una board in piu per sbaglio, quindi mi trovo con una board per esperimenti e una per un futuro blheli box.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 15:20   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
mi sto leggendo la guida di OlliW sul blheli box, davvero ben fatta e chiara, in settimana provo a farla.

con lo starter kit di arduino mi hanno inviato una board in piu per sbaglio, quindi mi trovo con una board per esperimenti e una per un futuro blheli box.
Oppure se ne vuoi fare due
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:37   #648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
info blheli

Buonasera a tutto il tread.
Ho acquistato un xp 12 da hawk con il suo stick.
MI sono letto e riletto il tread ma essendo poco pratico non ho capito bene ne come si usa e che parametri impostare.Dovrei metterlo sullo spin da 16000.

Come si fa programmarlo ?

Qualcuno puo' darmi una mano visto che voi ci bazzicate gia' da un bel po' qui' ?

Un saluto
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 19:45   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Attacca lo stick all'esc (alimentato) e computer, con il software Blheli scegli l'esc (xp12a), e lo flashi. Prova poi ad avviarlo con i setup standard, se ti da problemi a partire posta qui e vediamo di risolverlo. E' più facile a farlo che a spiegarlo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 21:23   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Attacca lo stick all'esc (alimentato) e computer, con il software Blheli scegli l'esc (xp12a), e lo flashi. Prova poi ad avviarlo con i setup standard, se ti da problemi a partire posta qui e vediamo di risolverlo. E' più facile a farlo che a spiegarlo
Sera vadafer

Grazie la prox settimana ci provo.Ho letto che la batteria deve essere carica.Deve essere completamente staccato dalla 3 in 1 giusto ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002