Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 16:21   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da dominique Visualizza messaggio
Ragazzi niente da fare. Riprovato oggi anche senza esponenziale ma il risultato non cambia. Che altro fare?
Gli align solitamente, per la mia esperienza , non si riescono a far star fermi di coda, per motivi di come è fatta la meccanica della coda, nemmeno col miglior gyro che esista al mondo...
Oppure mi è capitata una persona che ha pescato non so in quale sito un clone di un servo Futaba S9xxx, con carcassa ed etichette visibilmente clonate, per chi ne ha già visti, che ovviamente visibilmente non aveva nulla a che fare con l'originale quanto a risposta... ma spero sia un caso raro...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 02 novembre 14 alle ore 16:26
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:36   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 119
Red face

Mi sono aggregato alla discussione perché io volo con un mio amico che ha la stessa mia meccanica ma con il gy 401 e la coda e ferma immobile, ma la mia non ne vuole sapere. E non riesco a trovare qualcuno che mi aiuta
dominique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 13:25   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da dominique Visualizza messaggio
Mi sono aggregato alla discussione perché io volo con un mio amico che ha la stessa mia meccanica ma con il gy 401 e la coda e ferma immobile, ma la mia non ne vuole sapere. E non riesco a trovare qualcuno che mi aiuta
Ti ripeto la mia esperienza/opinione: (spero tu ci sia ancora, mi dispiace lasciale il forum gelido...)
Un mio amico era fissato coi trex, a me non piacciono ma ci si aiutava; i miei che non cito, con cinghia, di buone marche, con gyro 401, 501, 601, poche regolazioni e mai avuto problemi di coda, perfette e ferme al limite del visibile (pochi millimetri di movimento dopo la regolazione migliore); i suoi, soprattutto lo si vede se si fa hover per minuti senza traslare e no 3D, a volte la coda non dava problemi, alcuni si muoveva un po' nonostante le molte regolazioni, alcuni "sfigati" si muoveva, al meglio delle regolazioni, a DX e sx di qualcosa come 4 cm, ineliminabili... uno con Futaba gy 401 abbiamo provato con lo stesso gyro a prendere un upgrade delle manine di coda in alluminio in Inghilterra e ha migliorato un pochino (mai comunque "perfetta");
ti parlo ad es. di 8 modelli diversi di trex che abbiamo provato tutti a cardano, alcuni meglio alcuni peggio, nessuno perfetto, con ogni gyro; per me è la meccanica ... chi dice che gli align vanno bene dico che alcuni non danno problemi ma nessuna coda è ferma perfetta come altre ditte buone, e che in acrobazia 3D, che io non so fare, non lo si nota se il difetto di scodinzolamento è contenuto (3 o 4 cm a dx e sx), ma chi sta per imparare o se si fa scuola, tutti chi ho conosciuto, si lamentano che è fastidioso...
quindi valuta tu, secondo me è colpa della meccanica imprecisa, essendo al limite della tolleranza alcuni se regolati bene non si vede, altri trex come il tuo magari hanno qualcosa un po' più lento o scorre duro non liscio, e li vedi, specie se fai hover, il gyro e il servo buoni contribuiscono, i Futaba mi sembrano buoni, ma se la meccanica non è perfetta la coda si muove... per me...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 08 novembre 14 alle ore 13:29
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:36   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 119
Allora ho incontrato un amico al campo ieri e gli ho accennato il problema e lui mi ha detto:
Hai controllato il punto neutro?
Ma io non lo so fare, qualcuno sa come fare?
Grazie Mimmo
dominique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 11:47   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da dominique Visualizza messaggio
Allora ho incontrato un amico al campo ieri e gli ho accennato il problema e lui mi ha detto:
Hai controllato il punto neutro?
Ma io non lo so fare, qualcuno sa come fare?
Grazie Mimmo
Per vedere il punto neutro devi mettere il gyro in modalità normal e le pale di coda piegate viste da dietro devono formare approssimativamente una V; ma non c'entra niente con lo scodinzolamento... L'elicottero è un aggeggio complesso, bisogna avere conoscenza di tutte le cose per risolvere i problemi, ed io da qui non posso aiutarti più di tanto; anche da soli leggendo in giro e facendo pratica si riesce ad andare avanti, nel famoso modo autodidatti... Ciao e auguri!
__________________
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 13:22   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 119
Ciao a tutti ieri pomeriggio ho fatto altre prove e ho notato che il modello inizia già da terra inizia a scodinzolare ancora prima di decollare, ho visto che continua a farlo con modello a regime proprio in quel secondo prima di alzarsi. Ho controllato tutto ingranaggi di trasmissione e quelli di coda ma niente sembra tutto a posto. Ora mi sto rassegnando a tutto e a tenermi un align in questo modo.
dominique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
align DS520 che ne pensate????? literalspoon Elimodellismo Principianti 0 07 agosto 08 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002