Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 14, 15:37   #16971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Forse ho fatto il passo più lungo della gamba ...

..abituato a quello microscopico , ho preso un Protos 500 plastic con MB , scorpion , YGE, 510 e in coda 520 .

..boh vedremo in quanto lo spatatracco :già da fermo mi ansia

Bravo!!hai fatto un ottima scelta,guarda se lo tieni soft con curva gas max 60 e 11 di passo,,è un giocherellone,,usa il comportamento del beastx in principiante e non cadrai di sicuro.
Solo un appunto,,il 520 in coda è poca cosa,è l unica spesa che ti consiglio,almeno un 650 o in kst HV di quelli standard.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 15:39   #16972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ps il beastx mettilo sotto l albero e guadagni qualche punto di sensibilità in coda.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 17:53   #16973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Forse ho fatto il passo più lungo della gamba ...

..abituato a quello microscopico , ho preso un Protos 500 plastic con MB , scorpion , YGE, 510 e in coda 520 .

..boh vedremo in quanto lo spatatracco :già da fermo mi ansia

Era ora!!! adesso voglio vedertelo piroflippare tra il riunito e il radiologico, però...., così, tanto per prenderci confidenza in tutta sicurezza... a parte gli scherzi, ti darà un sacco di soddisfazioni, concordo nel sostituire il servo di coda, io ho il 1290 mg ed è ok.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 20:43   #16974 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grande edu!!!! Ahah sono anni che volevo cedere un tuo post cosi!!! Ahah
Vediamo cosa posso dirti io x darti una mano...troverai il modello per i tuoi standard: molto potente, molto stabile, molto lento.

Non credo assolutamente che avrai il problema di farlo cadere onestamente.
Io dal mio lato posso solo darti i seguenti consigli sapendo come sei abituato a settare i tuoi modelli (provato sulla mia pella mannaggia a te!! Ahah)

Allora intanto imposta il beastx su transmitter. In questo modo ti regoli expo e dual rate Da radio come fai sempre e come sei abituato a lavorare.

Secondo e piu importante: il modello e' grosso e ha un'inerzia ben diversa da quello a cui sei abituato tu. Non pretendere che flippi sul posto in una frazione di secondo...non lo fara' mai.
Ne consegue che devi stare alto le prime volte perch' ha bisogno di spazio..insomma non metterlo a rovescio in cantina come fai di solito ahahah

Ultima cosa... ahah ti prego.
NON iniziare a provarlo gia' con gli expo a -50... ahahaj

Ovviamente vogliamo resoconto dettagliatissimo!!! Sia di quanto hai sporcato il pannolone al primo decollo che sia delle prime sensazioni!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 21:17   #16975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Quando presi, anni fa, il Protos 500 dissi: questo è davvero grosso, mi fermo sicuramente qui. Ieri sera ho finito di allestire un Goblin770... ora il 450 mi sembra piccolo: tutto è relativo, vedrai che ti abitui presto!
Quoto, anche io fino al mese scorso ero convinto del mio pensiero, oltre il 500 non vado...non me lo posso permettere..
A giorni invece collaudo il gobbo 700.. Sono terrorizzato dalle dimesioni, non me lo potró mantenere a lipo, e ce l'ho solo grazie al mio amico davil71, ( maledetto ) che mi ha supportato e sopportato nell'impresa

Edu, il plastic è ottimo, in caso di crash costa una scemata, ed è identico al carbon nel volo

Ps: usa una lastra di lexan piu spessa per flipparlo nel laboratorio
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 21:57   #16976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Auguri per l'acquisto! ...nn conosco bene le pale align ma dalla foto non mi sembrano le pale flybarless 3g o sbaglio?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 01:14   #16977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Torazza ,marcomustang , elydoc, steno , Buddyclub ,e geko80
Grazieeeeeee !
Mi avete fatto vivere come più bello questo acquisto !

Grazie dei consigli e dei suggerimenti !!

Ora vedo di capire un poco di cose e non mancherà occasione di cambiare servo di coda e pale più adatte

Forse anche il pignone che è da 15 e credo di aver capito che forse sarebbe preferibile il 14 .

...certo che per me veramente e ' da ridere un modello così grandicello in mezzo a tanti microbi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 08:49   #16978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Torazza ,marcomustang , elydoc, steno , Buddyclub ,e geko80
Grazieeeeeee !
Mi avete fatto vivere come più bello questo acquisto !

Grazie dei consigli e dei suggerimenti !!

Ora vedo di capire un poco di cose e non mancherà occasione di cambiare servo di coda e pale più adatte

Forse anche il pignone che è da 15 e credo di aver capito che forse sarebbe preferibile il 14 .

...certo che per me veramente e ' da ridere un modello così grandicello in mezzo a tanti microbi
mavala' tieni su il 15t io ho sempre girato con quello e zero problemi
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 09:07   #16979 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Edu io uso pignone 15. Se l'esc non scalda tieni quello.
Personalmente non ho mai avuto voglia di segare o cambiare l'albero motore x usare il 14.... troppo sbattimento x una differenza che per come sono grezzo io non avrei sentito.
E per le pale inizia con quelle..io uso sab ma ci ho volato mesi con le pale da 10 euro di hk e il modello va bene lo stesso.

Quello che cerco di dirti credo sia: usalo e vedi se ti piace...piu avanti pensi in caso a se vuoi cambiare qualcosaa...proprio come tu fai sempre di sito con gli altri eli...piccoli o grandi che siano.

Ps prima di provarlo controlla bene il settaggio del beastx e soprattutto che orregga in maniera corretta a banco...se no ti si cappotta ancora prima di decollare...
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 10:09   #16980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Ho il 15 su tutti e 3 i miei Protos: direi che su quello FL configurato come il tuo è perfetto, l'YGE non scalda, le Lipo lavorano in modo ottimale, tiepide a fine volo e ti assicuro che non lo risparmio. Sugli altri, che sono FB e hanno il vecchio Lipotech, in effetti la resa è decisamente inferiore, se tiri ciò che se ne va in calore tra motore,esc e lipo è veramente una buona fetta di energia e te ne accorgi!, le batterie non ringraziano, ma quei 2 protos li uso raramente, solo per provare manovre nuove e per non perdere il "gusto" del volo FB...: ecco, forse in questo caso il 14 darebbe più respiro, ma io sono come Steno, un po' grezzo e con poco tempo per esperimenti vari...Ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002