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Vecchio 25 maggio 14, 04:28   #16951 (permalink)  Top
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L'avatar di geko80
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
57 gr e qualche decimo quello pieno,
quello vuoto purtroppo è già stato confcomeo
A occhio forse la metà...mi sa che nel prossimo ordine metto il pieno...ma arriva in coppia o singolo come ricambio?
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Vecchio 25 maggio 14, 10:27   #16952 (permalink)  Top
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A occhio forse la metà...mi sa che nel prossimo ordine metto il pieno...ma arriva in coppia o singolo come ricambio?
Coppia, più vite e rondella per il fondo
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Vecchio 25 maggio 14, 12:05   #16953 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Beh,
se parliamo di Heli, a parte lo spool-up, parliamo sempre e solo di alti regimi, no?

Io da sempre (all'inizio con i motori Brushed sui touring) ho sempre adottato il rapporto più corto possibile che mi consentisse di ottenere potenza e regimi desiderati. Sui touring con motori brushed spinti un eccesso in questo senso finiva per causare maggior consumo spazzole per via della velocità elevata di strisciamento, ma sui Brushless...
La considerazione elementare che ho sempre fatto è che, a pari potenza, più alta è la tensione di lavoro, minori sono le dissipazioni e minori le temperature...
Poi oggi i sistemi di controllo e i motori sono molto più raffinati, e magari riescono a lavorare meglio anche ad elevate correnti, ma l'idea di avere a disposizione della tensione e non usarla continua a non piacermi...

Mi scuso per OT... ma mi pareva interessante anche per gli heli, e nel dettaglio, Protos...
La prossima volta che ci vediamo ne parliamo bene.

Ciao.
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Vecchio 26 maggio 14, 09:43   #16954 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Ho cambiato tubo e scatola di coda, ma anche con le viti ben serrate la scatola ha un minimo di gioco. È quasi impercettibile ma si sente che non è salda sul tubo come era quella che ho tolto. Sia tubo che scatola sono nuovi, ma la vecchia scatola non aveva i rinforzi sulle pareti esterne come la nuova. Ho cercato in rete ma credo di essere il solo ad avere questo tipo di problema. Consigli? A me verrebbe da mettere del nastro intorno al tubo ma non sono sicuro sia una buona idea.

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Vecchio 26 maggio 14, 10:59   #16955 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Ho cambiato tubo e scatola di coda, ma anche con le viti ben serrate la scatola ha un minimo di gioco. È quasi impercettibile ma si sente che non è salda sul tubo come era quella che ho tolto. Sia tubo che scatola sono nuovi, ma la vecchia scatola non aveva i rinforzi sulle pareti esterne come la nuova. Ho cercato in rete ma credo di essere il solo ad avere questo tipo di problema. Consigli? A me verrebbe da mettere del nastro intorno al tubo ma non sono sicuro sia una buona idea.

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Ciao bel, le autofilettanti le hai messe una in un lato e una nell'altro?
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Vecchio 26 maggio 14, 11:36   #16956 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Ciao Buddy, ma le autofilettanti non stanno solo sul supporto per il telaio? Il mio problema è la scatola di coda dove è pa pinna.

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Vecchio 26 maggio 14, 11:48   #16957 (permalink)  Top
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Si metti un giro di nastro sul tubo e vai tranquillo...

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Vecchio 26 maggio 14, 17:28   #16958 (permalink)  Top
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Si metti un giro di nastro sul tubo e vai tranquillo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie, ora è molto meglio, il gioco è completamente eliminato.
Più tardo vado a fare un paio di lipo, sperando di aver risolto i problemi che ho con la coda in rate mode, infatti l'eli quando decollo tende a ruotare il muso a sinistra, anche spostando il servo però non sono riuscito a risolvere. Ora ho revisionato completamente la coda, speriamo bene.
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Vecchio 26 maggio 14, 21:28   #16959 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Scusate ragazzi una domanda: ho bisogno del vostro aiuto, per un amico.
Sto aiutandolo a settare un brain msh. Io lo utilizzo su un classe 600 e 700 ma align...
Lui ha comprato un protos 500 fbl codice 51104. Ho visto che l'elicottero è picchiato di suo, avendo la coda rialzata e tutto il corpo picchia di pochi gradi.
Nel suo combo, è presente anche un upgrade da mettere direttamente come "pancia" all'elicottero, al posto di quella pedanina anch'essa rialzata verso il muso.
Il discorso è che io non mi fido di mettere il brain nemmeno nell'upgrade, perchè a mio avviso i sistemi flb non devono essere ne picchiati ne cabrati. Io lo metterei sulla piazzola della coda, dove normalmente si mette un giroscopio in elicotteri con flybar.
Cosa consigliate? Il brain può stare sotto la pancia leggermente picchiato?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 23:53   #16960 (permalink)  Top
STENO
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Per me sotto la pancia è comunque scomodo quando devi lavorare per togliere l'albero.
Io (e moltissimi altri) lo abbiamo sulla piazzola di coda il Fes.
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