Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 15:45   #16211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La risposta, secondo me, è semplicissima:

Matty toglie la lipo, mette 2 dita sotto le estremità delle pale, e alza il modello. E misura a che altezza arrivano le pale quando il modello si stacca da terra.
Un altro utente fa lo stesso con pale non in fibra di vetro, e si confronta la flessione delle pale.
La differenza secondo me è di molti cm, non dico 10, ma molti.
Le pale che ha su Matty flettono da panico, manco in balsa sarebbero così flessibili.

In pratica, le estremità rimangono alla stessa altezza mentre il modello scende (cerca di) e poi lo raggiungono di botto, idem in salita.

Sicuramente mi sbaglio, vedremo quando lo proverà con altre pale.
azz..arrivo poco piu di metà,se le prendo all'estremità secondo me si spaccano le pale,flettono sicuramente piu di 6cm
ok appena provato,sicuramente piu di 6cm 7-8 circa
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:49   #16212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
azz..arrivo poco piu di metà,se le prendo all'estremità secondo me si spaccano le pale,flettono sicuramente piu di 6cm
ok appena provato,sicuramente piu di 6cm 7-8 circa
Ma che pale usi ? Non sono in carbonio ? Non sono le SAB o le MSH ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:52   #16213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma che pale usi ? Non sono in carbonio ? Non sono le SAB o le MSH ?
magari sab o msh,sono in fibra di vetro,a detta del venditore rjx anche se ho chiesto a lui (ddm21) che ha le stesse mie montate ( bianche con un pezzettino nero all'estremità) e mi ha detto che le sue sono cinesi http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-imag0810.jpg
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:56   #16214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
azz..arrivo poco piu di metà,se le prendo all'estremità secondo me si spaccano le pale,flettono sicuramente piu di 6cm
ok appena provato,sicuramente piu di 6cm 7-8 circa
Consolati, la teoria sugli elicotteri veri dice che afferrando idealmente un elicottero per le estremità delle pale e tenendolo sollevate da terra (in condizioni statiche) esse non sono in grado di reggere il peso dell'intera macchina. E solo grazie agli effetti dinamici che il volo è reso possibile
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:00   #16215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
magari sab o msh,sono in fibra di vetro,a detta del venditore rjx anche se ho chiesto a lui (ddm21) che ha le stesse mie montate ( bianche con un pezzettino nero all'estremità) e mi ha detto che le sue sono cinesi http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-imag0810.jpg
Ma metti su due pale serie!!...stai a fa danna mezzo trhed per colpa di due pale di carta...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:01   #16216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ma metti su due pale serie!!...stai a fa danna mezzo trhed per colpa di due pale di carta...
concordo, se c'è una cosa su cui non risparmiare a mio avviso sono le pale

Non credo siano 10 euro a cambiarti la vita
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:25   #16217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
domani farò la prova con le pro 3d che mi imprestano e vi farò sapere...grazie ancora dei consigli
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 17:12   #16218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me è da scemi un test del genere!
Perché?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 18:36   #16219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Perché?
Luigi, mi spiace, quoto Alex.
Io predico molto la sicurezza, perchè le stronsate le ho fatte tutte...

SJM 500, pale 430mm, carrello in carbonio, ancora flybarred, una macchina da esposizione. Non volava benissimo, infatti SJM non esiste più. Ma erano belle, ma belle, ma belle, che non immagini.

Bene, in cantina ho un piastrone di alluminio, spesso 10mm, 120 x 70, metti un tavolo. Peserà 30kg. Poggiato su 2 cavalletti. Ho ancorato l'sjm, ho dato gas, e il piastrone si è alzato mentre si allineavano le pale dando una botta impressionante.
Il mio è stato un test da perfetti idioti. Siccome mi sono fatto da solo (idiota... ) non pensavo potesse accadere.
Eccomi quindi a raccomandarmi di NON ancorare mai niente. Ma nemmeno un 250.
Sono fatti per non avere vincoli in basso, pena scentramenti e devastazioni.

Avendo visto il modello, e avendo settato il beastx 8 volte affinchè fossero chiari i passaggi a Matty, avendo verificato tutto a banco, ritengo colpevoli le pale al 99,9999%.
Ma non tanto perchè io sono bravo e furbo, che non è vero, ma perchè quelle pale sono veramente valide solo per essere piantate di fianco ad un geranio!

Matty ha detto che sollevando l'eli senza lipo paiono rompersi, io supponevo 10 cm, qualcosa di meno, ci sono andato vicino. Con la lipo montata, si rompono.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:10   #16220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Luigi, mi spiace, quoto Alex.
Io predico molto la sicurezza, perchè le stronsate le ho fatte tutte...

SJM 500, pale 430mm, carrello in carbonio, ancora flybarred, una macchina da esposizione. Non volava benissimo, infatti SJM non esiste più. Ma erano belle, ma belle, ma belle, che non immagini.

Bene, in cantina ho un piastrone di alluminio, spesso 10mm, 120 x 70, metti un tavolo. Peserà 30kg. Poggiato su 2 cavalletti. Ho ancorato l'sjm, ho dato gas, e il piastrone si è alzato mentre si allineavano le pale dando una botta impressionante.
Il mio è stato un test da perfetti idioti. Siccome mi sono fatto da solo (idiota... ) non pensavo potesse accadere.
Eccomi quindi a raccomandarmi di NON ancorare mai niente. Ma nemmeno un 250.
Sono fatti per non avere vincoli in basso, pena scentramenti e devastazioni.

Avendo visto il modello, e avendo settato il beastx 8 volte affinchè fossero chiari i passaggi a Matty, avendo verificato tutto a banco, ritengo colpevoli le pale al 99,9999%.
Ma non tanto perchè io sono bravo e furbo, che non è vero, ma perchè quelle pale sono veramente valide solo per essere piantate di fianco ad un geranio!

Matty ha detto che sollevando l'eli senza lipo paiono rompersi, io supponevo 10 cm, qualcosa di meno, ci sono andato vicino. Con la lipo montata, si rompono.
cena/pranzo in arrivo sergio!!
ad ogni modo le pale in questione sono queste qui :
http://i39.tinypic.com/2jb5j6u.jpg

Ultima modifica di matty609 : 05 gennaio 14 alle ore 19:13
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002