Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 13:43   #13151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ok dopo provo a vedere col tester se conduce.
per il discorso cinghia appunto dicevano che su 3d spinto senza la modifica può saltare fuori, ma visto che io 3d spinto lo vedo solo fare dagli altri non mi faccio sti problemi
fatta la prova con il tester. ho posizionato un contatto sulla scatola di coda e uno al telaio in carbonio e mi segna un valore. Quindi sono apposto, conduce! è giusto così?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:23   #13152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ragazzi voglio chiedervi un consiglio

Un amico ha un Protos500 plastica

La coda gli ondeggia un po' e credo sia dovuto ai giochi di tutto il sistema passò coda in plastica.

Voi riscontrate la stessa cosa? Soluzioni ?
O bisogna per forza ricorrere ad upgrade?
io no. La mia è stabile, solo domenica ha fatto 2 scodate ma perchè c'era vento. ho risolto impostando la percentuale del gyro nella radio. Poi dipende secondo me se tutto il sistema quindi cuscinetti e cinghia sono ok e il tipo di sistema di stabilizzazione della coda
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:49   #13153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
io no. La mia è stabile, solo domenica ha fatto 2 scodate ma perchè c'era vento. ho risolto impostando la percentuale del gyro nella radio. Poi dipende secondo me se tutto il sistema quindi cuscinetti e cinghia sono ok e il tipo di sistema di stabilizzazione della coda
Nononparla di scodate ma di ondeggiamenti ogni tanto..

Prova coi kbdd, io ho risolto così.. Anche ae dovrei cambiare cinghia
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 18:59   #13154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Esatto buddy

Il mio amico non ha problemi di scodate il sistema l'ho settato io è la coda tiene benissimo, sono degli ondendeggiamenti minimi che si manifestano e sono dovuti ad una ridondanza tra i giochi.
Però è strano perché il servo e l'asta comando non hanno il minimo gioco, sta tutto sul sistema tirante a L - basculante sull'albero e le manine che crea il gioco che ridondando mentre gira crea l'ondeggiamento.

É tutto tirato e gli snodi sono serrati perciò credo sia solo una questione di plastica.
Con i palini credo di risolvere ben poco.

Vediamo se riesco a creare un sistema più rigido e privo di gioco con qlc upgrade.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 19:50   #13155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio

É tutto tirato e gli snodi sono serrati perciò credo sia solo una questione di plastica.
Con i palini credo di risolvere ben poco.
I protos degli altri con la stessa coda del tuo amico vanno bene , e alcuni ci fanno anche 3D , questo per dire che per farlo andare bene nonn c'è bisogno di comprare la coda di metallo.

Io non ho capito ancora bene cos'hai se ogni tanto da un colpo e ruota vs destra sono le cariche elettrostatiche , se sbacchetta appena e va a destra e sinistra e' il palino di coda che fa abbastanza schifo,e' morbidissimo , e alcuni giroscopi non ce la fanno , io ho quelli extrarigidi 3k.

Io ultimamente ho preso un kit nuovo e nel mio non c'era la roba conduttiva...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:51   #13156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
La coda non scoda mai, il gyro la tiene sempre ferma anche nelle botte di passo, ma quando é ferma ha uno scodinzolio fine sul posto ma fine proprio. Però il suo lavoro lo fa bene.
Proverò innanzi tutto con dei palini più rigidi.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:06   #13157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
allora, siccome domani voglio farmi un paio di lipette, ho ricontrollato tutto bene..


vi ricordo cosa mi successe sabato...
mi sono fatto 3 lipo di volato veloce, tutto ok, coda piantata, andava benone...
il giorno dopo, scendo nel campo davanti casa per farmi una lipo, faccio partire l'eli e nella fase di spool up il muso andava a dx lentamente, quindi coda a dx...lentamente e controllabile con lo stick...controllo, asta comando coda, L di coda, trim vari...tutto ok...

allora adesso ho ricontrollato ancora tutto, e tutto va bene....non vorrei che capiti magari in volo...

voi avete altre idee su cosa controllare?

il servo di coda è un ds650 con pochi voli...ne avra' una trentina in tutto..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:41   #13158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Forse la domanda che sto' per farvi e' una cavolata ma, quale è' la differenza tra il flymentor e l'align 3gx per esempio.
Il flymentor può gestire un modello flybar lesa?
chiaramente intendevo dire flybarless.
deduco che e' una caz.......ta vero ?

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps con Tapatalk 2
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:57   #13159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
allora, siccome domani voglio farmi un paio di lipette, ho ricontrollato tutto bene..


vi ricordo cosa mi successe sabato...
mi sono fatto 3 lipo di volato veloce, tutto ok, coda piantata, andava benone...
il giorno dopo, scendo nel campo davanti casa per farmi una lipo, faccio partire l'eli e nella fase di spool up il muso andava a dx lentamente, quindi coda a dx...lentamente e controllabile con lo stick...controllo, asta comando coda, L di coda, trim vari...tutto ok...

allora adesso ho ricontrollato ancora tutto, e tutto va bene....non vorrei che capiti magari in volo...

voi avete altre idee su cosa controllare?
il servo di coda è un ds650 con pochi voli...ne avra' una trentina in tutto..
Le condizioni climatiche erano cambiate rispetto al giorno prima? Hai un sistema flybarless o un giro? Io penso più all'elettronica che alla meccanica.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:59   #13160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Le condizioni climatiche erano cambiate rispetto al giorno prima? Hai un sistema flybarless o un giro? Io penso più all'elettronica che alla meccanica.
Ho il mini vbar 5.3 pro
Il gg dopo era nuvoloso..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002