Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 09:26   #13141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Forse la domanda che sto' per farvi e' una cavolata ma, quale è' la differenza tra il flymentor e l'align 3gx per esempio.
Il flymentor può gestire un modello flybar lesa?
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:15   #13142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
la scatola porta tubo intendi? a me sembra tutta plastica, a meno che non abbiano le 4 zone dove passano i bulloncini che col metallo toccano il carbonio
Mannaggia Aleo, se ne è parlato a dismisura e più volte in tutte le salse in questo 3D...
Il supporto tail boom conduttivo (è PLASTICA CONDUTTIVA, come il telaio plastic) E' un OPTIONAL upgrade, quindi non è detto che il tuo sia conduttivo, prova col tester e per le soluzioni cerca in questa "enciclopedia" del Protos, fugherai ogni dubbio...per qualsiasi dritta contattami pure MP, ciao ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:28   #13143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Mannaggia Aleo, se ne è parlato a dismisura e più volte in tutte le salse in questo 3D...
Il supporto tail boom conduttivo (è PLASTICA CONDUTTIVA, come il telaio plastic) E' un OPTIONAL upgrade, quindi non è detto che il tuo sia conduttivo, prova col tester e per le soluzioni cerca in questa "enciclopedia" del Protos, fugherai ogni dubbio...per qualsiasi dritta contattami pure MP, ciao ciao
ma come faccio a sapere se il mio che è un modello nuovo ha la plastica conduttiva? pensa che ste cose io manco le sapevo. Per fortuna uno al campo guardandolo me l'ha detto, e un'altro mi ha pure detto che facendo 3d il protos ha problemi che salta fuori la cinghia dal pignone del motore e che c'è una modifica da prendere a parte per ovviare a questo problema onde distruggere il modello causa errori di progettazione io 3d non lo faccio però se si sà che il modello ha sto possibile difetto allora il produttore dovrebbe mettere nelle scatole dei modelli nuovi già sta modifica, come accennato da quelli del campo di cui uno non faccio il nome per correttezza perchè è pure un campione e ste cose me le ha dette tutte lui e suo padre che è un'asso nel conoscere ogni singolo modello, solo guardandolo ti trova fuori i difetti
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:31   #13144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
...però non so se i kit carbon vengano forniti già con il supporto tubo conduttivo, tocca provare...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:41   #13145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
x Urgno.
come consigliatomi da te qualche mese fa ho montato i cuscinetti ceramici in coda...devo dire che già con l'ely ho fatto25 voli...ed i cuscinetti sono ancora come nuovi! Quindi promossi a pieni voti!

A proposito di cuscinetti...il mio protos a maggio fa quattro anni, non ho mai sostituito il piatto. secondo voi c'è pericolo che il cuscinetto di questo si possa bloccare?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:42   #13146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Mannaggia Aleo, se ne è parlato a dismisura e più volte in tutte le salse in questo 3D...
Il supporto tail boom conduttivo (è PLASTICA CONDUTTIVA, come il telaio plastic) E' un OPTIONAL upgrade, quindi non è detto che il tuo sia conduttivo, prova col tester e per le soluzioni cerca in questa "enciclopedia" del Protos, fugherai ogni dubbio...per qualsiasi dritta contattami pure MP, ciao ciao
Esatto!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:54   #13147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ma come faccio a sapere se il mio che è un modello nuovo ha la plastica conduttiva? pensa che ste cose io manco le sapevo. Per fortuna uno al campo guardandolo me l'ha detto, e un'altro mi ha pure detto che facendo 3d il protos ha problemi che salta fuori la cinghia dal pignone del motore..........
Tester-->mod OHM--> vedi se conduce. Sui "difetti" presunti o meno, anche di quello se ne è discusso: è vero, a volte la cinghia cade dalla puleggia, ma è anche vero che quando ciò si verifica nel 99,9% c'è una ragione che lo determina (disallineamenti, errata tensione della cinghia anteriormente/rispetto a posteriormente, solo per citarne alcune..) Diciamo che la macchina in questione è sensibile (giustamente) ad una NON perfetta messa a punto, CHE DEVE SEMPRE ESSERE L'OBIETTIVO PRINCIPE, perdona un po' meno rispetto ad altri sistemi di trasmissione, anche se altri modelli (X5 per es.) hanno il loro punto "debole" nella coppia conica ant o altrove. Si parla comunque di eli al top delle performances, macchine appassionanti per quel che ti possono dare
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 12:10   #13148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Tester-->mod OHM--> vedi se conduce. Sui "difetti" presunti o meno, anche di quello se ne è discusso: è vero, a volte la cinghia cade dalla puleggia, ma è anche vero che quando ciò si verifica nel 99,9% c'è una ragione che lo determina (disallineamenti, errata tensione della cinghia anteriormente/rispetto a posteriormente, solo per citarne alcune..) Diciamo che la macchina in questione è sensibile (giustamente) ad una NON perfetta messa a punto, CHE DEVE SEMPRE ESSERE L'OBIETTIVO PRINCIPE, perdona un po' meno rispetto ad altri sistemi di trasmissione, anche se altri modelli (X5 per es.) hanno il loro punto "debole" nella coppia conica ant o altrove. Si parla comunque di eli al top delle performances, macchine appassionanti per quel che ti possono dare
ok dopo provo a vedere col tester se conduce.
per il discorso cinghia appunto dicevano che su 3d spinto senza la modifica può saltare fuori, ma visto che io 3d spinto lo vedo solo fare dagli altri non mi faccio sti problemi
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 12:51   #13149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
x Urgno.
come consigliatomi da te qualche mese fa ho montato i cuscinetti ceramici in coda...devo dire che già con l'ely ho fatto25 voli...ed i cuscinetti sono ancora come nuovi! Quindi promossi a pieni voti!
benissimo
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
A proposito di cuscinetti...il mio protos a maggio fa quattro anni, non ho mai sostituito il piatto. secondo voi c'è pericolo che il cuscinetto di questo si possa bloccare?
se non ha laschi, lascialo li'
a meno che non vuoi prenderti lo swashplate versione nuova

a sx la versione recente, a dx la versione precendente
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 13:06   #13150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ragazzi voglio chiedervi un consiglio

Un amico ha un Protos500 plastica

La coda gli ondeggia un po' e credo sia dovuto ai giochi di tutto il sistema passò coda in plastica.

Voi riscontrate la stessa cosa? Soluzioni ?
O bisogna per forza ricorrere ad upgrade?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002