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Vecchio 20 marzo 13, 09:26   #13111 (permalink)  Top
STENO
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Quoto tutti gli altri.
Fai una prova: schiaccia la cinghia verso il basso e "staccala" dalla puleggia a quel punto se giri la puleggia a mano deve girare LIBERISSIMA.
Se così non fosse (cosa molto probabile visto come è consumata) devi mollare la vite che la tiene finchè non gira libera.

La puleggia ad ogni modo la cambierei...
Vedi cosa costano le pulegge nuove. E cosa costano le puelgge "upgrade" in metallo..
se la differenza è poca mettile tutte in metallo e non ci pensi + =)
Se no anche in plastica vanno benissimo.. tienile solo + controllate come hai fatto.
Già che ci sei controllale tutte.
SENZA cinghia che spinge devono girare tutte libere...
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Vecchio 20 marzo 13, 09:52   #13112 (permalink)  Top
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La puleggia cambiala, verifica tutti i serraggi anche del carter di coda. Era capitato anche a me.
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Vecchio 20 marzo 13, 10:00   #13113 (permalink)  Top
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compra un elicottero con trasmissione a cinghia ma senza pulegge ... hihihi
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 20 marzo 13, 10:57   #13114 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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io avevo fatto lo stesso sbaglio da principiante del protos, cioè stringere bene tutto, ma quando ho controllato a mano ogni puleggia montata mi sono subito accorto che quelle viti andavano come "registrate" per far si che le pulegge siano libere.
in ogni caso se devi cambiare la puleggia io prenderei direttamente quelle in metallo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 14:24   #13115 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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se basta allentare oltre a cambiare la puleggia perchè troppo consumata ti conviene canbiare anche la cinghia o comunque controllare che non si sia rovinata troppo.

Ps: ma con la puleggia stretta a besta la coda non ti sbacchettava?
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Vecchio 20 marzo 13, 21:31   #13116 (permalink)  Top
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se basta allentare oltre a cambiare la puleggia perchè troppo consumata ti conviene canbiare anche la cinghia o comunque controllare che non si sia rovinata troppo.
Ps: ma con la puleggia stretta a besta la coda non ti sbacchettava?
Ragazzi, grazie a tutti x le risposte, ma ho un'altra domanda: "che diavolo è la fin di coda?!?! "

CMQ, facendo girare i palini a mano, la puleggia gira bene, facendo la prova che ha scritto Steno (schiaccia la cinghia in basso e verifica che la puleggia gira libera), la puleggia gira libera. (???)
Però la coda sbacchetta di brutto, ecco perchè ho dado un okkio da quelle parti.
Come faccio a verificare se la cinchia presenta segni di usura?
Botte e atterraggi bruschi non ne ha fatti x ora e nemmeno manovre estreme, sono ancora alla ricerca dell'hovering.
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Vecchio 20 marzo 13, 21:52   #13117 (permalink)  Top
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Ragazzi, mi e' arrivato il protos, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la testa flybar.
Vorrei infatti evitare di comprare per ora il sistema di stabilizzazione per due motivi
1) non sono in grado di settarlo e al campo nn ho nessuno in grado di farlo
2) spesa , devo comprare le lipo e altre cose
3) ho un gp780 di scorta
grazie a tutti


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Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
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Vecchio 20 marzo 13, 22:11   #13118 (permalink)  Top
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Però la coda sbacchetta di brutto, ecco perchè ho dado un okkio da quelle parti.
.
Immaginavo sbacchettasse di brutto....
Se scorre bene evidentemente il problema nasce solo ad alti giri , la puleggia e' di sicuro da cambiare anche perché consumata e la cinghia se ti sembra si sia assottigliata per via della puleggia la cambi se no vedi te...se fosse il mio forse la cambierei comunque.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:12   #13119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ragazzi, mi e' arrivato il protos, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la testa flybar.
Vorrei infatti evitare di comprare per ora il sistema di stabilizzazione per due motivi
1) non sono in grado di settarlo e al campo nn ho nessuno in grado di farlo
2) spesa , devo comprare le lipo e altre cose
3) ho un gp780 di scorta
grazie a tutti


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Il mio e' stato tanto tempo con flybar e avevo il gp780
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:30   #13120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Immaginavo sbacchettasse di brutto....
Se scorre bene evidentemente il problema nasce solo ad alti giri , la puleggia e' di sicuro da cambiare anche perché consumata e la cinghia se ti sembra si sia assottigliata per via della puleggia la cambi se no vedi te...se fosse il mio forse la cambierei comunque.
allora possono essere i cuscinetti da cambiare?
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s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
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