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Vecchio 16 dicembre 12, 00:02   #11961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Buon rapporto! Forse con una capacità di 2650 si arriva a 5 minuti di stress moderato? E fino ad oggi quante ricariche ti sta sopportando?Grazie anche a te.
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Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Ma con le Turnigy se trattate nel modo giusto quante ricariche si fanno?E all'uscita dalla fabbrica le controlleranno o bisogna mettere in conto che poi qualche cella rimane troppo squilibrata?
Più è leggero, meno consuma. Se metti delle 5000 magari manco si alza...
Per me, per quello che ho usato io il protos, le 2200 40 c sono l'ottimo. Sicuramente ci sono lipo migliori, controllate, che sopportano maggiore stress, anche se francamente, non ho mai avuto problemi di sorta.
Quanti cicli? Mai contati. Per il prezzo, ne compro 4 o 6 per volta, e vado avanti finchè ce n'è. Senza tanti patemi. Se una ogni tanto arriva guasta, con un pò di pazienza ne mandano un'altra senza volere il reso. Si fanno foto e quanto richiesto e si risolve.
Rifrancamente, se me ne arriva una con una cella andata, la apro, la faccio 3s, e le 2 celle le tengo di scorta.
La 2200 40c turnigy è la lipo di HK che mi ha dato meno problemi in assoluto. Ci sono anche 2450 e 2650, non pesano molto di più, ma preferisco le 2200.
Sto provando le Demon, 4000 e 5200, decisamente più leggere della media, per le poche scariche che ho fatto finora sono ottime. Le 25-50C. Forse le 2650 sono prossime come peso alle 2200, viste le differenze sulle capacità maggiori. 25C potrebbero sembrare pochini, ma all'atto pratico non è così. Forse sono C un pò più reali. Ecco perchè sulle Turnigy non vado sotto i 40C dichiarati.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 00:03   #11962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
m'hanno segnalato un nuovo arrivo, che dalle prime prove (zona Tortona con due gradi sotto zero) pare spingano forte (usate su un Rex 450 Pro)

Maxcell
Grazie anche a te e buonanotte a tutti con una buoina domenica.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 00:15   #11963 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Buon rapporto! Forse con una capacità di 2650 si arriva a 5 minuti di stress moderato? E fino ad oggi quante ricariche ti sta sopportando?Grazie anche a te.
fino a 75 - 80 cariche forse reggono ancora
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 dicembre 12, 09:21   #11964 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ragazzi...una domanda...premetto che ho il regolatore clone (Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller) e il motore clone (Turnigy 3025-850kv 1300w Helicopter Motor),
ho fatto la programmazione con la card come avete descritto, solo che ieri passando in idle up, la curva del passo cambia, cioè ho sia positivo che negativo, mentre i giri del motore rimangono sempre uguali....da cosa puo dipendere?...perchè non cambia?
ho in normal 0-70,70,70,70 e in idle up 90,90,90,90,90.
potrebbe dipendere da qualche impostazione sul regolatore?
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 10:00   #11965 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
ragazzi...una domanda...premetto che ho il regolatore clone (Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller) e il motore clone (Turnigy 3025-850kv 1300w Helicopter Motor),
ho fatto la programmazione con la card come avete descritto, solo che ieri passando in idle up, la curva del passo cambia, cioè ho sia positivo che negativo, mentre i giri del motore rimangono sempre uguali....da cosa puo dipendere?...perchè non cambia?
ho in normal 0-70,70,70,70 e in idle up 90,90,90,90,90.
potrebbe dipendere da qualche impostazione sul regolatore?
Succede, prova a rifare il set esc, e fare attenzione al governor store. E al min e max che siano 0 e 100%.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 12:27   #11966 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
ragazzi...una domanda...premetto che ho il regolatore clone (Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller) e il motore clone (Turnigy 3025-850kv 1300w Helicopter Motor),
ho fatto la programmazione con la card come avete descritto, solo che ieri passando in idle up, la curva del passo cambia, cioè ho sia positivo che negativo, mentre i giri del motore rimangono sempre uguali....da cosa puo dipendere?...perchè non cambia?
ho in normal 0-70,70,70,70 e in idle up 90,90,90,90,90.
potrebbe dipendere da qualche impostazione sul regolatore?
ho avuto lo stesso problema tuo, usando il governor devi avere tutta la curva del motore uguale, nel tuo caso devi togliere lo 0 e mettere 70, in questo modo il governor farà i calcoli giusti, per la partenza non avendo lo 0 iniziale o parti in hold oppure crei una curva. con tutti i valori a zero.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 16 dicembre 12, 15:43   #11967 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Succede, prova a rifare il set esc, e fare attenzione al governor store. E al min e max che siano 0 e 100%.
Secondo me, a parte il fatto che devi seguire le istruzioni di programmazione del tuo regolatore, il problema stà nella percentuale del gas che non deve superare l' 80% perchè poi il governor non funziona più come deve oltre questa percentuale anche se qualche punto in più potrebbe andare con alcuni particolari regolatori.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:05   #11968 (permalink)  Top
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ragazzi...una domanda...premetto che ho il regolatore clone (Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller) e il motore clone (Turnigy 3025-850kv 1300w Helicopter Motor),
ho fatto la programmazione con la card come avete descritto, solo che ieri passando in idle up, la curva del passo cambia, cioè ho sia positivo che negativo, mentre i giri del motore rimangono sempre uguali....da cosa puo dipendere?...perchè non cambia?
ho in normal 0-70,70,70,70 e in idle up 90,90,90,90,90.
potrebbe dipendere da qualche impostazione sul regolatore?
Dicevo già prima che secondo me in idle up devi impostare il gas a 80-80-80-80-80 massimi perchè poi oltre questa percentuale quasi tutti i governor non funzionano più bene, naturalmente devi programmare il regolatore come da istruzioni riportate e poi devi rispettare le caratteristiche del tuo motore, quindi nulla è uguale e quello che vale per un regolatore o un motore non vale per un altro anche se costruito come clone.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 20:33   #11969 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Grazie ragazzi...gentilissimi come sempre...seguirò i vostri consigli e riproverò....purtroppo devo aspettare fino a sabato e domenica prossimi per provare...unici giorni disponibili per il mio hobby
Comunque grazie ancora...provo e vi tengo aggiornati ;)
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 00:32   #11970 (permalink)  Top
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L'avatar di sausalito
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 28
protos e 3gx

ciao, vorrei un vostro parere (e consiglio) riguardo il funzionamento della centralina 3gx sul protos 500, ossia qualcuno dice che non è sufficente su questa macchina...
ciao e grazie.
__________________
Futaba T10, T-Rex 600e Pro, Protos Stretch, T-Rex 250se, Discus 3m.
sausalito non è collegato   Rispondi citando
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