Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 12, 14:45   #11911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Grazie Faustino, ok allora se scelgo msh mi inventerò qualche cosa per chiudere il buco
Io il buco lo lascerei com'è...
- potresti sbilanciare e creare vibrazioni
- il "chiusura" potrebbe staccarsi e venir proiettata
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:04   #11912 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Ragazzi, una domanda....ma come avete fatto a mettere gli align DS510 sul piatto?
io ho tolto gli hitec5245mg perchè si erano rovinati e li volevo sostituire con gli align...ma c'è differenza ...gli align sono piu lunghi quindi non combaciano i fori...allego immagine...HELP HELP
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-5.jpg  
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:22   #11913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
Ragazzi, una domanda....ma come avete fatto a mettere gli align DS510 sul piatto?
io ho tolto gli hitec5245mg perchè si erano rovinati e li volevo sostituire con gli align...ma c'è differenza ...gli align sono piu lunghi quindi non combaciano i fori...allego immagine...HELP HELP
scusa, mi dai le misure?

sul rex, dove c'erano i ds510, ho messo gli Atlas D16, poi di recente gli HS225 ... i fori so' tutti uguali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:52   #11914 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Si rugrug...hai ragione...ho detto una stupidaggine....è vero che il servo è piu lungo come ho detto prima...ma si puo modificare il castello portaservi...io lo avevo lasciato con la misura che avevo fatto per gli hitec, invece si puo allargare ...chiedo venia
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:28   #11915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
tubo+cinghia stretch su normal?

Mi pare qualcuno abbia già montato tubo e cinghia stretch con pale 430.
Io personalmente no.
Incollo qui un mio pensiero sperando possa aiutare e invito chi ha esperienza diretta a scrivere le sue impressioni.


Dato che le pale più lunghe dello stretch richiedono maggiore anticoppia al rotore di coda, ci son 3 strade progettuali:
1) palini più "grossi"
2) tubo più lungo (la stessa forza, con più braccio, produce più anticoppia)
3) rapporto main-coda (fai girare il rotore di coda più veloce).
MSH ha scelto la 2 e la 3. Infatti lo stretch monta puleggia 18T anzichè 20T.
Il tubo è più lungo di circa 6 cm.
Sul funzionamento della coda quindi, montare il tubo lungo (e quindi ovviamente la cinghia lunga) sul Protos normale aggiunge un po' di autorità di coda: i palini per generare la stessa anticoppia lavoreranno con meno passo. Qualcuno lo ha fatto.
Tra l'altro la cinghia lunga è anche circa 1 mm più larga. Fa un minimo di attrito in più, ma è anche più durevole.
Ovviamente allungare la coda sbilancia un po' l'heli indietro. Le 2200 sono leggere (io le uso mettendole più avanti possibile, ma è un pelo sbilanciato).
Con le 2600 o più è perfettamente bilanciato.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:36   #11916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi pare qualcuno abbia già montato tubo e cinghia stretch con pale 430.
Io personalmente no.
Incollo qui un mio pensiero sperando possa aiutare e invito chi ha esperienza diretta a scrivere le sue impressioni.


Dato che le pale più lunghe dello stretch richiedono maggiore anticoppia al rotore di coda, ci son 3 strade progettuali:
1) palini più "grossi"
2) tubo più lungo (la stessa forza, con più braccio, produce più anticoppia)
3) rapporto main-coda (fai girare il rotore di coda più veloce).
MSH ha scelto la 2 e la 3. Infatti lo stretch monta puleggia 18T anzichè 20T.
Il tubo è più lungo di circa 6 cm.
Sul funzionamento della coda quindi, montare il tubo lungo (e quindi ovviamente la cinghia lunga) sul Protos normale aggiunge un po' di autorità di coda: i palini per generare la stessa anticoppia lavoreranno con meno passo. Qualcuno lo ha fatto.
Tra l'altro la cinghia lunga è anche circa 1 mm più larga. Fa un minimo di attrito in più, ma è anche più durevole.
Ovviamente allungare la coda sbilancia un po' l'heli indietro. Le 2200 sono leggere (io le uso mettendole più avanti possibile, ma è un pelo sbilanciato).
Con le 2600 o più è perfettamente bilanciato.
esteticamente mi sembra diventi un pò... Come dire... Sodomizzato? :-)
i palini del protos messi vicino a palini standard classe 500, sono decisamente più piccoli, in effetti ho sempre volato con palini standard generici.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:36   #11917 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono interessato a capirne la logica.... e lo chiedo senza polemica (prima di venir efrainteso).
Ma qual'è la logica di "stretcharlo" senza aumentare le pale?

Coda + autorevole e ha perfettamente senso. Ma il Protos così com'è non difetta di autorevolezza in coda o mi sbaglio?

Capisco invece lo stretch con pale maggiorate...

Insomma curioso di sapere chi lo ha fatto.

Sulla stessa logica allora perchè non montare la puleggia dello stretch su un protos normale e basta? Ho + giri in coda e la coda + autorevole o sbaglio?
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:43   #11918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io sono interessato a capirne la logica.... e lo chiedo senza polemica (prima di venir efrainteso).
Ma qual'è la logica di "stretcharlo" senza aumentare le pale?

Coda + autorevole e ha perfettamente senso. Ma il Protos così com'è non difetta di autorevolezza in coda o mi sbaglio?

Capisco invece lo stretch con pale maggiorate...

Insomma curioso di sapere chi lo ha fatto.

Sulla stessa logica allora perchè non montare la puleggia dello stretch su un protos normale e basta? Ho + giri in coda e la coda + autorevole o sbaglio?
Son d'accordo.
Tutto è nato dalla volontà di un utente di montare la testa MSH ribassata cambiando meno pezzi possibile. Te la cavi con tubo e cinghia. Poi in seguito aggiungi le pale ed il 3° supporto (magari dopo un crash) e hai completato...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 09:44   #11919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
esteticamente mi sembra diventi un pò... Come dire... Sodomizzato? :-)
Esteticamente è questione di abitudine: io sono abituato allo stretch e quello normale mi sembra corto... Però semmai lo vedo come superdotato .
E devo aggiungere che mi piacciono esteticamente gli heli "lunghi"
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 10:05   #11920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Esteticamente è questione di abitudine: io sono abituato allo stretch e quello normale mi sembra corto... Però semmai lo vedo come superdotato .
E devo aggiungere che mi piacciono esteticamente gli heli "lunghi"
potresti innamorarti del 6hv, carrello basso, tubo coda lungo lungo per pale fino a 620, e canopy a supposta... :-)
a me è successo! Scusate l'ot...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002