Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 00:50   #11921 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi. Dopo aver ricostruito il Protos (praticamente una meccanica nuova) oggi al collaudo non ee' andata come speravo...

In normal la coda sbacchetta come da gai alto. In headlock vola ma ho vibrazioni paurose in coda.
Ora al di la della stranezza perche' in normal non dovrebbe sbacchettare come da gain alto...ho guardato al banco che succede.
Posto che e' tutto nuovo (cinghia, corona, coda completa e le puleggie le ho controllate una per una)
Pero' ho notato una cosa: La coda 'mi perde qualche giro' quando accellero in spool up e mi sembra lo faccia anche il pignone.
La cosa avrebbe senso perche' in normal dove il gyro non corregge avresti la sbacchettata mentre in headlock forse il gyro riesce a compensare.

Ad ogni modo come controllate che l-unidirezionale non slitti? A mano bloccando il motore e girando il rotore non vedo niente di anomalo...ma son sicuro che il pignone perda giri ogni tanto...
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 10:37   #11922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ocio, se fosse l'unidirezionale, perderebbe giri anche la testa, non solo la coda
sei sicuro che l'alberino di coda abbia la spina incastrata bene nella puleggia ?
prova comunque a sostituire il pignone ... a mano e' molto difficile riuscire a fare tutta la forza che il pignone sopporta durante il funzionamento
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 10 dicembre 12 alle ore 10:46
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:00   #11923 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Urgno... ieri sera ho sostituito il pignone e l'adattatore. Nel dubbio ho messo tutto nuovo.
La coda l'ho controllata mille volte mentre la montavo. Stasera magari rismonto tutto e ricontrollo giusto per sicurezza.
Ieri a banco senza pale (ma con palini) l'eli sembrava andare anche se prima del crash mi sembrava averemeno vibrazioni a dire il vero. ora è tutto nuovo e...

Va beh le vibrazioni so che è una rottura di scatole... non c'è scelta se non smontare pezzo per pezzo finche non spariscono per capire qual'è la causa... oltretutto con tutto nuovo dovrei dargli tempo di assestarsi e accoppiarsi bene...

Ad ogni modo vi viene in mente un motvio + inteligente dell'unidirezionale sul fatto che in NORMAL sbacchetta come da gai alto e in AVCS invece no? (rimangono ad ogni modo vibrazioni inaccettabili).

RIpeto spero di aver risolto cambiando l'UNI ma finche non provo in esterno non posso dirlo. Ieri sera alla 1 di notte... ho preferito evitare di fare uno spool-up in salotto...
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:01   #11924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
agli aglia

aglia aglia ....che cosa strana??? senti ma l' asse di coda era intatto???? mi viene un diubbio, nel senso che forse vibrando possa aver influito nel tempo e causato questo...
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:59   #11925 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
aglia aglia ....che cosa strana??? senti ma l' asse di coda era intatto???? mi viene un diubbio, nel senso che forse vibrando possa aver influito nel tempo e causato questo...
L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
Ieri ho cambiato l'uni... appena posso lo provo all'aperto e vediamo che succede... veramente mi sembra stranissima sta cosa...
Cambierò anche il biadesivo del beastX per scrupolo... ma quello non è di sicuro (peraltro è lo stesso che usavo prima e che andava benissimo).
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 18:16   #11926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
...spero che dopo un botto del genere spindle, hub,etc...(portaservi se in plastica) nonchè main shaft siano stati oggetto delle tue attente attenzioni....
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 10 dicembre 12 alle ore 18:19
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 20:52   #11927 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Doc anche tu pero' vuoi rigirare I'll coltello eh?

Come ho scritto ho cambiato tutto. Una meccanica completa tranne testa, tiranti tubo di coda e puleggie.
Tutto I'll resto e' nuovo di pacca ..ogni singola vite...
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:00   #11928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Doc anche tu pero' vuoi rigirare I'll coltello eh?

Come ho scritto ho cambiato tutto. Una meccanica completa tranne testa, tiranti tubo di coda e puleggie.
Tutto I'll resto e' nuovo di pacca ..ogni singola vite...
tutto nuovo tranne l'assemblatore ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 08:16   #11929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
L'asse di coda era intatto ma nel dubbio ho cambiato tutta la coda completa con una nuova...
No ripeto la meccanica è tutta praticamente nuova salco le puleggie in metallo (che però ho controllato una a una e sono a posto.. e la testa...
Ieri ho cambiato l'uni... appena posso lo provo all'aperto e vediamo che succede... veramente mi sembra stranissima sta cosa...
Cambierò anche il biadesivo del beastX per scrupolo... ma quello non è di sicuro (peraltro è lo stesso che usavo prima e che andava benissimo).
Ciao
Che TX usi ?

Io proverrei pure a rifare una nuova memoria modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:56   #11930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tutto nuovo tranne l'assemblatore ...
urka, mi era sfuggito! è quella la testa che non ha cambiato........ciao Steno, un po' di sana goliardia!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002