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Vecchio 28 novembre 12, 18:21   #11831 (permalink)  Top
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Aggiornamento di situazione,ho smontato l Eli,è credetemi sembra tutto in ordine,l unica cosa che ho riscontrato,smontando il motore col suo relativo supporto,che risulta essere perfettamente in piano,ecco dicevo smontando il supporto motore,ho notato che le guide in carbonio dove poi vanno inserite le 4 viti per bloccare il supporto,ecco in quel punto il carbonio si è lievemente deformato creando una piccola asola,ecco questa è l unica cosa anomala che ho trovato,non so se questo possa far lavorare il motore leggermente storto tanto da poi rovinare le guide cinghia e farmi uscirà la cinghia stessa.magari se volete osservarle più tardi faccio 2 foto e la posto. Voi che ne pensate?
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Vecchio 28 novembre 12, 19:11   #11832 (permalink)  Top
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ecco le foto della puleggia rovinata, e delle asole dove si inseriscono le 4 viti che fermano il supporto motore..ragazzi mi sa che è giunto il momento di prendere un telaio nuovo ...voi che ne dite?
ps. le foto sono scattate da un solo lato esattamente la parte sx ,ma anche la parte ds è messa allo stesso modo
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MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1100104.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1100105.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1100110.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1100111.jpg  
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Vecchio 28 novembre 12, 19:50   #11833 (permalink)  Top
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La cinghia la tendi in due tempi vero? Da metá corona a verso la coda e da metá coronain avanti spostando il supporto motore.. La guida cinghia senbra bruciata come se si fosse bloccata sui cuscinetti..
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Vecchio 28 novembre 12, 19:52   #11834 (permalink)  Top
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Mi sembra anche strano la posizione del motore sul telaio.. É troppo interno. La vite dove il telaio ti si é deformato dovrebbe stare piu verso il muso. É stretc gusto?
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Vecchio 28 novembre 12, 20:05   #11835 (permalink)  Top
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Allora la cinghia è da sostituire ,in quanto danneggiata,sicuramente si è surriscaldata da come ha ridotto la guida cinghia della foto 1, l eli è stretch ,la cinghia in genere la tendo prima dal motore e poi dalla coda,altre volte invece uso un altra tecnica, blocco prima il motore in una posizione,poi tendo la cinghia bloccandola sulla ruota dentata e poi tiro la coda tesandola definitivamente.in genere il motore lo blocco dove vedi deformato,la posizione attuale del motore è solo indicativa perche l eli è ancora smontato in quanto necessita di cinghia nuova che ho a casa,posso provare a spostare il motore piu verso il musetto.
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Vecchio 28 novembre 12, 20:43   #11836 (permalink)  Top
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Allora la cinghia è da sostituire ,in quanto danneggiata,sicuramente si è surriscaldata da come ha ridotto la guida cinghia della foto 1, l eli è stretch ,la cinghia in genere la tendo prima dal motore e poi dalla coda,altre volte invece uso un altra tecnica, blocco prima il motore in una posizione,poi tendo la cinghia bloccandola sulla ruota dentata e poi tiro la coda tesandola definitivamente.in genere il motore lo blocco dove vedi deformato,la posizione attuale del motore è solo indicativa perche l eli è ancora smontato in quanto necessita di cinghia nuova che ho a casa,posso provare a spostare il motore piu verso il musetto.
Se non ricordo male, c'è una tecnica ben spedifica per tensionare la cinghia lato motore, e fissare il cuscinetto superiore. Sicuramente non si deve fissare il motore a muzzo, e poi far salire la cinghia. Mi sembra che vada tensionato normalmente col supporto superiore libero, poi si cala la cinghia, e si fissa il supporto superiore, si rimette la cinghia.
Nelle prime versioni di questo supporto il cuscinetto si disfava immediatamente se non era tutto montato al centesimo. Ora mi pare ci sia un cuscinetto spesso invece di 2 sottili, perdona un pò di più, ma va comunque fatto bene.
Dubito comunque che sia la ragione della caduta della cinghia, per la quale non ho risposte.
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Vecchio 28 novembre 12, 21:01   #11837 (permalink)  Top
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se per qualche motivo il pignone gira inclinato e girando inclinato fa girare inclinata anche la cinchia che invece di toccare dove deve tocca il bordo alto della puleggia che piano piano viene mangiato fino al punto di uscire quando è quasi distrutta completamente?
Se così fosse non è che magari il motivo è la cinghia tirata a bestia?
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Vecchio 28 novembre 12, 21:21   #11838 (permalink)  Top
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Se non ricordo male, c'è una tecnica ben spedifica per tensionare la cinghia lato motore, e fissare il cuscinetto superiore. Sicuramente non si deve fissare il motore a muzzo, e poi far salire la cinghia. Mi sembra che vada tensionato normalmente col supporto superiore libero, poi si cala la cinghia, e si fissa il supporto superiore, si rimette la cinghia.
Nelle prime versioni di questo supporto il cuscinetto si disfava immediatamente se non era tutto montato al centesimo. Ora mi pare ci sia un cuscinetto spesso invece di 2 sottili, perdona un pò di più, ma va comunque fatto bene.
Dubito comunque che sia la ragione della caduta della cinghia, per la quale non ho risposte.
se non ricordo male per tensionare la cinghia con la versione stratch,si procede in questo modo,si lascia il la Y con le 4 viti lente,si tensiona la cinghia lato motore spostando tutto il gruppo motore supporto e y fino a trovare la tensione corretta,poi si fa giarere la carcassa del motore in modo da centrare correttamente la Y sull albero del motore/pignone si da qualche giro e poi si stringono le viti della Y.io nel mio protos non ho riscontrato nessun problema,ma credetemi è da aprile che cado per questo motivo,per fortuna quasi sempre senza danni.domani quando montero l eli provero a spostare piu avanti possibile il gruppo supporto motore,in modo da superare la zona deformata del carbonio.e per seconda cosa provero a non tirare troppo forte la cinghia sopratutto dalla parte motore,ammetto che la cinghia era molto tesata,ma dovrei vedere un altro protos montato a regola d arte per capire se era troppa la tesatura ,provero a tesarla di meno... se poi invece c e un metodo piu corretto per tesare la cinghai dalla parte motore e dalla parte coda,vi prego di descriverlo ,in modo che domani lo possa seguire passo passo,ed evitare cosi di cadere perche la cinghia esce dalle sue guide.
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Vecchio 28 novembre 12, 22:14   #11839 (permalink)  Top
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poi si fa giarere la carcassa del motore in modo da centrare correttamente la Y sull albero del motore/pignone si da qualche giro e poi si stringono le viti della Y.
Mmmmm.... spero ti risponda qualcuno che ha lo stretch o il supporto superiore, a me sembra si debba far scendere la cinghia dalla corona, così da fissare il supporto in asse e non teso dalla cinghia, ma francamente con lo stretch avrò fatto 4 voli, e l'ho fatto una sola volta!
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Vecchio 28 novembre 12, 23:58   #11840 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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ecco le foto della puleggia rovinata, e delle asole dove si inseriscono le 4 viti che fermano il supporto motore..ragazzi mi sa che è giunto il momento di prendere un telaio nuovo ...voi che ne dite?
ps. le foto sono scattate da un solo lato esattamente la parte sx ,ma anche la parte ds è messa allo stesso modo
Fagli una piastra in carbonio, forata a misura e non asolata.. In modo che scorre insieme al motore.. Io ho fatto così sul mini, ma all'interno (ho dovuto raddrizzare il supporto motore essendo a C)..

Così avresti: supporto motore -> telaio con asole -> piastra forata (precisa) -> rondella
Vedrai che non si rovina più..

Ecco 3 foto fatte al volo, al buio, ma si capisce..



__________________
Stefano Spektrum DX9
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