Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 23:59   #11841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mmmmm.... spero ti risponda qualcuno che ha lo stretch o il supporto superiore, a me sembra si debba far scendere la cinghia dalla corona, così da fissare il supporto in asse e non teso dalla cinghia, ma francamente con lo stretch avrò fatto 4 voli, e l'ho fatto una sola volta!
Esattamente.. Vale anche per il mini e per il protos normale con montato il supporto superiore....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 08:06   #11842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Giorno a tutti ,spiegatemi per favore la procedura per tesare la cinghia passo passo così cercherò di seguirla alla lettera.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 08:50   #11843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Giorno a tutti ,spiegatemi per favore la procedura per tesare la cinghia passo passo così cercherò di seguirla alla lettera.
SECONDO ME: come hai sempre fatto, ma col supporto cuscinetto superiore lasco. Poi, dopo averla tesa senza esagerare, la cali dalla corona. Giri il motore a mano in modo che si allinei col cuscinetto superiore. Stringi il supporto, fai salire la cinghia. Ciao!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:40   #11844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ok come sempre allora :-) dai lo Sto montando adesso :-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:34   #11845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ragazzi ,montato ,rismontato e poi montato nuovamente,sembra che il problema sia propio dovuto alla asola deformata che ha formato una culla,quindi il motore una volte serrato si inclina e il pignone non lavora piu dritto,quindi col tempo la puleggia oppure la sede della puleggia guida cinghia si deforma facendo uscire la cinghia.purtroppo non riesco a superare la zona deformata dell asola perche l eli essendo stratch la y non ha la stessa escursione che potrebbe avere il supporto motore lungo l asola.quindi sono un po in un vicolo cieco,ho mi devo inventare qualcosa con qualcuno mi ha suggerito oppure cambiare il telaio,c e da dire che questo telaio ne ha viste di cotte e di crude .non so ragazzi aspetto vostri suggerimenti ,altrimenti la soluzione credo ottimale sia quella di cambiare telaio e mandare questo in pensione.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:50   #11846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ragazzi ,montato ,rismontato e poi montato nuovamente,sembra che il problema sia propio dovuto alla asola deformata che ha formato una culla,quindi il motore una volte serrato si inclina e il pignone non lavora piu dritto,quindi col tempo la puleggia oppure la sede della puleggia guida cinghia si deforma facendo uscire la cinghia.purtroppo non riesco a superare la zona deformata dell asola perche l eli essendo stratch la y non ha la stessa escursione che potrebbe avere il supporto motore lungo l asola.quindi sono un po in un vicolo cieco,ho mi devo inventare qualcosa con qualcuno mi ha suggerito oppure cambiare il telaio,c e da dire che questo telaio ne ha viste di cotte e di crude .non so ragazzi aspetto vostri suggerimenti ,altrimenti la soluzione credo ottimale sia quella di cambiare telaio e mandare questo in pensione.
Dovresti valutare la soluzione che ti ho proposto nella pagina precedente.. È praticamente a costo zero..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:30   #11847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ma certo la tua proposta la stavo propio osservando,se ho capito bene tu hai messo del carbonio tra il supporto motore e il telaio del protos,in questo modo dovrei evitare la la culla della sede originale?? comunque al momento sebra che ho trovato la posizione ottimale in cui il pignone lavora bene e la cinghia scorre bella al centro della corona e di tutte le guida cinghia.quello che accadeva in pratica è che appena serravo il motore quest ultimo prendeva una cattiva posizione"dovuta alla culla che si è formata nelle guide" e il pignone lavorava storto quindi la cinghia lavorava male,esercitando pressione alle guide cinghie che rompevono il suppoto nel caso di quelle metalliche,oppure la puleggia stessa nel caso di quella in plastica.VS a te si è presentato il mio stesso problema? come mai hai fatto quel supporto?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:34   #11848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
la piastrina la potrei mettere a monte delle guide del telaio in modo che le viti che bloccono il supporto motore entrono gia belle dritte
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:39   #11849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
pensandoci su la tua soluzione è l unica alternativa ad un telaio nuovo.ora vado a recuperare 2 lastrine di carbonio
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:11   #11850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ma certo la tua proposta la stavo propio osservando,se ho capito bene tu hai messo del carbonio tra il supporto motore e il telaio del protos,in questo modo dovrei evitare la la culla della sede originale?? comunque al momento sebra che ho trovato la posizione ottimale in cui il pignone lavora bene e la cinghia scorre bella al centro della corona e di tutte le guida cinghia.quello che accadeva in pratica è che appena serravo il motore quest ultimo prendeva una cattiva posizione"dovuta alla culla che si è formata nelle guide" e il pignone lavorava storto quindi la cinghia lavorava male,esercitando pressione alle guide cinghie che rompevono il suppoto nel caso di quelle metalliche,oppure la puleggia stessa nel caso di quella in plastica.VS a te si è presentato il mio stesso problema? come mai hai fatto quel supporto?
Non ho avuto il tuo identico problema, ma uno analogo.. Nel protos mini..
Avevo il pignone da 16 e quindi una determinata tensione della cinghia. Col tempo mi si sono formate le "conche" all'interno del telaio, non fuori come a te..
Quando sono passato a 6S e ho diminuito il pignone a 15, non sono più riuscito a tirare la cinghia perchè il supporto motore slittava all'interno delle parti schiacciate e mi lasciava la cinghia molle..
Per questo ho limato dritto il supporto (invece che a C) e montato le due piastre aggiuntive all'interno.. Così scorre benissimo, non si schiaccia più, ha più presa essendo dritto _____ e non a C |_____| quindi posso anche stringere un filo meno le viti..

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
la piastrina la potrei mettere a monte delle guide del telaio in modo che le viti che bloccono il supporto motore entrono gia belle dritte
Tu dovresti mettere: vite->rondella->piastra->telaio->supporto motore..

Ovviamente la piastra deve essere lunga abbastanza da prendere le due viti dello stesso lato e deve essere poco più larga della rondella, o meglio, più larga delle conche che ti si sono formate.....

Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
pensandoci su la tua soluzione è l unica alternativa ad un telaio nuovo.ora vado a recuperare 2 lastrine di carbonio
Infatti, anche io dovevo scegliere se cambiare telaio o fare le piastrine, la scelta è caduta sulla soluzione più pratica ed economica..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002