Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 23:21   #10941 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché pensi prima a probl.mecc. anziché elettrici?
Semplicemente perche' gia domani quello posso controllarlo a casa.
Per l'esc devo aspettare di farmelo prestare :-)
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 23:22   #10942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lipo cariche e nuove e buone... Tenderei ad escluderle. Peraltro me lo ha fatto con lipo diverse.

Il protos e' un plastic... Elettrostatiche? Dubito.
L'esc e' un hobbywing platinum 80A che sospetto avevi VS?.
Settato bene direi. Il ragazzo che me lo ha venduto ci ha volato x meso cosi... E anche io l'ho usato per un paio di mesi senza toccare nulla ed e' sempre andato bene...
Il governor non lo uso... Ho una curva a V...

Oggi l'ho riprovato e lo fa... Finche fai volato normale tutto bene ma appena chiedi un po' di piu (ma nulla di particolare) 'perde un colpo'.
Sembra che il motore stacchi un secondo e poi riprenda...boh

Ho appena cambiato pignone e adattatore. Mi sa che rismonto tutto e controllo tutto da capo.
La cinghia e' buona e anche la main gear. Cambiero' la cinghia e controllo la main gear...
Puo' essere che la cinghia slitti per un secondo?
A livello meccanico non mi viene in mente altro.

I passi successivi saranno chiedere un altro motore e un altro regolatore a qualche amico e vedere che succede...

PS VS tranquillo...la borsa dell'ikea non la uso eheh lascio a te l'esclusiva! E' solo un momento di stupidita' nel club del blade400 (lunga da spiegare). Ad ogni modo l'idea te l'appoggio! Avendo solo un modello mi trovo meglio senza borsa... ;-)
Pensavo a un settaggio sbagliato del governor.. Ma non lo usi..
A questo punto, domanda banale, la spinetta dell'esc sulla ricevente fa bene contatto?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 23:44   #10943 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Spinetta esc? Direi di si ma domani controllo per bene e controllo anche che I contatti siano ben puliti mi hai messo la pulce nell'orecchio...in effetti quando ho cambiato il bignone ho sostituito anche l'adesivo che uso per fissare le spinette tra loro...vuoi mai...l'uovo di colombo...
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:21   #10944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Spinetta esc? Direi di si ma domani controllo per bene e controllo anche che I contatti siano ben puliti mi hai messo la pulce nell'orecchio...in effetti quando ho cambiato il bignone ho sostituito anche l'adesivo che uso per fissare le spinette tra loro...vuoi mai...l'uovo di colombo...
problema elettrico : problema meccanico = 9 : 1
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:43   #10945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lipo cariche e nuove e buone... Tenderei ad escluderle. Peraltro me lo ha fatto con lipo diverse.

Il protos e' un plastic... Elettrostatiche? Dubito......
Ciao Steno, anche se dubito si tratti di quello, i problemi di elettrostatica non è che sul PLASTIC non esistano, anzi, e ti ricordo che le plastiche MSH del telaio sono conduttive, con relative discussioni nel forum di come porre in condizioni equipotenziali coda - telaio etc. etc.
ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:30   #10946 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Riporto quello che avevo copiato a suo tempo:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx (io ho messo 4%)

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento


Aggiungo di mio che per regolare gli altri parametri basta collegare il cavo piccolo dell'Esc alla prog Card, alimentare l'Esc e fare gli opportuni aggiustamenti
Ok....finalmente ho avuto un po di tempo per fare questo benedetto settaggio con il regolatore 80 A di hobbyking....seguito alla lettera ed è stato semplicissimo, GRAZIE A VOI!!
unico problema è che dopo aver fatto tutto, ho staccato un cavetto del motore per eseguire i settaggi di passo in tranquillità, e anche se ho staccato un solo cavetto, dando passo , il motore stava partendo lo stesso e il regolatore ha iniziato a fare 6 bip ripetuti all'infinito....ho staccato anche un altro cavetto e ho continuato tranquillamente a eseguire le operazioni di settaggio passo tranquillamente....solo che ora quando attacco io regolatore, dopo aver fatto i normali bip, alla fine continua a fare questi 6 bip ripetuti all'infinito e smettono solo se do gas e faccio girare il rotore....ma che vuol dire??
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:36   #10947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sul fatto di staccare due cavetti è normale. Uno solo non basta.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:39   #10948 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
quindi cosa puo essere accaduto staccandone solo uno?....ho fatto qualche danno?
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:39   #10949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
quindi cosa puo essere accaduto staccandone solo uno?....ho fatto qualche danno?
Il secondo lo hai staccato con la lipo collegata?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:43   #10950 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
no, ho ristaccato tutto e poi riattaccato....
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002