Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 22:33   #11441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Il lipotech da 80A ha l anti spark interno?
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Quindi è un yge se ha lantisparck.. Giusto? Perô mi sembra strano visto che mi sembra proprio tu mi hai detto che quello da 80 é uscito da poco.. Perô se é un yge dovrebbe essere da 80 perché confrontandolo con un yge per msh da 60 il mio ha i cavi della lipo un pochino piú grossi.. Il mio ha un soft start in due fasi.. Prima parte pianissimo per 2/3 sec poi comincia a prendere piu veloce.. Sono proprio curioso di sapere che esc ho.
Se levassi il dissipatore cé scritto? O si toglie l etichetta per metterlo?
Forse stai facendo confusione?
Il LIPOTECH è il vecchio esc fornito in kit col protos
YGE 60A è fornito coi nuovi kit Protos
YGE 80A te lo compri a parte, NON è fornito in kit

Ma è così brutto sto esc che non ci vuoi far vedere una foto?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:29   #11442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse stai facendo confusione?
Il LIPOTECH è il vecchio esc fornito in kit col protos
YGE 60A è fornito coi nuovi kit Protos
YGE 80A te lo compri a parte, NON è fornito in kit

Ma è così brutto sto esc che non ci vuoi far vedere una foto?
Quando apple mi fará ripristinare il mio ID, potrô comprare tapatalk e metto tutte le foto che vuoi..
Il mio dilemma te lo spiego. Preso usato il protos con il nuovo motore scorpion 880 e esc con dissipatore che lui ha detto di averlo messo insieme l motore ma non so quando. Lui dice che é da 80 quindi pensavo al lipotech visto che quello da 80yge é uscito ora..
Lui può aver anche sbagliato a dire che é 80, quindi pensavo avesse messo il nuovo motore e il nuovo esc da 60 e ha fatto confusione con il vecchio lipotec che era 80.
Poi vedo che ha l anti spark interno, quindi é yge poi lo confronto con un yge di un protos nuovo e vedo che sono uguali tranne i cavi della lipo che il mio li ha un pelo piú grossi quindi potrebbe essere quello da 80, il bec esce a 5,80 quindi puo essere i 5,5V del yge.. Non ci capisco piu nulla ma voglio capire cosa é. Se levo il diss ci sara scritto?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:09   #11443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Se levo il diss ci sara scritto?
Se il dissipatore lo avessi aggiunto io, no, non ci sarebbe scritto. Mica dissipo gli adesivi!
Dipende da com'era sotto, di solito levo l'adesivo e il termoretraibile, metto il dissipatore con la pasta termica, metto il termoret. e lo taglio nella zona alettata. Ma il tuo non so.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:59   #11444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Movimento cinghia

Ho notato sul mio protos uno strano movimento della cinghia, mi spiego:
In pratica quando scorre la cinghia invece di scorrere dritta fa dei salti su e giù sul pignone e sulle puleggie (quella davanti e quelle della scatola coda) provocando delle vibrazioni e una trasmissione un po' irregolare è normale o è dovuto a qualcosa che gira storto? Perchè ho notato che la corona principale è un po' deformata ma non ho capito se sia quella la causa del problema e putroppo non il ricambio disponibile al momento
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:15   #11445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Ho notato sul mio protos uno strano movimento della cinghia, mi spiego:
In pratica quando scorre la cinghia invece di scorrere dritta fa dei salti su e giù sul pignone e sulle puleggie (quella davanti e quelle della scatola coda) provocando delle vibrazioni e una trasmissione un po' irregolare è normale o è dovuto a qualcosa che gira storto? Perchè ho notato che la corona principale è un po' deformata ma non ho capito se sia quella la causa del problema e putroppo non il ricambio disponibile al momento
Controlla bene sia la corona che le pulegge, non è normale, deve girare tutto in linea, la corona deformata non va bene affatto ti consiglio di sostituirla e poi riverificare.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:37   #11446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Controlla bene sia la corona che le pulegge, non è normale, deve girare tutto in linea, la corona deformata non va bene affatto ti consiglio di sostituirla e poi riverificare.
Non gira in linea per niente si sposta su e giù continuamente non esce ma arriva a toccare il bordo superiore della puleggia davanti e poi scende a metà e va avanti così. Le puleggie son tutte nuove, sostituite ccompletamente con quelle in metallo.
L'unica cosa quindi rimane la corone che quando gira si vede che oscilla
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:46   #11447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Se hai già sostituito le pulegge bene, vedrai che dipende sicuramente dalla corona, anche se non ti da problemi io la sostituirei. vedrai che risolvi.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:03   #11448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Controlla bene sia la corona che le pulegge, non è normale, deve girare tutto in linea, la corona deformata non va bene affatto ti consiglio di sostituirla e poi riverificare.
Ma non è che ste corone girano male anche da nuove?
Perchè sul mini protos gira una po' storta anche li e lo ha sempre fatto...
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:36   #11449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Penso possa dipendere anche dal fatto che il carter mortore e/o la coda non sono sullo stesso piano con la corona.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:37   #11450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Quando apple mi fará ripristinare il mio ID, potrô comprare tapatalk e metto tutte le foto che vuoi..
Il mio dilemma te lo spiego. Preso usato il protos con il nuovo motore scorpion 880 e esc con dissipatore che lui ha detto di averlo messo insieme l motore ma non so quando. Lui dice che é da 80 quindi pensavo al lipotech visto che quello da 80yge é uscito ora..
Lui può aver anche sbagliato a dire che é 80, quindi pensavo avesse messo il nuovo motore e il nuovo esc da 60 e ha fatto confusione con il vecchio lipotec che era 80.
Poi vedo che ha l anti spark interno, quindi é yge poi lo confronto con un yge di un protos nuovo e vedo che sono uguali tranne i cavi della lipo che il mio li ha un pelo piú grossi quindi potrebbe essere quello da 80, il bec esce a 5,80 quindi puo essere i 5,5V del yge.. Non ci capisco piu nulla ma voglio capire cosa é. Se levo il diss ci sara scritto?
certo Giulio che questo, intendo tra venditore e compratore, è stato uno di quegli incontri difficilmente ripetibili, un po' come un eclissi totale di sole ...

lui che neppure sa che ESC ha sull'elicottero, tu che non ci dormi non sapendolo ...


love story


chissà come la vive "lui"

io al posto tuo l'avrei torturato finché non avesse confessato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002