Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 22:32   #10891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se è così... cambio pignone... e a sto punto cambio anche il supporto così non ci penso più quasi quasi...
Sicuramente l'avrai già letto o te lo hanno già detto. Se però così non fosse, ricordo che gli unidirezionali usati da MSH nei loro pignoni NON DEVONO MAI ESSERE LUBRIFICATI / OLIATI.
Altrimenti vanno "BUTTATI".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 08:34   #10892 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sicuramente l'avrai già letto o te lo hanno già detto. Se però così non fosse, ricordo che gli unidirezionali usati da MSH nei loro pignoni NON DEVONO MAI ESSERE LUBRIFICATI / OLIATI.
Altrimenti vanno "BUTTATI".

Ciao
Grazie della precisazione M.Rik....
avevo letto MA hai fatto bene a puntualizzare grazie =)
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 10:55   #10893 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Ciao ragazzi, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto su questa discussione perchè ho comprato un protos carbon usato sul quale mancava solo il regolatore....ho seguito questa discussione e ho comprato anche io da HK il "famoso" regolatore clone da 80 A con relativa programming card ...premetto che fino ad ora ho volato con un trex a scoppio e di elettrico non ne capisco nulla
Per questo mi rivolgo a voi, sperando in un vostro aiuto....sulla prog card, ci sono 2 connettori dove collegare esc e rx ....l'esc lo collego tranquillamente ma la ricevente come la collego?....cioè un polo del cavetto va sulla prog card e l'altro su che canale della ricevente devo metterlo?
Grazie a tutti per la pazienza nella lettura
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:08   #10894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto su questa discussione perchè ho comprato un protos carbon usato sul quale mancava solo il regolatore....ho seguito questa discussione e ho comprato anche io da HK il "famoso" regolatore clone da 80 A con relativa programming card ...premetto che fino ad ora ho volato con un trex a scoppio e di elettrico non ne capisco nulla
Per questo mi rivolgo a voi, sperando in un vostro aiuto....sulla prog card, ci sono 2 connettori dove collegare esc e rx ....l'esc lo collego tranquillamente ma la ricevente come la collego?....cioè un polo del cavetto va sulla prog card e l'altro su che canale della ricevente devo metterlo?
Grazie a tutti per la pazienza nella lettura
Il clone ha 2 cavetti, il lungo lo connetti alla rx, il corto alla scheda con la scritta esc. Riesci a fare i settaggi senza scollegare nulla. Questo sui NON HV, sull'HV invece, devo sconnettere dalla rx, connettere alla schedina, e la schedina alla rx. Il cavetto corto pare inutile.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:17   #10895 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Io ho 2 cavetti della stessa lunghezza....uno che esce dall'esc con un cerchietto nero avvolto e l'altro volante che hanno messo nella bustina della prog card....quindi non mi è chiaro come collegare....
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:25   #10896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
Io ho 2 cavetti della stessa lunghezza....uno che esce dall'esc con un cerchietto nero avvolto e l'altro volante che hanno messo nella bustina della prog card....quindi non mi è chiaro come collegare....
Come non detto, i clone di solito hanno 2 cavetti.
Il cavetto col toroide (l'anello) lo connetti alla schedina posizione esc, l'altra prolunga, la connetti alla schedina RX e alla RX dall'altro lato, occhio alla polarità (brown). Poi procedi coi settaggi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:37   #10897 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Ok, Grazie....ora mi è più chiaro....quindi il cavetto volante lo collego alla prog card e alla ricevente.... ma su un canale qualsiasi va bene ? (chiedo scusa per l'ignoranza in materia )
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:46   #10898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Riporto quello che avevo copiato a suo tempo:

1) Per sicurezza togliere le pale principali

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore

6) Impostazioni base:
Timing = 18°;
Brake = off;
cut off type =slow down;
cut off voltage = 3,1;
cells = nulla

• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate:
Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store;
P-Gain = 0,9;
I-Gain = 0,05;
Startup Speed = Heli Middle;
PWM – Freq = 8kHz;
Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx (io ho messo 4%)

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevnete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento


Aggiungo di mio che per regolare gli altri parametri basta collegare il cavo piccolo dell'Esc alla prog Card, alimentare l'Esc e fare gli opportuni aggiustamenti
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:53   #10899 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-06-2012
Messaggi: 33
Ok....quindi collegando la spinetta del regolatore alla prog card su ESC, l'altro cavetto va collegato su RX della prog card e canale 3 della ricevente giusto?
IWANTFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 12:01   #10900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da IWANTFLY Visualizza messaggio
Ok....quindi collegando la spinetta del regolatore alla prog card su ESC, l'altro cavetto va collegato su RX della prog card e canale 3 della ricevente giusto?
Se hai Futaba si
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002