Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 15:49   #9931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ops. Scusate, non ho citato la fonte!
Io l'avevo trovata su un sito di modellismo americano e me l'ero copiata, ma poi l'ho ritrovata qui sul sito del Vstabi Mikado, e allora ho pensato che fosse credibile

Oltretutto, per la mia minuscola esperienza, sembra essere corretta.

Ciao


p.s. aggiungo nota per bladebuster: penso che il valore CCPM/Non CCPM si riferisca non tanto all'impostazione sulla radio ma sulla meccanica, cioè piatto a 120°/140° con necessità di MIX elettronico oppure meccanica "diritta" (90°) dove ogni movimento ha il suo servo dedicato (e quindi sforza di piu' perchè non ha il contributo degli altri due)
Grazie, Eriskio! in effetti era la lettura corretta; ad ogni modo "garantisco" che andare flybarless ciuccia, a parità di resto, un sensibile tot in più di corrente...!

per dare credibilità anche alle mie affermazioni di prima, a beneficio di tutti, riporto un estratto del medesimo sito:
"Be aware that high current servos can quickly drain a Rx pack and easily overdraw even the best BEC's limits. Ensure you are using a power supply capable of powering your servos under "worst case" scenarios and make sure NO BINDING is present on your heli and everythign moves smoothly and easily"

Ci fossi arrivato prima, sarei indietro almeno di 4 crash disastrosi...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 16:29   #9932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh sul modello in questione con l'esc YGE di scatola e i servi di cui si parla finora (HS5245 + DS520 nel mio caso) non ci sono problemi

Giustissimo farsi conti di assorbimenti e quant'altro, ma prima che qualcuno si fasci la testa... diciamolo.

I DS5245 sono belli tosti, ma sono grossini e per chiudere bene il telaio bisogna tribolare un po'. Io ho dovuto lavorare di lima sui supportini in plastica e sulle 'corna' dei servi stessi. Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 16:47   #9933 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh sul modello in questione con l'esc YGE di scatola e i servi di cui si parla finora (HS5245 + DS520 nel mio caso) non ci sono problemi

Giustissimo farsi conti di assorbimenti e quant'altro, ma prima che qualcuno si fasci la testa... diciamolo.

I DS5245 sono belli tosti, ma sono grossini e per chiudere bene il telaio bisogna tribolare un po'. Io ho dovuto lavorare di lima sui supportini in plastica e sulle 'corna' dei servi stessi. Ciaociao
No dai non dirmi così..... mi sembravano il compromesso migliori costi/prestazioni.... e invece aumenta lo sbattimento di lima....
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:22   #9934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh parlando di rapporto costo prestazioni... confermo. Il mio Porcos nonostante l'allestimento 'genovese' (ovvero con un'occhio di riguardo ai costi - 160€ circa tra TUTTI i servi) è sempre andato molto bene. Poi... non si crepa per una limatina eddai! Tornassi indietro metterei il DS650 al posto del 520, col piccolino ce la fai ma devi settare la bistecca a puntino. Secondo me montando il servo grosso, con più coppia, più veloce... è più di bocca buona, e la differenza sono circa 25€
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:31   #9935 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
In coda vado sicuro di 650. è quello che sulla carta da di + e peraltro costa pure meno degli altri... (non mini).

Era per i servi del piatto i tuoi sono "forti" come gli Atlas ma un pelo + veloci (e costano uguali)... diceva Sergio che su questi in caso si rompe il coperchietto? Lo vendono a parte e in caso quanto costa? (sto cercando di capire cosa costa ogni crash con i diversi servi...)
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 19:46   #9936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
In coda vado sicuro di 650. è quello che sulla carta da di + e peraltro costa pure meno degli altri... (non mini).

Era per i servi del piatto i tuoi sono "forti" come gli Atlas ma un pelo + veloci (e costano uguali)... diceva Sergio che su questi in caso si rompe il coperchietto? Lo vendono a parte e in caso quanto costa? (sto cercando di capire cosa costa ogni crash con i diversi servi...)
ma non ti preoccupare..lo scopri subito, quanto costa dopo un crash

tanto, stai tranquillo che qualunque ipotesi tu faccia, agli eli si applica la legge di Murphy in forma non ristretta: qualunque pezzo di ricambio tu abbia, non si romperà, in compesno si romperanno tutti quelli che non hai, o tutti quelli che non si vendono!

quindi, e posso: cerca dei buoni servo, meglio metal gear, 5-10 euro in più o in meno non fanno comunque la differenza al portafoglio, ma te li ripagi al primo crash.
Ovviamente digitali, meglio sul veloce (e passi FEB aiuta). Tanto se vuoi cambiarli un mercato decente lo mantengono.

crashes don't come easy, enjoy!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 14:19   #9937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
io mi son sempre trovato benissimo con gli MKS 9660A+ sul ciclico e 8910A+ in coda
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 14:53   #9938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ho sostituito la coda,ma come riposiziono il servo sulla stessa?
ovvero, quanto distante dalla scatola coda deve essere il servo?
devo rifare tutto il setup beastx?in caso posso rifare solo la corsa della coda?
come regolo la tensione della cinghia?sul manuale si parla di 2 tensioni cinghia,ma se è una sola??

thnx!
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 15:24   #9939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
il servo di coda devi posizionarlo in modo che quando la manina e' a 90°, lo sia anche la L di coda che move i palini

la cinchia la devi tendere sia tirando il motore in avanti, sia tirando la coda indietro

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 19:17   #9940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
fatto, risettato sul beastx i finecorsa della coda.

fino a 20cm dal suolo quasi tutto ok, nel senso che appena prende giri il rotore l'eli ruota in senso orario, poi a 2 metri d'altezza ha iniziato a ruotare in sensoo antiorario precipitando
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002