Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 00:34   #9771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
m.rik purtroppo mikado ha messo dentro YGE perché il regolatore della kontronik non e ancora pronto per essere veduto!!
Potrebbe essere come dici, questo però sarebbe un'ulteriore conferma che YGE non copia Kontronk ma ormai la ha superata ed "è più avanti" (tra l'altro l'YGE va bene col governor del Vbar).

Che dire allora del motore ?
Anche il motore nell'Xxtreeme è uno Skorpion, quarda caso come i motori scelti (tempo addietro e ben prima di Mikado) da MSH.
Anche per i motori Kontronik è rimasta indietro e non è ancora pronta ?

Mah, se queste scelte non dimostrano la "lungimiranza" di MSH, saranno allora un caso fortuito ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:47   #9772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
sperando che, a proposito di lungimiranza, Corrado prima o poi risponda al telefono
tu sai a cosa mi riferisco grazie di nuovo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 11:32   #9773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao speriamo che venga commercializzando abbastanza preso il fratello maggiore!!!
per il 450 abbiamo aspettato moooolto tempo!!!
...miseria, c'e' una riservatezza su questo progetto, degna dei migliori film di spionaggio
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 12:11   #9774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...miseria, c'e' una riservatezza su questo progetto, degna dei migliori film di spionaggio
penso che il botto lo facciano doppio con modello e sistema flybarless
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 17:52   #9775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
che assorbimenti di corrente ha un 500 stock?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:36   #9776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
che assorbimenti di corrente ha un 500 stock?
dipende da quanto pompi sul passo
dandoci dentro per bene si superano senza problema i 60-70A di picco durante le botte di passo
ma mediamente si sta sui 30-40A
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:25   #9777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...oh........... tra poco dovrebbero togliere i veli al protossone, se non sbaglio lo dovevano presentare a norimberga!
Calma, Calma !
Da quanto so, sarà presentato in modo simile a come fece due/tre anni fa Hirobo presentando un nuovo modello nascosto sotto un telo ed invisibile a tutti (se non ricordo male era il Turbolence).
Sarà esposto ma non visibile. Sarà fatto vedere solo ai vari distributori con divieto di fotografarlo.
Vedremo se come avviene abitualmente nei tribunali Italiani scapperà qualche informazione di soppiatto.

La strada è ancora lunga ! MSH stessa ha detto che non sarà in commercio "prima" di fine anno (e questo potrebbe anche significare, dopo. Inizi 2013).

D'altronde chi non pratica quest'hobby solo da poco dovrebbe essere già abbituato ai tempi lunghi d'uscita dei nuovi modelli ed accessori.
Lo leggo per il Goblin, lo leggo per l'XXtreeme, Ricordo l'Aurora (azienda che inizialmente faceva solo Kit di conversione di modelli Hirobo) quando annunciò il primo modello completo, l'AURORA. Uscì con tre anni di ritardo !!! Lo attesi due anni, poi rinunciai.
Alcuni modelli devono essere "prenotati" e poi bisogna mettersi in attesa nella speranza prima o poi di riceverlo (si veda ad esempio il TDR).
Ho vissuto anche gli annunci dei nuovi caricabatterie della Robbe presentati nei cataloghi ad inizio anno e disponibili nei negozi solo a fine anno.
Ho vissuto tante di queste attese e ritardi che non riesco neanche a ricordarmele tutte quante !
L'ultimo acquisto, l'accessorio Spektrum per la telemetria da collegare all'Iphone, l'ho atteso quasi un anno.
Le Lipo per la DX8 sono riuscito ad acquistarle solo sei mesi dopo che erano state inserite sul sito Spektrum.
Credo che pochissimi, quasi nessuno nel settore elimodellismo sia mai riuscito a rispettare le date d'uscita annunciate.
Ricordo al 3DMaster quando chiedevo la disponibilità di qualcosa che m'interessava, tutti indistintamente, Inglesi, tedeschi, americani, davano la stessa risposta: "a couple of weeks" e dopo un mese o due la risposta alle mail di sollecito era la stessa. Identica: "a couple of week". Come se nel frattempo non fosse passato un mese.

Per quanto riguarda poi il Protossone, essendo il primo 700 in assoluto ad uscire con la trasmissione a cinghia, penso possano "copiare" ben poco. Devono partire da zero, al limite basarsi sulle esperienze dei loro modelli più piccoli, ma le potenze in gioco di un 700 elettrico al top delle prestazioni sono ben più importanti e devono non solo essere calcolate e testate ma anche verificate "sul campo".
A questo si aggiunge il fatto che hanno messo in cantiere anche la nuova centralina Flaybarless e nel frattempo devono proseguire a produrre e consegnare due modelli, il Protos e il Mini, inserendo ogni tanto qualche novità, upgrade o aggiornamento.

Con questo non è che voglia giustificare MSH ma vorrei solo che nessuno si facesse illusioni che possa essere disponibile prima di fine anno. Rodendosi poi il fegato nell'ansia dell'attesa.

O forse incosciamente lo dico solo per scaramanzia, perchè anch'io vorrei uscisse prima. Predico bene ma razzolo male !!!

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 01 febbraio 12 alle ore 00:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 12:45   #9778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
eh si lo so'.... e' che mi intriga un protossone..
Comunque speravo in qualcosa di più a livello di presentazione, e mi incuriosisce molto la soluzione che adotteranno, per l' unidirezionale nel pignone.....almeno mi auguro che la trasmissione ricalchi quella del 500.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:03   #9779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:07   #9780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio

__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002