Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 18:41   #9261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Riferendomi alla discussione della scatola di coda che vuole andare verso la canopy ...

A mio avviso il problema non è da appuntare al "perno" in plastica che deve essere inserito nell'alloggiamento rotondo del tubo di coda, bensì alle nervature longitudinali che fungono da fine-corsa per un corretto posizionamento del tubo. Avendo esse, poca "battuta" sul tubo il continuo stress provocato dalla cinghia le invoglia a ricavarsi una sede nel tubo di coda.

Visto che in uno stampo plastico il problema è togliere (non mettere/aggiungere), basta che in MSH aumentino lo spessore delle due nervature in modo che con il tempo esse non vengano a logorare il tubo di coda.

Per Capitan Harlock: il problema non è usare o meno la coda, sono i colpi di collettivo, in quanto generano una sovratensione della cinghia che porta la scatola di coda a muoversi. Comunque ogni 80-100 ore di volo (e che volo!) una scatola ed un tubo ci stanno
80...100 Ore magari ci metterei la Firma...Io parlo di 80...100 Voli da 3...4 Minuti.

Non deve esistere un difetto del genere a Mio avviso...Perché fonte di vero e proprio Pericolo..In uno dei Casi da me affrontato il tubo di Coda si è Tranciato di netto...Proprio all'altezza della Scatola...e per paura di questo o Son costretto a Smontare la scatola Ogni 10 Voli...è proprio questo che io non tollero...su un Modello del genere...Una tale tendenza.

Condivido la cosa qui proprio per capire Quanto questa cosa è rilevante Nei Modelli che Girano e volano Per i Nostri campi.

E di certo sarebbe Gradito un intervento da parte di MSH...Per meglio capire

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 19:16   #9262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
dopo un paio d'anni di abbandono nel garage oggi decido di montare il protos, attacco le lipo con il motore staccato per verificare che il regolatore funzionasse un hyperion titan 80, e appena attacco il servo di coda 9650, il gyro 401 fanno puzza di bruciato e fumata nera, la ricevente va a puttane, nei test successivi ne ho fottute altre 3 !!!

poi mi viene l' idea di misurare con il tester e praticamente al bec arrivano 25V, l' esatto voltaggio che eroga la lipo !!!

MORALE centinaia di € di elettronica fottuta, sono incazzato come una biscia e il regolatore ormai è fuori garanzia perchè abbandonato in garage per moltissimo tempo in attesa della volontà arrivata oggi !!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:00   #9263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
dopo un paio d'anni di abbandono nel garage oggi decido di montare il protos, attacco le lipo con il motore staccato per verificare che il regolatore funzionasse un hyperion titan 80, e appena attacco il servo di coda 9650, il gyro 401 fanno puzza di bruciato e fumata nera, la ricevente va a puttane, nei test successivi ne ho fottute altre 3 !!!

poi mi viene l' idea di misurare con il tester e praticamente al bec arrivano 25V, l' esatto voltaggio che eroga la lipo !!!

MORALE centinaia di € di elettronica fottuta, sono incazzato come una biscia e il regolatore ormai è fuori garanzia perchè abbandonato in garage per moltissimo tempo in attesa della volontà arrivata oggi !!
mi spiace....
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:03   #9264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
che regolatore posso prendere senza spendere un botto di soldi visto che ho ppena avuto dimostrazione che anche quelli costosi fanno danni incredibili ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:18   #9265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
che regolatore posso prendere senza spendere un botto di soldi visto che ho ppena avuto dimostrazione che anche quelli costosi fanno danni incredibili ?









Ciao puoi vedere x lipothec costa poco e non ho mai avuto problemi oppureYGE da 60 ma siamo intorno a 115€!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:28   #9266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
che ne dite ?

HobbyWing Pentium 80 amp esc speed controller

io uso quelli da 25 e 35 e mi sono sempre trovato bene !
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:35   #9267 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
che ne dite ?

HobbyWing Pentium 80 amp esc speed controller

io uso quelli da 25 e 35 e mi sono sempre trovato bene !
Gli hobbywing nella serie platinum li usa l'X5 e non mi pare di aver letto di particolari problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 21:45   #9268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Capitano hai provato a contattare msh? Per capire il motivo che li ha spinti a modificare il mini protos ma a lasciare invariato il protos? Forse Corrado ha smesso di intervenire pero lo si può sempre provare a contattare.ripeto è accaduto anche a me,pero il mio essendo un protos usato diciamo che nn faccio testo,adesso che ho sostituito la scatola e ci sto volando io senza crash e senza atterraggi pesanti dove tocco la deriva o peggio i palini,ecco se si verifica adesso allora entro nella classifica
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:26   #9269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
che ne dite ?

HobbyWing Pentium 80 amp esc speed controller

io uso quelli da 25 e 35 e mi sono sempre trovato bene !
sisi, vanno bene !!
magari il governor non sara' ottimo come kontronik e yge, ma ci puoi volare tranquillamente
unica cosa, mi sa che non ci sta nel vano esc sotto la batteria, ti tocca metterlo di lato
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 08:42   #9270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Grazie per i consigli sui regolatori, come servo di coda, digitale ma economico cosa posso prendere?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002