Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 10:24   #8791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Però se si va su modifica modello e si sceglie il setup semplice, compare una rotella che all'aumentare della percentuale aumenta i parametri di velocità e altro ancora, infatti ho fatto un pò di prove a partire dal 100% ed il modello pare indemoniato, infatti sono sceso fino a 80% e posso dire che mi sembra molto vicino alla realtà
magari nella realtà avesse tutto quel ciclico
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:28   #8792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Però se si va su modifica modello e si sceglie il setup semplice, compare una rotella che all'aumentare della percentuale aumenta i parametri di velocità e altro ancora, infatti ho fatto un pò di prove a partire dal 100% ed il modello pare indemoniato, infatti sono sceso fino a 80% e posso dire che mi sembra molto vicino alla realtà
Ma no, quella è la scala del modello...... In pratica ora il tuo non è più un 500 ma qualcosa di meno (classe 400 se l'hai messo a 80%).... (Se stiamo parlando della stessa "rotella")
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:09   #8793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ma no, quella è la scala del modello...... In pratica ora il tuo non è più un 500 ma qualcosa di meno (classe 400 se l'hai messo a 80%).... (Se stiamo parlando della stessa "rotella")
no ste è un altra rotella......che va lasciata al 50%, se no è ovvio che non è più realistico
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:12   #8794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
no ste è un altra rotella......che va lasciata al 50%, se no è ovvio che non è più realistico
Ah ok, d'altronde è parecchio che non lo uso phoenix! E nel setup base mi ricordavo solo quella della scala..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:47   #8795 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho provato a riprenderlo phoenix... niente non mi piace... preferisco RF!
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:52   #8796 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ad esempio possibile che non simula affatto l'effetto anello vorticoso? Ad esempio con tutti i miei modelli se scendo sulla verticale l'anello vorticoso è certo (si sente anche dal diverso rumore delle pale). Se lo faccio con Phoenix scende giù lollo lollo come niente fosse....
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:54   #8797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Ad esempio possibile che non simula affatto l'effetto anello vorticoso? Ad esempio con tutti i miei modelli se scendo sulla verticale l'anello vorticoso è certo (si sente anche dal diverso rumore delle pale). Se lo faccio con Phoenix scende giù lollo lollo come niente fosse....
http://www.baronerosso.it/forum/simu...nix-rc-48.html
Mi sa che è meglio che ne parlate qui...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:31   #8798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Infatti forse è meglio
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:40   #8799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
In italia il protos ha molto successo,giustamente,ma vi chiedo giusto per curiosità..inizia ad avere successo anche all'estero?c'è gente che fa gare che lo usa fuori dal ns. territorio? io di manifestazioni ho solo visto il heli smackdown on the beach e lì avevano quasi tutti t-rex ,qualche vision , protos uno solo,di un signore della zona,c'è anche da dire che allo smackdowun tutti o quasi avevano di taglia piu grande di un protos..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:54   #8800 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Su helifreak le due aree protos e mini sono abbastanza attive. Su RC Heli magazine non se ne parla mai della famiglia protos. Per motivi di spettacolarità mi sembra che nelle manifestazioni si punti sulle grandi taglie: un 700 che fa i tic tocs a 1/2 metro dal pilota è sicuramente ben più spettacolare! Poi mi sa che è anche una questione d'inerzia. Secondo me la massa inerziale è un vantaggio per la conservazione della quantità di moto nei cambi di direzione istantanei che vanno oggi. Mentre è sempre meno un handicap data la potenza assurda dei brushless e lipo.

E comunque almeno a Roma mi sembra di vedere tanti align, qualche gaui e non così tanti protos. Cosa che si riflette nelle distribuzione delle parti.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002