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Vecchio 04 agosto 11, 08:56   #8581 (permalink)  Top
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Datasheet della matematica:

52A * 22,2V ->1154w

p.s. i conti si fanno con il valori nominali di tensione delle lipo.
Ma il motore e' dato per massimo 8S, in quel caso si arriva a 1450... Tutto quadra...
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Vecchio 04 agosto 11, 09:08   #8582 (permalink)  Top
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ok allora do per certo che è storto e lo cambio???? cosi chiudiamo il capitolo albero..
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Vecchio 04 agosto 11, 09:24   #8583 (permalink)  Top
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ok allora do per certo che è storto e lo cambio???? cosi chiudiamo il capitolo albero..
Se l'hai smontato del tutto e rotola bene su un piano, senza vedere luce sotto e' dritto.
Pero' per pochi euro, ormai che ce l'hai in mano, cambialo: se poi non ci saranno differenze al massimo lo rimonterai quando ri-smonti per altri motivi...
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Vecchio 04 agosto 11, 09:38   #8584 (permalink)  Top
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si infatti lo gia ordinato,pur avendolo in casa ,pero dal momento che non conosco la provenienza di quell albero anche se sembra nuovo non lo montero,appena mi arriva il ricambio lo monto,comunque lo fatto rotolare su ogni tipo di superficie usando la luce del sole e di un led bianco ,è perfetto l albero ,pero ormai mi avete fatto venire la fobia dell albero storto ahahahah.ragazzi una domanda esiste uno spessore calibrato della misura corretta da inserire tra lalbero e il piatto per renderlo perfettamente parallelo e a passo zero?ed in funzione di tale posizione e delle squadrette dei servo perfettamente a 90 ,installare i link della misura corretta ..spero di essermi spiegato
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Vecchio 04 agosto 11, 09:50   #8585 (permalink)  Top
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L'albero principale, assieme a spindle e albero coda sono responsabili del 95% delle vibrazioni che fanno scherzi con i sistemi 3assi.
Quando si cade, anche piano, il Main e lo spindle al 90% si stortano...
Pensa che mi era stato consigliato, sul Beam 450, di cambiare il Main ad ogni crash a prescindere (ok, era il rivenditore a dirlo, ma dato che con 8€ te ne danno 3 non e' certo quello il costo del crash...).
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Vecchio 04 agosto 11, 10:19   #8586 (permalink)  Top
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io odio i sistemi 3 assi !
Cioè praticamente bruco sta comprando un eli nuovo anche se quello che ha va bene !
Una centralina nuova , servi nuovi , albero nuovo ...
Così non ci si diverte più secondo me !!!
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Vecchio 04 agosto 11, 11:37   #8587 (permalink)  Top
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Ma il motore e' dato per massimo 8S, in quel caso si arriva a 1450... Tutto quadra...
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il datasheet di scorpion dice anche che codesto motore puo' lavorare fino a 8 celle
ecco che quindi: 3.7*8*52=1,539W
alle volte basta andare a leggere
hemm ... gia' spiegato qualche post fa
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Vecchio 04 agosto 11, 12:29   #8588 (permalink)  Top
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bhe si mi sono fatto l eli nuovo ,pero diciamo che l albero lo sto cambiando per un eccesso di zelo in quanto è dritto ,pero lo cambio lo stesso e amen,i servo se c e un utente che ripete piu volte che i 510 hanno avuto problemi e io sono caduto 2 volte con le stesse modalità ecco mi trovo costretto a cambiarli,ed infine la centralina 3g,sappiamo tutti che non è il fiore all occhiello della align spero che col 3gx che mi è gia arrivata a casa di non aver piu problemi.domani passa anche il corriere a ritirare la mia dx6i per eseguire l aggiornamento,finche non avro la radio l eli rimarrà in hangar,con grande dispiacere da parte mio,pero credetemi vederlo all improvviso mettersi col muso giu e puntare il suolo è una cosa un po triste ...volevo anche dire che sara un caso,lo è sicuramente pero il primo crash è avvenuto dopo la modifica del filo di massa...
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Vecchio 04 agosto 11, 12:38   #8589 (permalink)  Top
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bhe si mi sono fatto l eli nuovo ,pero diciamo che l albero lo sto cambiando per un eccesso di zelo in quanto è dritto ,pero lo cambio lo stesso e amen,i servo se c e un utente che ripete piu volte che i 510 hanno avuto problemi e io sono caduto 2 volte con le stesse modalità ecco mi trovo costretto a cambiarli,ed infine la centralina 3g,sappiamo tutti che non è il fiore all occhiello della align spero che col 3gx che mi è gia arrivata a casa di non aver piu problemi.domani passa anche il corriere a ritirare la mia dx6i per eseguire l aggiornamento,finche non avro la radio l eli rimarrà in hangar,con grande dispiacere da parte mio,pero credetemi vederlo all improvviso mettersi col muso giu e puntare il suolo è una cosa un po triste ...volevo anche dire che sara un caso,lo è sicuramente pero il primo crash è avvenuto dopo la modifica del filo di massa...
Io volo con DS 510 già da un bel pò e mai avuto un problema
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Vecchio 04 agosto 11, 13:09   #8590 (permalink)  Top
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,con grande dispiacere da parte mia,pero credetemi vederlo all improvviso mettersi col muso giu e puntare il suolo è una cosa un po triste ...volevo anche dire che sara un caso,lo è sicuramente pero il primo crash è avvenuto dopo la modifica del filo di massa...

Provo a sparare ipotesi su un prodotto usato e magari male ne trovi di tutti i Colori!

Un contatto...un filo tagliato dal carbonio...un servo leggermente sgranato...scarica elettrostatica perché la cinghia è un fossile mai oleato...Poi il sistema che usi ALIGN io sinceramente non lo userei.

Ciao Che servi hai sul Piatto !?
Hai Controllato per bene che l'elettronica funzioni per bene...hai controllato Ogni singolo filo che esce dai servi fino ad arrivare al Connettore!?

l'albero di coda storto non credo Proprio che sia il problema nel tuo caso...Sopra tutto perché hai detto che l'hai controllato con Buon esito...Che tipo di puleggia hai sulla coda !?
Che tipo di sistema radio Usavi !?

Ciao
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