Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 21:58   #8571 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Nun te preoccupà gain.
Abracadabra son tornate tutte (se andate indietro con le pagine ci son tutte).
Si, pure quella del mio amico M.Rik
Sayonara uagliò
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:02   #8572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Grazie 1000 ai fatto cosa molto gradita
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:06   #8573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nun te preoccupà gain.
Abracadabra son tornate tutte (se andate indietro con le pagine ci son tutte).
Si, pure quella del mio amico M.Rik
Sayonara uagliò
Hai dimostrato saggezza. Errare humanum est.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 23:53   #8574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Stra quoto

Ma sai per caso se c'è la vaga Possibilità di rivisitare la scatola di coda del Protos 500!?

Ciao
Come da "tradizione" tutti i modelli MSH sono in costante aggiornamento e miglioramento.
In questo momento credo però che la priorità per Msh sia uscire con la nuova centralina flaybarless e con il 600.
Posso però dirti di aver visto che i nuovi lotti dei tubi di coda sono ora sverniciati su entrambe le estremità.
Questo mi lascia presumere che le prossime scatole di coda saranno conduttive come il supporto.
Visto che la conduttività dei particolari plastici è ottenuta rinforzando la plastica con fibre di carbonio, preumo che le future scatole di coda dovrebbero essere anche più rigide a causa del carbonio presente (è puramente una mia ipotesi).
Per quanto riguarda le tue incisioni del dente d'allineamento, non è per caso che fossero causate anche dai vecchissimi alberini di coda che non erano temperati, si consumavano e "ballando" nei cuscinetti creavano vibrazioni della scatola ?

Ciao
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 00:00   #8575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nun te preoccupà gain.
Abracadabra son tornate tutte (se andate indietro con le pagine ci son tutte).
Si, pure quella del mio amico M.Rik
Sayonara uagliò
Grazie 1000 Coder !!
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 00:52   #8576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come da "tradizione" tutti i modelli MSH sono in costante aggiornamento e miglioramento.
In questo momento credo però che la priorità per Msh sia uscire con la nuova centralina flaybarless e con il 600.
Posso però dirti di aver visto che i nuovi lotti dei tubi di coda sono ora sverniciati su entrambe le estremità.
Questo mi lascia presumere che le prossime scatole di coda saranno conduttive come il supporto.
Visto che la conduttività dei particolari plastici è ottenuta rinforzando la plastica con fibre di carbonio, preumo che le future scatole di coda dovrebbero essere anche più rigide a causa del carbonio presente (è puramente una mia ipotesi).
Per quanto riguarda le tue incisioni del dente d'allineamento, non è per caso che fossero causate anche dai vecchissimi alberini di coda che non erano temperati, si consumavano e "ballando" nei cuscinetti creavano vibrazioni della scatola ?

Ciao
No secondo il Mio Punto di vista...Meritava un appoggio Più Solido...Tipo come quello fatto sul Mini Protos su entrambi i semigusci.

Mi è capitato Più Volte dopo un tot Sostituzione della scatola di coda obbligata ...e Non posso credere di essere il solo...Ad avere riscontrato un problema simile...Il tubo taglia la parte sporgente del semiguscio che si fa carico di tutto...addirittura in un caso tanto ha fatto che ha Spaccato il tubo di coda...Vi parlo sempre dopo diverse ore di volo...Ovviamente senza mai urtare a terra...trovavo la cinghia lato Coda lenta di poco andavo a tirare...Non potevo mai immaginare che stava cedendo in quel punto...di fatti la prima volta Mi ha fregato cosi...poi ogni tot vado controllo e se è il caso sostituisco...ma a mio avviso Ripeto è un vero Punto debole.

E non ho Mai Capito perché il tutto poggia solo sul Foro Praticato sul Tubo di coda.

Posso solo sperare che magari questa cosa venga Risolta una volta per tutte.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:23   #8577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
so che magari sara una casualita,pero il primo crash è avvenuto dopo poco che avevo affettuato la modifica del filo di massa,filo che ho inserito dalla parte che c e tra il tubo di coda è il telaio in carbonio,dopo aver sverniciato il tubo ,e il perno a passare che blocca il supporto per il tubo di coda stesso,dopo aver tolto un po di lucido dal carbonio del telaio,credo che sia una casualita,pero sono cominciati i crash..
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:35   #8578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
No secondo il Mio Punto di vista...Meritava un appoggio Più Solido...Tipo come quello fatto sul Mini Protos su entrambi i semigusci.

Mi è capitato Più Volte dopo un tot Sostituzione della scatola di coda obbligata ...e Non posso credere di essere il solo...Ad avere riscontrato un problema simile...Il tubo taglia la parte sporgente del semiguscio che si fa carico di tutto...addirittura in un caso tanto ha fatto che ha Spaccato il tubo di coda...Vi parlo sempre dopo diverse ore di volo...Ovviamente senza mai urtare a terra...trovavo la cinghia lato Coda lenta di poco andavo a tirare...Non potevo mai immaginare che stava cedendo in quel punto...di fatti la prima volta Mi ha fregato cosi...poi ogni tot vado controllo e se è il caso sostituisco...ma a mio avviso Ripeto è un vero Punto debole.

E non ho Mai Capito perché il tutto poggia solo sul Foro Praticato sul Tubo di coda.

Posso solo sperare che magari questa cosa venga Risolta una volta per tutte.


Ciao
Stasera guardo anche io la mia scatola di coda....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:52   #8579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ragazzi ho appena smontato l albero principale,è perfettamente dritto come sospettavo,ecco diciamo che mi sono tolto anche questo dubbio,anche se ne ero certo,un minimo di vibrazioni visibili li avrei dovute avere e vedere.comunque adesso lo rimonto
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 08:54   #8580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
ok quindi mi dite che con l albero storto un eli in volo non mi accorgerei di nulla? no perche se è cosi non solo lo smonto lo cambio con uno nuovo ,è chiudo anche questo step.io mi aspettavo di trovare il piatto rotorico che ruotando andasse anche se di poco ,un po su e giu anche se di pochissimo,e che questo si riconducesse con delle vibrazioni del modello sopratutto con l ingaggio e con alti giri rotore vibrazioni che disturbassero il volo.ma non ho riscontrato nulla di tutto questo.pero se tutti voi mi dite che infatti non mi accorgerei di tutte queste cose allora vuol dire che lo smonto neanche lo controllo lo cambio è basta.
Se un albero e' storto di pochi centesimi e' difficile notare vibrazioni ad occhio, ma ci sono... L'unico modo per verificare un albero senza smontarlo (so che e' una cosa noiosa) e' utilizzare il comparatore...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002