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Vecchio 10 giugno 11, 00:30   #7431 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Effettivamente un casino di polverina c e l ho anche io, tantissimi voli nessun problema,
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minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 10 giugno 11, 11:37   #7432 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Il titolo più corretto sarebbe "MSH Protos 500 Thread Ufficiale".
Preferirei comunque fosse l'autore del thread a chiedermelo, ossia Capitan Harlock.
Se me lo chiede il Capitano, provvedo subito
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Vecchio 10 giugno 11, 12:00   #7433 (permalink)  Top
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L'avatar di Faustino
 
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Il titolo più corretto sarebbe "MSH Protos 500 Thread Ufficiale".
Preferirei comunque fosse l'autore del thread a chiedermelo, ossia Capitan Harlock.
Se me lo chiede il Capitano, provvedo subito
basta mandargli un mp nn peso che gli dispiacia la cosa al capiatno
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Vecchio 10 giugno 11, 12:48   #7434 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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capitanooooo ... dove seiiiiii
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Vecchio 10 giugno 11, 13:05   #7435 (permalink)  Top
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gli ho scritto in mp vediamo se resuscita... ( per me è a svolazzare )
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Vecchio 10 giugno 11, 15:25   #7436 (permalink)  Top
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Il tendicinghia di coda struscia sulla plastica del gruppo di coda. Ho provato a serrare pu' o meno la vite ma lo sfregamento c'e' sempre. Ho controllato il manuale ma non ci sono washers (rasamenti) da mettere ma senza, lo sfregamento e' inevitabile.
Lo sfregamento produce una polvere fine che finisce sull'alberino e lo slider di coda...nessun problema (finora) in volo ma...e' normale?
Se guardi nel manuale, il rullino tendicinghia, scorre su una boccola più larga del rullino stesso.
Sui due semigusci plastici ci sono poi da stampo due ripiani sporgenti su cui appoggiia la boccola e le ralle interne dei cuscinetti del rullino nel caso scorresse a destra o a sinistra (fanno la funzione dei due rasamenti di cui parli).
Quindi lo sfregamento è evitabile, anzi non deve esserci.

Ovvio che nel caso tu abbia serrato la vite con una forza eccessiva / esagerata, potresti aver fatto "penetrare" la boccola nella plastica dei gusci o addirittura "schiacciato" e compresso i due appositi ripiani sporgenti.
In tal caso l'unica è sostituire i due semigusci con due nuovi ed integri.

Okkio che se hai stretto troppo il rullino bloccandolo, non poteva girare più e la cinghia sfregando sul rullino bloccato potrebbe aver consumato / abraso la plastica del rullino stesso.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 giugno 11 alle ore 15:28
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Vecchio 10 giugno 11, 15:54   #7437 (permalink)  Top
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Se guardi nel manuale, il rullino tendicinghia, scorre su una boccola più larga del rullino stesso.
Sui due semigusci plastici ci sono poi da stampo due ripiani sporgenti su cui appoggiia la boccola e le ralle interne dei cuscinetti del rullino nel caso scorresse a destra o a sinistra (fanno la funzione dei due rasamenti di cui parli).
Quindi lo sfregamento è evitabile, anzi non deve esserci.

Ovvio che nel caso tu abbia serrato la vite con una forza eccessiva / esagerata, potresti aver fatto "penetrare" la boccola nella plastica dei gusci o addirittura "schiacciato" e compresso i due appositi ripiani sporgenti.
In tal caso l'unica è sostituire i due semigusci con due nuovi ed integri.

Okkio che se hai stretto troppo il rullino bloccandolo, non poteva girare più e la cinghia sfregando sul rullino bloccato potrebbe aver consumato / abraso la plastica del rullino stesso.

Ciao
Corretto. Temo che le sporgenze siano o schiacciate o entrate nelle boccole, anche se non ho serrato mai a morte la vite. Il rullino (ho quello in alluminio) pero' gira senza ostacoli e la coda e' ben ferma.
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 10 giugno 11, 17:33   #7438 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Okkio che se hai stretto troppo il rullino bloccandolo, non poteva girare più e la cinghia sfregando sul rullino bloccato potrebbe aver consumato / abraso la plastica del rullino stesso.

Ciao
occhio anche a non aver scambiato il rullino di metallo del tendicinghia con quello che c'e' nella L del comando di coda
c'e' una differenza minima ed e' veramente facile invertirli

QUESTO

CON QUESTO
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Ultima modifica di urgno : 10 giugno 11 alle ore 17:36
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Vecchio 10 giugno 11, 17:44   #7439 (permalink)  Top
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Se guardi nel manuale, il rullino tendicinghia, scorre su una boccola più larga del rullino stesso.
Sui due semigusci plastici ci sono poi da stampo due ripiani sporgenti su cui appoggiia la boccola e le ralle interne dei cuscinetti del rullino nel caso scorresse a destra o a sinistra (fanno la funzione dei due rasamenti di cui parli).
Quindi lo sfregamento è evitabile, anzi non deve esserci.

Ovvio che nel caso tu abbia serrato la vite con una forza eccessiva / esagerata, potresti aver fatto "penetrare" la boccola nella plastica dei gusci o addirittura "schiacciato" e compresso i due appositi ripiani sporgenti.
In tal caso l'unica è sostituire i due semigusci con due nuovi ed integri.

Okkio che se hai stretto troppo il rullino bloccandolo, non poteva girare più e la cinghia sfregando sul rullino bloccato potrebbe aver consumato / abraso la plastica del rullino stesso.

Ciao
Infatti a me è successo che si è consumata la boccola fino a vedersi i cuscinetti
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Vecchio 10 giugno 11, 17:50   #7440 (permalink)  Top
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capitanooooo ... dove seiiiiii
Ciao Ragazzi

Mi Fa Piacere che prima di cambiare nome mi cercate

Il Thred si L'ho aperto Io... Ma é di tutti quelli che ci Scrivono e ci trovano informazioni.
Se ritenete più giusto Chiamarlo Diversamente ...Per renderlo più facilmente riconoscibile OK fate Pure

l'unico mio Pensiero è questo...Chi magari dopo del tempo lo viene a trovare Come lo riconosce se gli cambiamo di nome!?
Dite forse dalle 300.000 visite e 8000 commenti !?
stessa cosa poi andrebbe fatta su il Club del Piccolo 450

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 giugno 11 alle ore 17:58
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