Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 22:57   #7181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quelli "originali" erano due da 4x8x2 e sono ormai stati superati dalla nuova versione che ha un solo cuscinetto 4x9x4 (cambiando il diametro esterno non basta cambiare cuscinetti col nuovo ma va cambiato tutto il supporto).
Questo nuovo supporto è quello venduto sia nei Kit che singolarmente come ricambio.

Ciao
li mortacci
quindi con MSH e' sempre meglio aspettare un po' a prendere la roba, onde evitare di prendere SOLE che poi mettono a posto ma intanto mi tocca mollargli 20 euro per avere il supporto nuovo sono senza parole

se il supporto pignone e' stato modificato per un errore di valutazione del Sig Corrado che ha voluto usare i cuscinetti che aveva in casa salvo accorgersi dopo che si fondevano, allora il Sig Corrado, dovrebbe farsi carico di questo errore e sostituire questi pezzi a chi ha tirato fuori soldi veri, mica patacche !

la mia nuova regola, sara' di aspettare un bel po' prima di prendere qualsiasi pezzo nuovo MSH ... l'esperienza insegna

vedi anche MSH51330 Rotore di coda con reggispinta
preso appena disponibile e non c'e' uno straccio di manuale per la disposizione dei rasamenti

stavolta mi son proprio arrabbiato !

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:24   #7182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Minchia nn ti ho visto mai tanto.incacchiato
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:42   #7183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
li mortacci
quindi con MSH e' sempre meglio aspettare un po' a prendere la roba, onde evitare di prendere SOLE che poi mettono a posto ma intanto mi tocca mollargli 20 euro per avere il supporto nuovo sono senza parole

se il supporto pignone e' stato modificato per un errore di valutazione del Sig Corrado che ha voluto usare i cuscinetti che aveva in casa salvo accorgersi dopo che si fondevano, allora il Sig Corrado, dovrebbe farsi carico di questo errore e sostituire questi pezzi a chi ha tirato fuori soldi veri, mica patacche !

la mia nuova regola, sara' di aspettare un bel po' prima di prendere qualsiasi pezzo nuovo MSH ... l'esperienza insegna

vedi anche MSH51330 Rotore di coda con reggispinta
preso appena disponibile e non c'e' uno straccio di manuale per la disposizione dei rasamenti

stavolta mi son proprio arrabbiato !

Comprendo il tuo disappunto.
Posso però dire che avendo due 500 ed entrambi streched ho verificato nel tempo che mediamente almeno una cinquantina di voli ma anche di più, si fanno prima di dover cambiare i cuscinetti, e i cuscinetti costano certamente meno dei 18 euro dell'intero supporto:
Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
50 voli non sono pochi.
Dipende quindi da quanti voli fai.
Se devi cambiare due cuscinetti ogni 4/5 mesi non è poi un gran problema.
Se li devi cambiare ogni 15 giorni allora ti conviene investire i 18 euro.
Tieni conto che i cuscinetti non sono eterni.
Mai dovuto cambiare il cuscinetto di banco di un motore ?

I cuscinetti usati inizialmente se non vado errato sono gli stessi usati da sempre nei pignoni sopra e sotto l'unidirezionale.
Montati quindi sullo stesso adattatore del motore.
Sottoposti quindi agli stessi regimi di vibrazioni e rotazione.
E sui pignoni non hanno mai in tutti questi anni dimostrato di essere deboli od inadatti.
Quindi se un peccato di sottovalutazione c'è stato, è stato un peccato veniale.
Io almeno, la vedo così. Posso però sempre essere smentito.

Il tuo disappunto l'ho invece nel fatto che tra i cuscinetti di ricambio sembrano non essere disponibili/presenti i cuscinetti di cui stiamo discutendo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 07:52   #7184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il tuo disappunto l'ho invece nel fatto che tra i cuscinetti di ricambio sembrano non essere disponibili/presenti i cuscinetti di cui stiamo discutendo.
e questo vale anche per le viti dello spindle flybarless
uno deve comperarsi lo spindle normale e recuperare le viti da quello

Tornando al supporto, secondo me ogni volta che vengono modificati / aggiornati i pezzi, sarebbe una buona renderlo pubblico, in modo che i clienti lo sappiano...
non mi pare serio che io venga a sapere questa cosa del cuscinetto 4x9x4 da te invece che da MSH
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:17   #7185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I cuscinetti usati inizialmente se non vado errato sono gli stessi usati da sempre nei pignoni sopra e sotto l'unidirezionale.
Montati quindi sullo stesso adattatore del motore.
Sottoposti quindi agli stessi regimi di vibrazioni e rotazione.
E sui pignoni non hanno mai in tutti questi anni dimostrato di essere deboli od inadatti.
aggiungo che quei cuscinetti, nel pignone non sono sottoposti allo stesso tipo di carico a cui sono sottoposti invece nel supporto pignone
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 11:35   #7186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio

la mia nuova regola, sara' di aspettare un bel po' prima di prendere qualsiasi pezzo nuovo MSH ... l'esperienza insegna
:

Ti posso dire che vale un po`per tutte le marche ........( Outrage, Align , etc etc)

Parere mio personale ma:

Io seguo da molto tempo la MSH e vorrei comprare un hely prodotto da loro da un anno o due ma al momento di cliccare sul tasto compra , trovo sempre che la qualita`generale non e` all` altezza del nome e del marchio.
Giusto per dirne una la Gaui oggi sta facendo fassi da gigante proponendo una linea di hely per il 2011 da paura e senza neanche tanta pubblicita`.
Quali sono I piani della MSH ??? un protos 250

Ripeto, parere mio personale ( e anche provocatorio ) ma reputo la ditta MSH con il suo protos ha creato un ottima macchina ma oggi questa sta diventando vecchia.
Forse perche la MSH e restia ( uso questo termine in modo da non offendere nessuno) a seguire il mercato o fare investimenti futuri costa piu delle attuali vendite. Ma non capisco il perche per esempio nel mare di upgrades per il Protos prodotti in China ( ed alcuni altrettanto validi) per il Protos, non siano fino ad oggi applicati alle ultime versioni del kit .Sinceramente non capisco come mai la MSH non riesce e proporli lei stessa e fare quel balzo in avanti che tutti alla fine vorremmo.
Ad oggi vedo solo la creare kits inutili ( come lo Stretch kit) un 450 che la maggior parte compra solo per limitare I costi iniziali ….
Queste idea al giorno d `oggi sono vecchie ed oltrepassate, mi dispiace da Italiano vedere un cosi bel marchio con cosi pochi piani per il futuro…..

Saluti


GM
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 12:54   #7187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Ti posso dire che vale un po`per tutte le marche ........( Outrage, Align , etc etc)

Parere mio personale ma:

Io seguo da molto tempo la MSH e vorrei comprare un hely prodotto da loro da un anno o due ma al momento di cliccare sul tasto compra , trovo sempre che la qualita`generale non e` all` altezza del nome e del marchio.
Giusto per dirne una la Gaui oggi sta facendo fassi da gigante proponendo una linea di hely per il 2011 da paura e senza neanche tanta pubblicita`.
Quali sono I piani della MSH ??? un protos 250

Ripeto, parere mio personale ( e anche provocatorio ) ma reputo la ditta MSH con il suo protos ha creato un ottima macchina ma oggi questa sta diventando vecchia.
Forse perche la MSH e restia ( uso questo termine in modo da non offendere nessuno) a seguire il mercato o fare investimenti futuri costa piu delle attuali vendite. Ma non capisco il perche per esempio nel mare di upgrades per il Protos prodotti in China ( ed alcuni altrettanto validi) per il Protos, non siano fino ad oggi applicati alle ultime versioni del kit .Sinceramente non capisco come mai la MSH non riesce e proporli lei stessa e fare quel balzo in avanti che tutti alla fine vorremmo.
Ad oggi vedo solo la creare kits inutili ( come lo Stretch kit) un 450 che la maggior parte compra solo per limitare I costi iniziali ….
Queste idea al giorno d `oggi sono vecchie ed oltrepassate, mi dispiace da Italiano vedere un cosi bel marchio con cosi pochi piani per il futuro…..

Saluti


GM
Sono tra gli 'arrabbiati' per il kit 'spindle fbl' pacco, idem per la mancanza di istruzioni per il kit coda coi reggispinta (che ancora non ho preso, apposta). Da qui a dire che il Protos è vecchio però ce ne passa, anni a parte, in volo è stupendo. Che poi siano lenti a sfornare nuovi modelli data la dimensione dell'azienda è normale, e sinceramente preferisco aspettare ed avere un prodotto di qualità, come reputo siano quelli attuali.

Per quanto riguarda i prezzi e la qualità il kit 500 con motore regolatore e pale è OTTIMO, per quel che costa va benissimo, e la qualità della meccanica è ottima.

Il protos 250 è una novità (abbastanza improbabile, gaui a parte nessuno investe più in questa categoria), da quel che si dice è in fase di progettazione il 600.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 13:05   #7188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Io è da due mesi che ormai non riesco più a farlo volare, ho cambiato l'impossibile (posso dire tutto tranne la testa) ma ho una vibrazione in coda che lo rende esplosivo...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 16:41   #7189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io è da due mesi che ormai non riesco più a farlo volare, ho cambiato l'impossibile (posso dire tutto tranne la testa) ma ho una vibrazione in coda che lo rende esplosivo...
Come sai sei in buona compagnia...e non siamo gli unici.
Anche sui forum stranieri ci sono partecchi utenti che si lamentano della coda del Protos.
Come ultimo tentativo ho preso la nuova coda....se anche con questa non funziona a dovere...addio Protos.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 16:45   #7190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Come sai sei in buona compagnia...e non siamo gli unici.
Anche sui forum stranieri ci sono partecchi utenti che si lamentano della coda del Protos.
Come ultimo tentativo ho preso la nuova coda....se anche con questa non funziona a dovere...addio Protos.
Sono con te, ho preso i cuscinetti nuovi del motore (sono gli ultimi che mi mancano da cambiare) e la coda reggispinta, appena arriva testo!

Se vibra ancora, lo smonto e addio!!!!!! Recupero l'elettronica e prendo un hk500cmt..
P.i.r.l.a. io che continuo a spendere soldi per qualcosa che non ne vuole sapere di andare.........
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002