Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 20:24   #6901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a Avion
Scusa l'ignoranza, ma da cosa si capisce se il supporto del trave di coda è conduttivo?
Non è uguale per tutti i protos?

anche io pensavo di installare il MB, ora mi fai sorgere dei dubbi.




Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Personalmente sul Protos ho provato MiniVbar, Skookum720, Beastx, tutti e tre senza problemi.
Ho visto poi volare il protos con l'HeliCommand 3A e anche in questo caso non risultano esserci problemi.

Ho preso un 3G Align e relativa chiavetta USB ma non l'ho ancora provato, però non capisco perchè pensi che dovresti avere problemi e/o non dovrebbe andare come vanno tutti gli altri.

Hai regolatore YGE (alimentazione) e il supporto del trave di coda conduttivo (cariche elettrostatiche) ?

Ciao
__________________
aa
Avion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 21:21   #6902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Nei Kontronics ed Yge, Gov e Fast Gov. (come modalità governor ma con tempi di reazione più veloci ma più bruschi) si auto-impostano ogni volta che colleghi le batterie e fai lo spool-up prima di decollare.
In pratica ogni volta, leggono la tensione di batteria e le caratteristiche del motore ed impostano i propri parametri interni al meglio.
Succede però che di volta in volta si impostino valori leggermente diversi e il motore avrà rendimenti e consumi leggermente diversi di volta in volta in volta e non sempre ottimali.

Quando imposti il Governor Store (modalità 9 nei nuovi Kontronics) al primo volo dovrai fare una curva del gas in idle up dritta e al massimo (100%) in fase di spool-up dovrai far alleggerire il modello sui pattini ed inserire l'idle-up1 in modo da portare il gas al massimo. Il regolatore imposterà i suoi paramentri al meglio e li memorizzerà definitivamente segnalandoti la cosa con una veloce variazione di giri che causerà uno scattino della coda.
Da quel momento in poi essendo memorizzati in una memoria non volatile, il comportamento del motore e i consumi saranno sempre uguali ed identici (salvo che reimposti il Governor Store perchè hai cambiato parametri di funzionamento come ad es. rapporti di pignone, motore, o numero di "S" del pacco batteria).

Ciao
Grazie mille M. rik
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:08   #6903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Avion Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza, ma da cosa si capisce se il supporto del trave di coda è conduttivo?
Non è uguale per tutti i protos?
Si....a vederlo è identico sia di forma che di colore ....ma se provi a usare un tester , ti rendi conto che uno conduce, l'altro no...
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 17:42   #6904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Regolatore YGE 60 Ah Trouble shooting

Ciao,
il mio regolatore ultimamente mi da un segnale dopo lo start up di 6 beep, equivalenti a Start up failed.
Non riesco a capire cosa sia che inneschi il meccanismo.
A qualcuno è già successo?
Ciao
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:18   #6905 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Ciao,
il mio regolatore ultimamente mi da un segnale dopo lo start up di 6 beep, equivalenti a Start up failed.
Non riesco a capire cosa sia che inneschi il meccanismo.
A qualcuno è già successo?
Ciao
Luigi

Ma non è che conta il numero di celle?
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:32   #6906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Lo fa dopo aver fatto quello delle celle.
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:56   #6907 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Attacca il la batteria con il gas al 100% aspetta che faccia tutti i suoni del setup e poi stacca la batteria. Vedrai che non lo fa più.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 19:02   #6908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Già fatto con la curva al 100/100 come dice il manuale del regolatore, ma non cambia niente.
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 19:43   #6909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ci risiamo.... è il secondo alberino di coda che cambio per usura! Diametro ridotto da 5,00mm a 4,85mm..............

__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:56   #6910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da Avion Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza, ma da cosa si capisce se il supporto del trave di coda è conduttivo?
Non è uguale per tutti i protos?

anche io pensavo di installare il MB, ora mi fai sorgere dei dubbi.
Il supporto del trave di coda inserito nei kit prodotti da MSH è solo quello conduttivo da più di un anno, forse due, ormai non lo ricordo più esatamente.

Però lo preciso sempre perchè non so se il modello di cui parlano gli utenti è nuovo o comprato usato e non so quindi in quest'ultimo caso quanti anni possa avere e se è stato aggiornato dall'utente precedente prima della vendita.
Ipotizzo poi che potrebbero anche esserci dei negozianti che hanno a stock kit "nuovi" ma li possano avere in negozio da molto tempo, anche se quest'ultima ipotesi è molto improbabile visto quanto il Protos "tira".

La verifica, come ti è già stato detto, è molto semplice, basta misurare la resistenza elettrica con un qualunque tester impostato su ohm. La resistenza deve essere praticamente nulla o molto bassa e non "infinita".

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002