Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 20:46   #7401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Per la mia esperienza personale ho eliminato completamente una strana vibrazione della coda e qualche scatto brusco che faceva all'improvviso solo mettendo a massa la coda.

Ho collegato un filo elettrico piccolino tra bulloncino della pinna di coda e scorticando il pubo sotto nella parte interna inferiore che non si vede.
Avanti sempre scorticando pochissimo il tubo sotto il supporto del servo coda ed il bulloncino del telaio non è necessaqrio collegarlo al motore.

Problema risolto.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:46   #7402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Guarda, va da dio come elicottero, però se per sfiga ti sorge un problema (come sta succedendo a me), sei fortunato se lo risolvi in fretta.. Il mio protos è da febbraio che non vola più, ora devo fare un altro paio di prove.....

Se ancora vibra, ne comprerò uno nuovo, ma non cambio modello, è il miglior classe 500....
bravo steeeeeeeeeeeee
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 20:46   #7403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i consigli. Quindi mi par di capire che di per se non soffre di vibrazioni ma al solito ti può andare di sfiga. Per la storia dell'elettricità statica invece che andrebbe fatto? Mi par di capire scatola tubo conduttiva+il set di pulegge in metallo. Il tubo va messo a massa col motore? Il tubo in carbonio può aiutare?
Io di vibrazioni ne ho un infinità, è questo il problema che mi affligge da mesi.... Però ti ripeto, per un anno ci ho volato perfettamente senza mai fare manutenzione, poi un bel giorno mi è venuto in mente di farla e... sorpresa, ha cominciato a vibrare....

Io ho messo il filo tra tubo e motore anche se ho la scatola conduttiva, per sicurezza..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 21:09   #7404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i consigli. Quindi mi par di capire che di per se non soffre di vibrazioni ma al solito ti può andare di sfiga. Per la storia dell'elettricità statica invece che andrebbe fatto? Mi par di capire scatola tubo conduttiva+il set di pulegge in metallo. Il tubo va messo a massa col motore? Il tubo in carbonio può aiutare?
Non credo sia sfiga, credo che, come tutti i modelli, dopo un crash può iniziare a dare problemi, semplicemente perchè si è danneggiato qualcosa che non vediamo. Il tubo coda in carbonio direi che è meno conduttivo del metallo, ed è verniciato superficialmente; più semplice togliere la vernice al tubo classico. Che davanti ne è gia sprovvisto. Personalmente non ho mai avuto problemi di statica, sempre su plastic kit.
E' il miglior 500 in circolazione. Senza dubbio. Con microbeast NON stretch è eccezionale, stretch non l'ho mai provato, pare sia addirittura meglio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:37   #7405 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi confermate che l'esc di serie non permette di far uscire il bec a 6v?
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:39   #7406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Mi confermate che l'esc di serie non permette di far uscire il bec a 6v?
no, 5,5v..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:49   #7407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
se vuoi un 500 che fà 3d fin da subito vai tranquillo sul protos 500
Tra poco arriva anche il mio...tremate!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:50   #7408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Tra poco arriva anche il mio...tremate!
Noi si, speriamo lui no......
Configurazione?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:56   #7409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Per la storia dell'elettricità statica invece che andrebbe fatto? Mi par di capire scatola tubo conduttiva+il set di pulegge in metallo. Il tubo va messo a massa col motore? Il tubo in carbonio può aiutare?
Dipende.
Se lo usi flaybar con normali giroscopi non serve nulla.
Se lo usi Flaybarless con Vstabi o minivstabi o Beastx HW V2, non serve nulla.

Se invece lo usi Falybarless con Skookum o Beastx HW V1 allora, dato che queste centraline hanno una bassissima immunità alle cariche elettrostatiche, DEVI mettere a massa anche la scatola di coda (il tubo di coda e il relativo supporto sono già a massa a meno che non compri un "usato" molto vecchio e mai aggiornato dal precedente propietario).

Se non lo fai, avrai degli improvvisi ripetitivi e randomici scattini dei servi. Può capitare indifferentemente sul servo di coda o su uno dei servi del piatto.
Non cadrai perchè i servi si riposizionano immediamentamente nella precedentre posizione ma è abbastanza fastidioso volare col modello che ogni tot secondi ha dei piccoli "sussulti" su uno degli assi di comando (la frequenza dipende dal tempo di accumulo delle cariche elettrostatiche e successiva scintilla di scarica, quindi dipende anche dall'umidità etc. e può variare quindi da giornata a giornata).

Se non hai voglia di mettere a massa la scatola di coda puoi risolvere ugualmente spruzzando periodicamente WD40 sulla cinghia.

La soluzione migliore è quella dei sottili trefoli di rame incastati tra cuscinetto e scatola, poi piegati lungo la scatola e messi a contatto del tubo di coda dopo aver tolto la vernice nella parte coperta dalla scatola di coda.
In questo modo metti a massa tutto (cuscinetti, alberino, slider, hub, cuscinetti nelle pinze di coda, etc.)

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 09 giugno 11 alle ore 00:03
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 00:06   #7410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i consigli. Quindi mi par di capire che di per se non soffre di vibrazioni ma al solito ti può andare di sfiga. Per la storia dell'elettricità statica invece che andrebbe fatto? Mi par di capire scatola tubo conduttiva+il set di pulegge in metallo. Il tubo va messo a massa col motore? Il tubo in carbonio può aiutare?

Aiutare............dalle Tue parti c'è il Capitano ...............Lo dovresti conoscere
è venuto anche dove voli tu...poi se ti fai una passeggiata qui da noi
ne vedi all'opera due assieme ciao a presto

Claudio
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002