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Vecchio 12 febbraio 11, 09:30   #6801 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Protos FBL

Ragazzi oggi ho provato il Protos500 con Beastx ultima versione con YGE e motore Scorpion andando tranquilli si fanno quasi 8 min poi pestando con giri alti diventa un mini Logo incazzato nero. I miei complimenti a MSH
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PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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Vecchio 12 febbraio 11, 17:59   #6802 (permalink)  Top
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aggiornamemto: ho sostituito anche l'hub e adesso le vibrazioni senza pale sono quasi completamente sparite. Rimangono ancora vibrazioni a pale montate, devo dire però che non ho provato a bilanciarle. Le oscillazioni ora sono diminuite ma ci sono ancora, e si manifestano soprattutto col motore sotto carico ( partenze veloci o ascese rapide), per sparire completamente quando il rotore è quasi scarico. Voi mi avete consigliato di controllare la cinghia: questi "sintomi" potrebbero essere segno di cinghia troppo/poco tesa?
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Minititan
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Vecchio 12 febbraio 11, 18:43   #6803 (permalink)  Top
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Iscrizione al club

Un saluto a tutti!!!

Voglio iscrivermi al club, ma ho bisogno di conferma sull' elettronica da mettere a bordo ,

chiedo quindi agli esperti se il seguente allestimento può andare bene:

- Protos kit carbonio con Motore 880kv + ESC YGE e Pale Sab (il kit completo MSH);
- 3 servi SAVOX SH-1250MG al piatto;
- 1 Futaba BLS251 Brushless in coda (oppure il BLS254, più lento ma con più coppia);
- Microbeast (ovviamente con il kit FBL MSH).

Che dite, può andare???

Grazie e Buoni Voli!!!!
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Vecchio 12 febbraio 11, 18:54   #6804 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti!!!

Voglio iscrivermi al club, ma ho bisogno di conferma sull' elettronica da mettere a bordo ,

chiedo quindi agli esperti se il seguente allestimento può andare bene:

- Protos kit carbonio con Motore 880kv + ESC YGE e Pale Sab (il kit completo MSH);
- 3 servi SAVOX SH-1250MG al piatto;
- 1 Futaba BLS251 Brushless in coda (oppure il BLS254, più lento ma con più coppia);
- Microbeast (ovviamente con il kit FBL MSH).

Che dite, può andare???

Grazie e Buoni Voli!!!!
Ben Arrivato

Devo dire ... Ottima Scelta Vai su BLS251
Voli 6s !?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 febbraio 11 alle ore 18:59
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:04   #6805 (permalink)  Top
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Ben Arrivato

Devo dire ... Ottima Scelta Vai su BLS251
Voli 6s !?

Ciao
Per ora ho il TRex 500 e vado a 6s, ma ho cominciato a pensare alle 5s proprio per il Protos (se il gioco vale la candela). L' idea sarebbe di fare 2 minuti di più come meno potenza. Montando magari un pignone diverso.

Il 251 ho visto che lo raccomandavi te, anche se a idea preferirei il 254.

Mi fido di chi già ce l' ha.

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Vecchio 12 febbraio 11, 19:09   #6806 (permalink)  Top
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Per ora ho il TRex 500 e vado a 6s, ma ho cominciato a pensare alle 5s proprio per il Protos (se il gioco vale la candela). L' idea sarebbe di fare 2 minuti di più come meno potenza. Montando magari un pignone diverso.

Il 251 ho visto che lo raccomandavi te, anche se a idea preferirei il 254.

Mi fido di chi già ce l' ha.

Io ti consiglio di rimanere a 6s ... Magari scendi di Pignone magari un 14 ... o 13 ... Io volo con un 15 per il Mio volo è il TOP e volo con le 6S 2200mah turnigy ... Certo dipende dal tipo di volo che Intendi Fare

in precedenti Configurazioni sempre a 6S pignone da 15 Motore 880 arrivavo a volare oltre 10 Minuti Buttando dentro anche figure acro senza sfruttare Dinamiche ... Di voli in pianura parlo con Li-Po di Capacità 2500mah devi Ottimizzare i giri al Rotore .


Ma in linea di massima Tieniti sulle 6S !

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 febbraio 11 alle ore 19:17
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:19   #6807 (permalink)  Top
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Io ti consiglio di rimanere a 6s ... Magari scendi di Pignone magari un 14 ... o 13 ... Io volo con un 15 per il Mio volo è il TOP e volo con le 6S 2200mah turnigy ... Certo dipende dal tipo di volo che Intendi Fare

in precedenti Configurazioni sempre a 6S pignone da 15 Motore 880 arrivavo a volare oltre 10 Minuti Buttando dentro anche figure acro senza sfruttare Dinamiche ... Di voli in pianura parlo con Li-Po di Capacità 2500mah

Ma in linea di massima Tieniti sulle 6S !

Ciao
Ottimo, mi pare perfetto!!!

Non devo differenziare le batterie (posso usarle sia per il Protos che per il Rex) e non ammattisco il pignoni in base all' estro (o della batteria carica).

Per le batterie: le Nanotech da 2650 mah ci stanno nella canopy? Ho anche un amico che con il Protos usa le 2200, ma son un pò piccolette (vedi prima per il Rex).

Ciao!
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:26   #6808 (permalink)  Top
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Ottimo, mi pare perfetto!!!

Non devo differenziare le batterie (posso usarle sia per il Protos che per il Rex) e non ammattisco il pignoni in base all' estro (o della batteria carica).

Per le batterie: le Nanotech da 2650 mah ci stanno nella canopy? Ho anche un amico che con il Protos usa le 2200, ma son un pò piccolette (vedi prima per il Rex).

Ciao!
Ripeto dipende dal tuo Volo !?
ma non si Scappa Non credere che più Capacità si Traduce sempre in Volo Più Lungo !

e non prendere per riferimento le Capacità ma Il Peso della Li-PO !

il Modello nel video sopra ... èra con flybar Versione in Plastica albero rotore Alluminio e non avevo il Bls 251 sulla Coda .
Si tratta della Prima Versione in assoluto di questo modello ... Leggerissimo .

Se Vuoi aumentare i Minuti di volo devi Sapere dosare il Ciclico e il Passo devi volare pennellato e ottimizzare i giri al rotore io Volavo Intorno ai 2000 giri al Rotore ... con un sistema Flybarless si Può anche scendere con i giri al Rotore ... renderlo più leggero possibile è Un Elemento importantissimo

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 febbraio 11 alle ore 19:30
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:37   #6809 (permalink)  Top
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Ripeto dipende dal tuo Volo !?
ma non si Scappa Non credere che più Capacità si Traduce sempre in Volo Più Lungo !

e non prendere per riferimento le Capacità ma Il Peso della Li-PO !

il Modello nel video sopra ... èra con flybar Versione in Plastica albero rotore Alluminio e non avevo il Bls 251 sulla Coda .
Si tratta della Prima Versione in assoluto di questo modello ... Leggerissimo .

Se Vuoi aumentare i Minuti di volo devi Sapere dosare il Ciclico e il Passo devi volare pennellato e ottimizzare i giri al rotore io Volavo Intorno ai 2000 giri al Rotore ... con un sistema Flybarless si Può anche scendere con i giri al Rotore ... renderlo più leggero possibile è Un Elemento importantissimo

Ciao
Infatti l' idea delle 5s era per abbassare il peso e avere più Mha.

Per il volo sono completamente d' accordo con te! Un volo pulito con una buona miscelazione contribuisce di sicuro al consumo.

Il peso (e gli attriti) li dovrei abbasare con il FBS., meno giri del rotore ecc.

Comunque non ne faccio una malattia, in più se i pollici mi ci porteranno vorrei (successivamente) passare ad un 3D (magari non spinto). E addio minuti di volo

Grazie per i consigli!!!

P.S. Sarai a Verona anche quest' anno? Magari avrai 5 min. per darmi qualche dritta per il montaggio!!!!!
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:40   #6810 (permalink)  Top
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Per le batterie: le Nanotech da 2650 mah ci stanno nella canopy?
ciao,
ci stanno benissimo
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Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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