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Vecchio 21 gennaio 11, 09:55   #6701 (permalink)  Top
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Però la prima volta che mi ha fatto lo scherzo, ho proprio sentito il motore ripartire in soft start, se fosse stato l'unidirezionale sarebbe ripartito e basta.
Ciao
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 09:57   #6702 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Però la prima volta che mi ha fatto lo scherzo, ho proprio sentito il motore ripartire in soft start, se fosse stato l'unidirezionale sarebbe ripartito e basts.
Ciao
Luigi
Avevo capito che avevi inserito l'autorotazione.......? è per quello che è ripartito in soft-start....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 gennaio 11, 09:59   #6703 (permalink)  Top
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E vero...., allora proverò a cambiare anche l'unidirezionale.
E cercherò anche di modificare i settaggi del regolatore.

Ultima modifica di lurosso : 21 gennaio 11 alle ore 10:07
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Vecchio 21 gennaio 11, 10:07   #6704 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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hemm ... si vede che erano le 4.21 ... c'e' una foto sola
comunque bellissima !
Urgno perdona ... cosa intendi? che le hai trovate belle ok Ma il resto non l'ho capito

Ciao
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Vecchio 21 gennaio 11, 11:11   #6705 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Urgno perdona ... cosa intendi? che le hai trovate belle ok Ma il resto non l'ho capito

Ciao
che una delle due foto non si vede
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Vecchio 21 gennaio 11, 11:29   #6706 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Purtroppo ne è sorto un'altro con il regolatore YGE da 60 Ah, che fino ad ora non aveva dato da pensare.
Direi cutoff per batteria o temperatura eccessiva.
Di questa stagione la temperatura eccessiva pare strano (ma non lo escludo a priori, se è montato davanti quindi al chiuso) quindi per prima cosa investigherei sulla batteria.
Primo controllo: non volare con batteria fredda. Scaldala in mano prima.
Secondo controllo: a fine volo verifica la tensione della batteria.
Eventualmente prova con una batteria della quale sei certo.
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Vecchio 21 gennaio 11, 11:32   #6707 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Stacca pale e palini, collega il tester per le lipo al cavo bilanciatore.. Accendi l'eli a terra e fagli fare un avvio del motore! Così vedi subito se una cella è morta perchè apparentemente il voltaggio è ok, ma sotto carico magari scende di botto e fa staccare il regolatore..... Mi era capitato con una hyperion, verificare ci vuole un attimo..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 21 gennaio 11, 19:50   #6708 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
E vero...., allora proverò a cambiare anche l'unidirezionale.
E cercherò anche di modificare i settaggi del regolatore.
Oltre all'unidirezionale del pignone, può "slittare" anche l'adattatore del pignone se i due grani di fissaggio non sono ben serrati sull'albero motore.

Oppure può essere un fail safe (che sistema usi ? FM 35/40Mhz in singola o doppia conversione?, PCM ? 2,4Ghz ?).
(NB: Con alcune riceventi se è avvenuto un fail safe è visibile dal lampeggio del led una volta che sei atterrato).

Oppure può essere il connettore del dell'esc che non fa ben contatto e se l'esc non riceve nessun segnale radio per sicurezza si spegne (ma mancando l'alimentazione BEC alla ricevente e ai servi portata dallo stesso connettore, questi ultimi non darebbero più comando al modello e te ne dovresti accorgere)

Oppure (come già detto) può essere un lipo cut off dato magari da un connettore lipo di scarsa qualità o da una lipo di scarsa qualità o da un cut off lipo impostato nel regolatore troppo alto.

Oppure può essere una protezione termica dell'ESC da sovratemperatura.
Il regolatore è posizionato nell'apposito posto col dissipatore verso il basso ?

Però, in entrambi questi ultimi due casi lo sapresti perchè una volta atterrato e fermato il rotore sentiresti una seguenza di bip emessi dal regolatore. 2 bip in un caso e tre bip nell'altro.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 21 gennaio 11 alle ore 19:56
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Vecchio 22 gennaio 11, 15:08   #6709 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Ciao a tutti,
come da te consigliato ho sostituito il pignone originale con quello in metallo della MSH, e penso che il problema sia stato risolto.
Purtroppo ne è sorto un'altro con il regolatore YGE da 60 Ah, che fino ad ora non aveva dato da pensare.
Qualche giorno fa mentre volavo in alto durante una manovra acrobatica il motore si è spento, allora ho inserito l'autorotazione per tentare di salvare il salvabile ma prima di atterrare l'ho disinserita (non so perchè, forse come ultimo ed estremo tentativo) e il motore è ripartito in soft start, ma sono riuscito a fare riprendere i giri e ad atterrare in sicurezza.
Non ho dato peso alla cosa e tutto è finito li.
Qualche volo dopo lè risuccesso di nuovo, ma questa volta a 10 metri da terra durante una virata stretta il motore praticamente si è spento ma nonostante il pronto intervento dell'autorotazione non sono riuscito a mantenere i giri e il Protos è atterrato nel campo, con solo danni all'ingranaggio del servo.
Penso che il problema sia il regolatore che sotto sforzo cede.
Adesso provo a togliere il governor e vediamo se il problema si risolve.
A qualcuno è già successo qualcosa di simile.
Ciao
Luigi
Avevo lo stesso problema con il regolatore lipotech da 80A, e l'avevo scritto una ventina di post fa o piu. In sostanza nn son riuscito a capire quale fosse esattamente il problema. Alla fine avevo optato per montarci un regolatore cinese per provare la differenza, e facendo un voletto di prova in hovering sembrava non dare problemi. Poi per vari motivi non ho piu avuto occasioni di riprovarlo in un volato un po piu serio.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 21:46   #6710 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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Compleanno

Scusate del messaggio OT

Vogliamo fare gli Auguri di Buon Compleanno Al Nostro Presidente.........


Tanti Auguri
Buon Compleanno
Capitan Harlock
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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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