Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 01:00   #6591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
per la terza volta mi sono partiti,i cuscinetti del rinforzo pignone,quindi rinuncio allo strech
ma se elimino il rinforzo pignone,e ci rimetto le pale da 430 e lasciando quindi tubo coda strech e relativa cinghia che succede posso volare,o devo anche rimettere il tubo coda normale,?
buttali via quei cuscinetti..non valgono niente.ho fatto delle prove,pensavo non fosse bene in asse il supporto pignone,ho allargato i fori di fissaggio da 2.5 a 3mm per avere più regolazione,ma il problema erano i cuscinetti,dopo 30 secondi di utilizzo superavano i 50° e si grippavano,provato tutto con termometro,avrò buttato 10 cuscinetti!.vanno a mala pena bene nel pignone... io ho comprato a parte un cuscinetto 4x8x3mm tutto perfetto dopo 15 voli e non scalda minimamente!! se vuoi tene spedisco uno! il millimetro in meno non mi sta creando nessun problema, gli ho solo messo un goccio di colla per non farlo "ballare" nella sua sede!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 08:53   #6592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

qualquno di voi espeerti del protos
mi sa aiutare con la coda?
provato ieri un continuo dondolio a destra e sinistra
tuttto asolato controllato cuscinetti
tutto scorre l'iscio
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 09:04   #6593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
buttali via quei cuscinetti..non valgono niente.ho fatto delle prove,pensavo non fosse bene in asse il supporto pignone,ho allargato i fori di fissaggio da 2.5 a 3mm per avere più regolazione,ma il problema erano i cuscinetti,dopo 30 secondi di utilizzo superavano i 50° e si grippavano,provato tutto con termometro,avrò buttato 10 cuscinetti!.vanno a mala pena bene nel pignone... io ho comprato a parte un cuscinetto 4x8x3mm tutto perfetto dopo 15 voli e non scalda minimamente!! se vuoi tene spedisco uno! il millimetro in meno non mi sta creando nessun problema, gli ho solo messo un goccio di colla per non farlo "ballare" nella sua sede!
magari matthi,risolvevo,quindi devo allargare,il foro dove metto i 2 cuscinetti,e metterne uno 4x8x3 ?ma devo forare da parte a parte o gli devo lasciare sempre una battuta,per nn farlo uscire da sopra,dove lo hai preso il cuscinetto?
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 09:40   #6594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
per la terza volta mi sono partiti,i cuscinetti del rinforzo pignone,quindi rinuncio allo strech
ma se elimino il rinforzo pignone,e ci rimetto le pale da 430 e lasciando quindi tubo coda strech e relativa cinghia che succede posso volare,o devo anche rimettere il tubo coda normale,?
Premetto che non ho il modello in questione, ma andando a vedere qualche tempo fa come è fatta la modifica mi sembrò potenzialmente problematico l'allineamento tra il motore e il supporto aggiuntivo. Magari c'è qualche procedura da seguire quando si tende la cinghia? Per l'ibrido non saprei, ma penso che il supporto aggiuntivo sia reso necessario dalla cinghia lunga più che dalle pale...

ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:09   #6595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: provincia brescia
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
qualquno di voi espeerti del protos
mi sa aiutare con la coda?
provato ieri un continuo dondolio a destra e sinistra
tuttto asolato controllato cuscinetti
tutto scorre l'iscio
ciao, sembra lo stesso problema che ho io, che versione hai del protos? Io per ora ho risolto con un bel botto....se qualcuno avesse qualche consiglio, idea...

grazie
Paolo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:52   #6596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
magari matthi,risolvevo,quindi devo allargare,il foro dove metto i 2 cuscinetti,e metterne uno 4x8x3 ?ma devo forare da parte a parte o gli devo lasciare sempre una battuta,per nn farlo uscire da sopra,dove lo hai preso il cuscinetto?
ciao! no,il foro della sede del cuscinetto rimane invariato.. il problema sono i cuscinetti,basta sostituirli con uno decente.. io,come prova,avevo allargato i 4 fori sul telaio dove si fissa il supporto pignone in modo da avere un po di regolazione in più,avevo paura non fosse in asse,ma il problema sono proprio i cuscinetti,non dovrebbe essere necessario allargare i 4 fori,basta un cuscinetto nuovo!

l'ho preso in un negozio di modellismo qui nella mia zona, i 4x8x4 sono fuori "standard", come standard fanno i 4x8x3, ne ho presi 5 o 6! ma menè bastato uno per risolvere!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:11   #6597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo77 Visualizza messaggio
ciao, sembra lo stesso problema che ho io, che versione hai del protos? Io per ora ho risolto con un bel botto....se qualcuno avesse qualche consiglio, idea...

grazie
lo preso 15 giorni fa
il carbon con motore e regolatore yge
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:12   #6598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

forza ragazzi un aiuto per sto maledetta coda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:24   #6599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
forza ragazzi un aiuto per sto maledetta coda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dunque ricapitoliamo: il giorno 1 gennaio avevi ancora da scegliere microbeast o vstabi e dovevi montare il protos, il giorno 2 gennaio hai già fatto 15-20 scariche di batterie e la coda non funziona (con che giro di coda)?
Incredibile!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:34   #6600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

spartan quark bls 251

come da titolo incredibile
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002