Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 15:47   #6551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Ciao,
è già diverse volte che il cuscinetto della coda si rompe dopo pochi voli (10 o forse poco più).
Non so più che fare per ovviare all'inconveniente.
A qualcuno è successo.
In allegato la foto
Ciao
Luigi
Azz questo si è letteralmente Cotto ... ma Non ti Scaldava la Coda dopo pochi secondi di volo !?

questo non mi è mai successo ... Ho riscontrato si Dei Problemini ma no Mai di questo genere ... Non saprei dirti come è potuto succedere ... ma è chiaro che il cuscinetto non scorreva quindi Grippava ... ma Presumo che prima di Arrivare a quello Stato devi avere Avvertito Uno Strano Comportamento

in Oltre volevo chiederti ... ti è successo Più volte ok ma sempre dallo stesso Lato !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 dicembre 10 alle ore 15:52
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:07   #6552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
io nel montaggio dei cuscinetti di coda, ho trovato che c'è bisogno di un grosso forzamento per infilarli, infatti dopo montati sono diventati subito rumorosi.
Che non sia questa la causa della scarsa durata...
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 16:23   #6553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a proposito dell'oscillazione del piatto con il Flybarless, il forum Americano Helifreak ne parla già da tempo dando la colpa di ciò alle tolleranze forse eccessive in fase di lavorazione.
Magra figura poi da parte della MSH, che a fronte della richiesta di chiarimenti si è data alla fuga.
ALL Protos Flybarless Owners; CHECK your swashplate ball!! - HeliFreak
Ciao
Luigi
Il Mio Protos va in volo con il microbeast di fatti Da quando l'ho messo Avverto Rumore Emesso in volo Diverso ... Diciamo Come se il modello Fosse Fuori tracking

ho letto Ora quanto da te Postato ... e son andato subito a Costatare il mio ... di fatti vero ho riscontrato dopo aver Tolto pale e palini che mettendo In movimento il Rotore il Piatto Vibra ... LA cosa si Manifesta in maniera Più Evidente sull'uniball Rivolto in Avanti !!

Vediamo se Magari escono Fuori Ulteriori Informazioni A Riguardo !


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 dicembre 10 alle ore 16:32
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:18   #6554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Ciao,
il cuscinetto che si rompe è sempre da quel lato.
Seguo lo schema di montaggio alla lettera, ma inevitabilmente sento dopo qualche volo qualche vibrazione anomala e....oplà il gioco è fatto.
Lo fa sia con le pale morbide che con quelle rigide, la tensione della cinghia è ok, forse acquistando l'upgrade della coda in metallo da Infinityhobby si risolve il problema alla fonte.
Ciao
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:22   #6555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: provincia brescia
Messaggi: 12
protos problema coda

chi mi saprebbe aiutare con la coda del protos
problema oscilla continuamente destra e sinistra,non riesco a trovare la soluzione
ho asolato bene gli unibol ho messo le pale rigide di coda ho accorciato la squadretta del servo, e tutto bello libero
servo bls 251
sistema mini v bar

chi mi saprebbe aiutare?

ringrazio anticipatamente
Paolo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:41   #6556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a proposito dell'oscillazione del piatto con il Flybarless, il forum Americano Helifreak ne parla già da tempo dando la colpa di ciò alle tolleranze forse eccessive in fase di lavorazione.
Magra figura poi da parte della MSH, che a fronte della richiesta di chiarimenti si è data alla fuga.
ALL Protos Flybarless Owners; CHECK your swashplate ball!! - HeliFreak
Ciao
Luigi
Beh, se esiste il caso "albero che non entra nello swashplate" esiste per forza anche il caso "albero che balla nello swashplate". Da quello che ho capito, hanno cambiato le misure da un certo momento in poi. Quindi se vedi che balla, cambia albero o swashplate.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:44   #6557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lurosso Visualizza messaggio
Ciao,
è già diverse volte che il cuscinetto della coda si rompe dopo pochi voli (10 o forse poco più).
Non so più che fare per ovviare all'inconveniente.
A qualcuno è successo.
In allegato la foto
Ciao
Luigi
Controlla che il cuscinetto da nuovo non balli nella sua sede e che l'albero non balli nel cuscinetto. Se qualcosa balla, a quelle velocità di rotazione succede appunto un disastro.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:46   #6558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo77 Visualizza messaggio
chi mi saprebbe aiutare con la coda del protos
problema oscilla continuamente destra e sinistra,non riesco a trovare la soluzione
ho asolato bene gli unibol ho messo le pale rigide di coda ho accorciato la squadretta del servo, e tutto bello libero
servo bls 251
sistema mini v bar

chi mi saprebbe aiutare?

ringrazio anticipatamente
Questa è davvero difficile. Mini vbar che versione?
Con il vstabi (non mini) NERO versione 4 mi dava quel problema. Upgradato alla versione 5, il problema è diminuito ma non scomparso. Poi ho messo il mini vbar BLU (versione 5) ed il problema pare sparito (usato un giorno solo per ora ma era ok).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 20:29   #6559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: provincia brescia
Messaggi: 12
Ciao, ho installato il mini v bar quello blu. Non credo sia un problema di vstabi (l'ho installato anche sul trex 600 e funziona perfettamente), penso sia qualcosa di meccanico ma non riesco a capire cosa....

Grazie, ciao
Paolo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 09:23   #6560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo77 Visualizza messaggio
Ciao, ho installato il mini v bar quello blu. Non credo sia un problema di vstabi (l'ho installato anche sul trex 600 e funziona perfettamente), penso sia qualcosa di meccanico ma non riesco a capire cosa....

Grazie, ciao
Tanto per dire una fesseria, hai impostato il timing giusto del servo, il BLS 251 ha mi sembra il centro a 760 us e la frequenza a 333 Hz.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002